Vai al contenuto

Sono ritornati ATTACCHI DI PANICo


Lalla07

Messaggi consigliati

Buongiorno , ho trovato questo sito  navigando in rete , in quanto ho appena avuto un attacco di panico dopo mesi , vi raccomando la mia storia:

Ho avuto un primo attacco di panco quando è venuta a mancare una mia zia che consideravo una madre ( era la gemella e viveva in casa mia) presa dal dolore di quella perdita importane non ho dato peso alla cosa credevo che era quello che si provava in un momento cosi .....Dopo circa due anni  sono ricomparsi , avevo paura di uscire e a volte erano anche violenti ( sono arrivata a non controllare le mani quindi a graffiarmi) sono stata in cura sia da una psicologa sia dalla neurologa , ho fatto tutto il percorso anche con goccie di ansiolitici e una cura antidepressiva , e ho imparato il training autogeno per respirare  e rilassarmi ...e sono stata bene per circa 5 anni non ho avuto nessuna "ricaduta" anzi anche nei momenti di più stress sono sempre riuscita a gestire l'ansia e calmarmi.Ora da un anno mi sono trasferita per lavoro in Abruzzo ( sono Campana) con il mio futuro marito ci sposeremo il 7 settembre 2018  a maggio 2017  sono finita in ospedale per un attacco di panico che non sono riuscita a fermare  è stato fortissimo  tanto è vero che ho dovuto rifare la cura di ansiolitici. L'estate e andata sempre con qualche episodio  tenuto sotto controllo , ho smesso la cura e a settembre mi si è presentata la rosea di Gilbert in sintesi uno sfogo nervoso dovuto allo stress.Oggi a lavoro mi sono dovuta chiudere in bagno per potermi calmare e credevo di non riuscirci , è stato bruttissimo rivivere tutte queste sensazioni ( batticuore sudorazione , brividi mancanza di aria) non voglio parlarne con il mio compagno per  non allarmarlo di nuovo e non causare altre preoccupazioni , io so benissimo che il "problema" è il distacco e il fatto di non riuscirmi ad ambientare in questo nuovo paese ...scusatemi lo sfogo ma stavo impazzendo  

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Se hai di nuovo questi attacchi dovresti prima di tutto parlarne con uno psicologo e cercare di capire se questa vita che fai adesso lì in abruzzo non fa per te e capire se è questa la vera causa degli attacchi o se sia qualcos'altro. Puo anche darsi che hai dei dubbi sul tuo futuro marito? Se sia la persona giusta? Parlane con un dottore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Complimenti per l'analisi che stai facendo di te stessa. Si capisce che lo psicologo/a ha fatto un buon lavoro e ti ha lasciato gli "strumenti" per analizzare il perchè ed il percome hai questa invalidante patologia. Io sono più grande di te e da circa 30 anni soffro di attacchi di panico e ansia. Posso capire che le "ricadute" sono veramente terribili. A me è successo più di una volto, e devi rimettere in moto tutti i vecchi apprendimenti e ricercare nuove sicurezze che sembravano ormai acquisite. Indipendentemente da cio che tu o altri pensano sia la causa di questa ricaduta, il mio semplice consiglio è purtroppo quello di rassegnazione. Potrei (e forse lo farò) raccontarti alcune delle mie esperienze ma come puoi immaginare, ognuno è diverso. Quindi una rassegnazione reattiva. Sopporta e non scoraggiarti. Non pensare " ci risiamo". Questa cosa ce la portiamo dentro per tutta la vita. Per me è come una spalla lussata, anche se rientra è sempre pronta ad uscire di nuovo al movimento sbagliato. Ricordati ancora che come sono passati in passato, gli attacchi passeranno anche adesso. Prenditi il tuo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.