Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve, 

Il mio ragazzo,  che tra un mese compie 18 anni, è sempre stato molto magro, da piccolo. 

È alto circa 1,75 cm e al momento pesa circa 42 kg, ma quando sta male (es influenza e febbre) arriva a pesare anche 41 o 40,5 kg. 

E questa cosa mi preoccupa molto, perché lui nonostante mangi, nonostante faccia palestra, nonostante si alleni e tutto, il massimo che è riuscito ad avere è stato di 45 kg. 

Quindi non saprei nemmeno se definirla anoressia, perché lui mangia, e anche tanto, diciamo che ogni 2 ore ha il buco allo stomaco e mangia. Il medico di famiglia si è limitato a dirgli semplicemente che  ha il metabolismo veloce e che deve aspettare di arrivare ai 20 anni e che inizierà ad ingrassare, e dice addirittura che deve essere felice di essere magro. Ma lui la vive malissimo, perché non si piace, si sente a disagio, soprattutto perché questa è l'età dell'esibizionismo, a tutti gli adolescenti piace uscire d'estate in canotta a far vedere i muscoli e tutto, ma lui si vergogna e spesso evita di vestirsi come più gli piace solo perché se no si vede troppo quanto è piccolo. 

Perché oltre alla magrezza, lui di corporatura è piccolo, ha le ossa piccole e quindi questa cosa mi preoccupa perché non so se riuscirà mai a diventare grosso come vorrebbe lui. 

 

Qualcuno sa come aiutarmi? So che non si può risolvere così facilmente, ma vorrei almeno dei pareri diversi, che non sia "aspetta di arrivare ai 20 anni e inizi a ingrassare" 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Allora, il medico di base fa il medico di base e basta. Per avere informazioni più adeguate e anche più specialistiche il tuo ragazzo deve rivolgersi ad un nutrizionista, il quale analizza il regime alimentare, il metabolismo, la massa ossea e muscolare, e tutto il resto, e può dirgli se tutto va bene o no. Anche fargli fare degli esami se è necessario. La condizione di "sottopeso" non si deve sottovalutare, perché il tuo medico di famiglia crede che magro è meglio, ma se il tuo ragazzo è sottopeso questo non è salutare. Quindi digli che è meglio se si fa fare un controllo da una persona che ne capisce e che non spara cavolate così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 6 months later...

Buongiorno Ciao! Ho iniziato a leggere questo forum e le opinioni che le persone danno sono molto interessanti. Ho deciso di condividere anche la mia esperienza. Alcuni anni fa, ho deciso di perdere peso ... ero grasso e non potevo vivere così. Ma nessuna dieta sembrava funzionare ... Sono andato a vedere medici, nutrizionisti e speso un sacco di soldi. Niente mi ha aiutato ... Ero disperato quando ho trovato www.reductil-sibutramine.net dove ho chiesto pillole dimagranti. So che le persone considerano queste pillole dimagranti come truffe, ma mi hanno davvero aiutato ... ora sono sotto trattamento e, se interessato, ho grandi offerte nel negozio in questo momento. Spero di averti aiutato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.