Vai al contenuto

Raccontaci la tua delusione


Messaggi consigliati

Le delusioni personalmente vengono da me stessa, perchè sono abituata a ricevere delusioni dagli altri. E' normale che chi ci sta intorno spesso o a volte ci delude.

Per me la delusione è credere che io possa avere forza per superare un ostacolo e poi non riuscire a farcela... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Le delusioni personalmente vengono da me stessa, perchè sono abituata a ricevere delusioni dagli altri. E' normale che chi ci sta intorno spesso o a volte ci delude.

Per me la delusione è credere che io possa avere forza per superare un ostacolo e poi non riuscire a farcela... :oops:

Lunacalante, scusami ma non riesco a capire cosa vuoi dire. Ogni volta che sei delusa hai, come dire, una ricarica per andare avanti e poi ti fermi? Ma di che delusioni stiamo parlando? Personalmente mi deludono le persone povere di tutto, intelligenza, gentilezza, rispetto e cultura personale, tipo tu cerchi di far capire a quella persona che ciò che dice è pura follia ed invece quella pensa che sia giusto ciò che sta dicendo, ed è preoccupante perchè, la totale ottusità che caratterizza queste persone te la ritrovi a combattere tutti i giorni. Mentre la delusione, x me, e' il dolore che provi quando le persone a te care e vicine ti tradiscono e non solo fisicamente ma soprattutto con le parole. Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...

una delle mie più grandi delusioni l'ho subita a 12 anni, quando il mio migliore amico mi ha improvvisamente voltato le spalle senza ragione, cominciando a perseguitarmi insieme ad altri compagni di classe. LA delusione che provai allora fu molto grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

LA MIA DELUSIONE E' VEDERE GENTE CHE VENDE ILLUSIONI,

DATORI DI LAVORO CHE TI SFRUTTANO E POI UN CALCIO NEL CULO,

UOMINI E DONNE CHE DICONO DI AMARE, E POI TI SVUOTANO I PORTAFOGLI E LE TUE ENERGIE.

AL MAI DELUSIONE E' VEDERE CHE COMUNQUE C'E' SEMPRE CHI PARTE BENE E STARA' SEMPRE BENE ECHI STARA' SEMPRE MALE DOVENDO LOTTARE ANCHE PER UNA MOLLICA DI PANE.

LA MIADELUSIONE E' VEDERE QUESTO PIANETA ALLA MALORA, PERCHE' QUALCUNO NON RATIFICA IL PROTOCOLLO DI KIOTO.

LA MIADELUSIONE E' VEDERE GENTE CHE SI LAMENTA E CHE NON VUOL CAMBIARE, E GENTE CHE VORREBBE MA NON PUO'.

INFINE UNA GRANDISSIMA DELUSIONE E' QUELLA VERSO I FAMILIARI DI CHI E' DEPRESSO CHE SPESSO NON AIUTANO ANZI TI FANNO SEPOLTO VIVO COME SE FOSSI UN MALATO IMMAGINARIO.

LARA

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissimo TEMPLARE1971 lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

la mia più grande delusione?!?!

uhm... :shock: ecludendo le varie incazzature x amiche e ragazzO ke tradiscono.....mi ha deluso il mio comportamento da asociale sfigata del xxxx ke m ha fatto buttare direttamente nel cesso buona parte della mia adolescenza.... :winner

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la delusione più grande l'avrò se non mi laureo..è un chiodo fisso :D :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 4 weeks later...
 

La mia più grande delusione l'ho ricevuta da un mio ex ragazzo che, diceva di amarmi ed era la persona più dolce di questo mondo, poi piano piano ha iniziato a cambiare e a diventare un'altra persona nei miei confronti ...finché un giorno mi ha lasciata !

Comunque devo anche ringraziarlo, perché se non mi avesse lasciata, forse non avrei conosciuto il ragazzo con il quale mi sono fidanzata dopo e che ho anche sposato ! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
 

La delusione più grande credo di averla avuta quando ho scoperto che il mondo non è per niente come mi era stato fatto credere. E' una delusione molto forte che in qualche modo mi porto ancora dentro. Tento di trovare un compromesso, di accettare la realtà per quella che è, ma c'è sempre un fondo di me stesso che storce il naso e che ha una forte tentazione di girarsi dall'altra parte. Purtroppo a 35 anni e dopo una terapia lasciata a metà (per motivazioni che desidero tenere per me e comunque non completamente dipendenti dalla mia volontà) l'effetto ottenuto è che riesco sempre meno ad evadere. Anche quando sarebbe genuino immergersi in un libro, in un film o in qualcosa che ti fa fuggire temporaneamente io non ci riesco. O almeno non succede più come succedeva a 20 anni. E questo mi fa male. Certo ora sono più forte rispetto ad allora, però...ho tutti gli effetti negativi (non riesco più a dimenticarmi ed ignorare la melmosa realtà) ma senza aver ottenuto alcun effetto benefico che sia duraturo e non effimero.

