Vai al contenuto

Raccontaci la tua delusione


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

lunedi scorso ci fu uno sciopero generale in tutta l'america di immigrati illegali. dicono che sono oltre 12 milioni , la maggior parte messicani,

e centro americani che passano il confine illegalmente , e molti muoiono nel deserto per il forte caldo e mancanza di preparamenti.

io capisco che emigrano per trovare una vita migliore ma nn capiscono

che tutti ne soffriamo perche' i loro figli vanno a scuola, le loro moglie vanno ad avere figli in ospedali , si recano in ospedali per un semplice mal di gola, causano incidenti stradali con i loro rottami ,e nn hanno assicurazioni, togliono il lavoro ad altri specialmente i neri, e monteplice di altre cose che noi dobbiamo pagare per loro perche' lavorano in nero.

a chicago lunedi' stavano oltre 400.000 mila persone a manifestare, vogliono la cittadinanza , e chi e' contro sul loro modo di ragionare

sono chiamati razzisti.

per una casa si paga oltre 7000$ di tasse annualmete , molti di questi soldi

sono per i debiti che loro lasciano , e nn pagano , e di consequenza lo stato deve pagare , cioe' noi. nn si puo' vivere piu', le tasse sono molto alte per causa loro, idem per assicurazioni di macchine.

capisco che questa e' una nazione di emigranti ma l'emigrazione deve esser gestita e controllata per nn ingolfare tutto il sistema .

io sono contrario a dare la cittadinanza a certa gente, sono dei presuntuosi ed arroganti che usano l'intimidazione per ottenere

quello che cercano. e' una situazione molto difficile, ci saranno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Delusione?

Uno è deluso quando una determinata aspettativa non si realizza secondo i propri desideri. Quante volte ci sentiamo dire da altri, o diciamo ad altri: mi hai deluso. Si, mi è capitato che qualcuno mi abbia detto: Mi hai deluso!

Ma perchè, mi chiedo, perchè l'ho deluso?

Perchè? La risposta è semplice: lo hai deluso perchè non hai soddisfatto un suo bisogno, una sua aspettativa.

Un piccolo esempio: in compagnia, un amico pretende di salire sulla mia macchina in sei (max cinque posti) no, rispondo io. Questo s'arrabbia con me dicendomi che l'ho deluso perchè pensava che io fossi diverso (diverso da chi ?). Oppure esci con una ragazza e questa non risponde alle tue aspettative. Tu le dici: Mi hai deluso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Delusione?

Uno è deluso quando una determinata aspettativa non si realizza secondo i propri desideri. Quante volte ci sentiamo dire da altri, o diciamo ad altri: mi hai deluso. Si, mi è capitato che qualcuno mi abbia detto: Mi hai deluso!

Ma perchè, mi chiedo, perchè l'ho deluso?

Perchè? La risposta è semplice: lo hai deluso perchè non hai soddisfatto un suo bisogno, una sua aspettativa.

Un piccolo esempio: in compagnia, un amico pretende di salire sulla mia macchina in sei (max cinque posti) no, rispondo io. Questo s'arrabbia con me dicendomi che l'ho deluso perchè pensava che io fossi diverso (diverso da chi ?). Oppure esci con una ragazza e questa non risponde alle tue aspettative. Tu le dici: Mi hai deluso?

Carissimo Dajjal lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una persona è stata la mia delusione...la delusione di essermi sbagliata, di aver investito energie, su energie...su qualcosa che forse non esisteva nemmeno..mha.. tutto svanisce.. è strano, ciò per cui vivevi, la tua certezza, svanisce, non c'è più, è una morte.

credo sarebbe più giusto dire che ciò che mi ha deluso sono io, perchè ho  sbagliato. a non investire su me stessa.

Anche a me è successa la stessa cosa. A volte non si ama la persona in sè ma l'idea, l'idea di una relazione perfetta che in realtà non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una persona è stata la mia delusione...la delusione di essermi sbagliata, di aver investito energie, su energie...su qualcosa che forse non esisteva nemmeno..mha.. tutto svanisce.. è strano, ciò per cui vivevi, la tua certezza, svanisce, non c'è più, è una morte.

credo sarebbe più giusto dire che ciò che mi ha deluso sono io, perchè ho  sbagliato. a non investire su me stessa.

