Vai al contenuto

Superare la paura del giudizio


EnergyRockstar

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei sconfiggere quella paura del rifiuto che ho. Ho fatto un percorso di psicologia che per questioni economiche non ho concluso, Ma nel quale sono riuscito ad identificare il mio problema che è questo: paura del giudizio. 

Ora per superarla ho pensatp di fare la terapia del rifiuto. È cioè farsi rifiutare apposta con domande dove alle persone ti rispondono quasi sicuramente di no. È una cosa divertente è le domande sono inusuali, ma niente di volgare eh. Ho letto anche il libro di jia  jiang che lo ha fatto e ha tratto le sue conclusioni. Io lo voglio fare. Ma non iniziato mai perchè non ne ho proprio il coraggio. Cosa faccio! Rimanere così come sono a casa tranquillo non mi va.

 

Altra domanda, ho ormai 23 anni e ho tanti successi nella mia vita, sono un bel ragazzo, è mi dicono di essere una persone di grande valore per quello che faccio, Anche se io sono il primo a non crederci aimè. Comunque ce un lato della mia vita in cui sono un Po fermo. Il lato amoroso. Ho amiche ragazze, Ma non ho mai avuto nessun tipo di esperienza amorosa. È questa cosa mi distrugge, tutti i giorni e ormai in parecchi momenti della giornata. Tanto da abbatermi e farmi sentire un fallito. Ho avuto un paio di occasioni in cui volevo costruire qualcosa, ma no  ce l'ho fatta e sono stato rifiutato. Una recentemente. È quindi arrivo a mettere tutto in dubbio riguardo me stesso. È mi chiedo come sia possibile che proprio io non riesca ad avere una ragazza e che in vita mia no abbia avuto nessuna esperienza. È allora trovo in me difetti che non ho (a detta di persone esterne). Cosa devo fare per evitare questa leggerà depressione? Ho paura a lanciarmi perché non ho mai fatto nulla, mi fossi su una e poi sbam non so cosa fare perchè non l'ho mai fatto e non ricavo nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.