La cosa mi rende molto triste e molto stanco. E' come non potersi mai alleggerire. Non chiedo felicità, ma solo un po' di pace interiore...

Forse in qualche modo la solitudine, gli amori disastrosi mai corrisposti, sono frutto di questa ancestrale e gigantesca delusione che mi tiene ancorato con qualche meccanismo che io non riesco ancora a capire, nè a combattere mai bene fino in fondo. Magari mi sbaglio...non so...o piuttosto dovrei dire: preferirei sbagliarmi.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le cose che scrivi mi ricordano tanto ciò che dice una spesso una persona a me molto cara.

E' una persona molto intelligente e razionale, di un'onestà profonda e molto generoso.

Ma due cose proprio gli mancano: l'umiltà e la fede.

Per fede non intendo fede in Dio, ma nella vita, quella voglia di meravigliarsi che hanno tutti i bambini, di credere che esistono cose belle imprevedibili che ti capitano quando meno te le aspetti.

E l'umiltà di pensare che a volte le persone sono veramente brutte, altre volte forse siamo noi che non siamo capaci di cogliere le motivazioni, di vedere con i loro occhi. Siamo molto intelligenti ma non riusciamo ad essere oggettivi.

Non so se in quello che ho scritto c'è qualcosa che ti suona familiare oppure se quello che senti tu è tutt'altro.

La felicità, la gioia di vivere viene da dentro di noi, non dipende da ciò che ci succede fuori...

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La mia grande delusione è proprio quando persone a cui voglio bene e che stimo, a causa di cose non dette o di giudizi avventati e non aperti al confronto, in qualche modo si perdono.

Ma forse anche questo fa parte della vita.

Poi ho anche altre delusioni, ma sono un po' più esistenziali e forse sono out of topic?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
LA MIA DELUSIONE E' VEDERE PERSONE DI SOMMA INTELLIGENZA CALPESTARE LA?

Sacrosante parole ci sono persone che se possono calpestare calpestano senza guardare in faccia nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
 
LA MIA DELUSIONE E' VEDERE PERSONE DI SOMMA INTELLIGENZA CALPESTARE LA?

Sacrosante parole ci sono persone che se possono calpestare calpestano senza guardare in faccia nessuno.

UMH....CREDO DI CONOSCERTI ....IL QUIZ SU' PRATO DELLA VALLE ED

IL BACCHIGLIONE....FORSE :!: :arrow::arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

è un periodo che sono al quanto delusa da qualsiasi cosa mi passi per la testa! sono triste angosciata..ansiosa..il mio problema inizia con la separazione dei miei..da quel giorno mi è cascato il mondo addosso..sono stata la prima a sapere che mio padre tradiva mia mamma...è stato lui a dirmelo..con aria tutta soddisfatta..e io gli sorridevo..perchè non sapevo come comportarmi..ho tenuto qeusto segreto per una settimana..quando mio padre ha deciso di dirlo a mia madre..mia madre poI lo venne a sapere che..io sapevo! e mi diceva che ero una figlia smaturata! non aveva torto!..non ho saputo reagire..e da quell'esperienza..anche con i ragazzi non ho fiducia di niente non credo nell'amore non credo in niente..sono passati 6 anNI ormai..come posso reagire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è un periodo che sono al quanto delusa da qualsiasi cosa mi passi per la testa! sono triste angosciata..ansiosa..il mio problema inizia con la separazione dei miei..da quel giorno mi è cascato il mondo addosso..sono stata la prima a sapere che mio padre tradiva mia mamma...è stato lui a dirmelo..con aria tutta soddisfatta..e io gli sorridevo..perchè non sapevo come comportarmi..ho tenuto qeusto segreto per una settimana..quando mio padre ha deciso di dirlo a mia madre..mia madre poI lo venne a sapere che..io sapevo! e mi diceva che ero una figlia smaturata! non aveva torto!..non ho saputo reagire..e da quell'esperienza..anche con i ragazzi non ho fiducia di niente non credo nell'amore non credo in niente..sono passati 6 anNI ormai..come posso reagire?

Carissima veronika lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

[ :D i]La mia delusione più grande risiede in chi non sà dare valore alla Vita. Molti la danno per scontata, non riescono a guardare nella pienezza del significato che essa possiede. Si corre per raggiungere, successo, potere, per fare sempre più soldi in vista di una bella villa o della macchina potente e non ci si ferma a guradare nemmeno di che colore è il cielo sopra di noi. Poi, quando si è presi da qualche malanno, ecco che si da la colpa alla sfortuna, a Dio, alla vita. Ma dov'era questo grande amore e considerazione della Vita prima?Sono delusa proprio da questo banalizzare le cose davvero importanti, dalla superficialità che incombe portando ad una devalorizzazione di quelle che sono i "doni" della nostra esistenza, del "vivere", della Famiglia, dell'amore, amicizia...ogni giorno, è un giorno che ci è "donato", non "dovuto".

Un sorriso a tutte le persone di questo forum di cui sono appena entrata a far parte![/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.