Anche a me è successa la stessa cosa. A volte non si ama la persona in sè ma l'idea, l'idea di una relazione perfetta che in realtà non esiste.

Esattamente, e secondo me se raggiungi questa consapevolezza un esperienza del genere non ti ricapiterà più, magari soffrirai di nuovo per qualcuno, ma non commetterai più l'errore di idealizzare una persona a tal punto da dimenticarti di te stessa e della realtà, vivendo così in una dimensione effimera, no, questo sono convinta non ti capiterà più. Secondo me è un percorso di crescita , non dico obbligato ma davvero molto frequente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una persona è stata la mia delusione...la delusione di essermi sbagliata, di aver investito energie, su energie...su qualcosa che forse non esisteva nemmeno..mha.. tutto svanisce.. è strano, ciò per cui vivevi, la tua certezza, svanisce, non c'è più, è una morte.

credo sarebbe più giusto dire che ciò che mi ha deluso sono io, perchè ho  sbagliato. a non investire su me stessa.

Anche a me è successa la stessa cosa. A volte non si ama la persona in sè ma l'idea, l'idea di una relazione perfetta che in realtà non esiste.

Esattamente, e secondo me se raggiungi questa consapevolezza un esperienza del genere non ti ricapiterà più, magari soffrirai di nuovo per qualcuno, ma non commetterai più l'errore di idealizzare una persona a tal punto da dimenticarti di te stessa e della realtà, vivendo così in una dimensione effimera, no, questo sono convinta non ti capiterà più. Secondo me è un percorso di crescita , non dico obbligato ma davvero molto frequente.

E tutto ciò ci obbliga a porre nuovamente l'attenzione su noi stessi...il che non è per nulla sbagliato...

ps. ciao xela come stai? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una persona è stata la mia delusione...la delusione di essermi sbagliata, di aver investito energie, su energie...su qualcosa che forse non esisteva nemmeno..mha.. tutto svanisce.. è strano, ciò per cui vivevi, la tua certezza, svanisce, non c'è più, è una morte.

credo sarebbe più giusto dire che ciò che mi ha deluso sono io, perchè ho  sbagliato. a non investire su me stessa.

Anche a me è successa la stessa cosa. A volte non si ama la persona in sè ma l'idea, l'idea di una relazione perfetta che in realtà non esiste.

Esattamente, e secondo me se raggiungi questa consapevolezza un esperienza del genere non ti ricapiterà più, magari soffrirai di nuovo per qualcuno, ma non commetterai più l'errore di idealizzare una persona a tal punto da dimenticarti di te stessa e della realtà, vivendo così in una dimensione effimera, no, questo sono convinta non ti capiterà più. Secondo me è un percorso di crescita , non dico obbligato ma davvero molto frequente.

E tutto ciò ci obbliga a porre nuovamente l'attenzione su noi stessi...il che non è per nulla sbagliato...

ps. ciao xela come stai? :LOL:

Ciao Mysterio!!! è un pò che non ti sento, io bene, almeno credo.. e tu?

dai fatti risentire mi raccomando.

Un abbraccio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho collezionato decine di delusioni d'amore,ma non mi sono mai arreso,poichè senza amore la vita è uno schifo.Anzi non è vita,ma l'anticamera della morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Delusione?

Uno è deluso quando una determinata aspettativa non si realizza secondo i propri desideri. Quante volte ci sentiamo dire da altri, o diciamo ad altri: mi hai deluso. Si, mi è capitato che qualcuno mi abbia detto: Mi hai deluso!

Ma perchè, mi chiedo, perchè l'ho deluso?

Perchè? La risposta è semplice: lo hai deluso perchè non hai soddisfatto un suo bisogno, una sua aspettativa.

Un piccolo esempio: in compagnia, un amico pretende di salire sulla mia macchina in sei (max cinque posti) no, rispondo io. Questo s'arrabbia con me dicendomi che l'ho deluso perchè pensava che io fossi diverso (diverso da chi ?). Oppure esci con una ragazza e questa non risponde alle tue aspettative. Tu le dici: Mi hai deluso?

io penso che l'amico ti delude non quando hai aspettative, ma quando dimostra di non sapere quale sia il concetto di amicizia, così nell'amore...la ragazza ti delude non quando non le piaci o non ti piace, ma quando hai creduto come lei nell'amore ma alla resa dei conti ti dimostra che sono state solo parole al vento...ecco cosa è la delusione...non si parla semplicemente di aspettative mal riposte... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La mia bella delusione è fresca fresca, è di oggi. Nel weekend ho un litigio con mia madre, per difendere mia moglie e la mia bimba, (in breve, dico a mia madre di starsene al suo posto e che alla mia famiglia ci penso io...). Mia madre se la prende e, morale della favola, oggi il mio 40° compleanno, passa inosservato, nemmeno una telefonata di auguri... Pazienza... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La mia bella delusione è fresca fresca, è di oggi. Nel weekend ho un litigio con mia madre, per difendere mia moglie e la mia bimba, (in breve, dico a mia madre di starsene al suo posto e che alla mia famiglia ci penso io...).  Mia madre se la prende e, morale della favola, oggi il mio 40° compleanno, passa inosservato, nemmeno una telefonata di auguri... Pazienza... :(

tanti auguri jl. :arrow: :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Grazie Ale!! So di aver fatto la cosa giusta, ma mi dispiace che si creino certi attriti in modo così gratuito. In genere cerco di vedere le cose anche dal punto di vista dell'altra parte, ma stavolta proprio non ci riesco... BOH?! :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

NN TI PREOCCUPARE JL, VEDRAI CHE TUA MADRE SMETTERA' COL BRONCIO , EPPOI SENTIRA' LA NOSTALGIA DELLA NIPOTINA.

VIRTUALMENTE VEDO DEI CAPELLI BIANCHI SULLA TUA TESTA,

MAH FORSE E' UNA MIA IMPRESSIONE. :wink::LOL::LOL: :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..altro che virtuali... ci sono eccòme!!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sono delusa di me stessa perchè ho scoperto di essere una brutta persona che non sa amare e costruire cose belle nella vita, ma solo distruggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io sono delusa di me stessa perchè ho scoperto di essere una brutta persona che non sa amare e costruire cose belle nella vita, ma solo distruggere...

da come hai strutturato la frase, direi che non è vero, che sei brutta, che non sai amare, perchè in questo contesto, se è vero, stai soffrendo...quindi un nulla di sicuro non lo sei... poi leggendo in altri post che hai scritto sempre se è vero, fondalmentalmente non è sempre colpa propria di come vanno le cose, in parte si, ma non totalmente... forse il vero amore non lo hai ancora trovato per questo alla fine scappi.

Un attegiamento sano, secondo la mia opinione, non dovresti colpevolizzarti, nè colpevolizzare, alla fine di tutto, di varie discussioni, o altro che sia sucesso.

Comunque hai scritto che sei seguita da un terapeuta...lo capirai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La mia delusione: credevo di essere guarita da una malattia(cronica) e invece si è ripresentatadi nuovo... mi è rimasta solo la speranza che tutto quest'incubo possa finire un giorno...ma come??? Se penso al futuro la sola cosa che mi riesce è piangere, perchè non lo vedo serenamente e ho una paura matta che le persone più care non ci siano più e rimanga sola.

Ormai quando giungo le mani prego Dio affinchè mi liberi da questo corpo... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

La mia delusione? E' non credere più a ciò che prima credevo senza misura.

E' dire: ok, mia cara, stai attenta non credere a tutto questo perchè ti ricordi.......la delusione che hai avuto? E, purtroppo, le delusione non riesco a dimenticarle con tutta la mia e degli altri buona volontà.

Lorella

Link al commento
Condividi su altri siti

 

delusioni? tante... quella che brucia di piu perche fresca fresca è per una persona che ritenevo sincera e leale, per poi scoprire che OVVIAMENTE nn era cosi... cosa ho imparato? a diffidare, purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.