Vai al contenuto

L'aggressività diffusa


Messaggi consigliati

Perché chi sta male dovrebbe essere più sensibile e invece si mostra aggressivo? Modi e toni veramente negativi e distruttivi dovunque...

Non si può scrivere qualcosa che subiti si viene attaccati, e con dei modi davvero aggressivi, distruttivi e poco costruttivi.

Non capisco perché le persone se la prendono tanto cogli altri. Ma sono invidiosi, frustrati, cosa?

Credo che in questa società manca del tutto ormai la gentilezza e la dolcezza.

Anche forse l'educazione mi sa. 

Poi non capisco come mai succede di più nei siti di psicologia dove le persone che stanno male dovrebbero essere più sensibili appunto.

Invece c'è gente che è cattiva, ma cattiva sul serio, per noia forse, non saprei, e che fa di tutto per screditare e svalorizzare gli altri.

La trovo una cosa pessima queste e in più spesso non ci sono nemmeno moderatori che possano calmare e ridurre i danni di questi comportamenti pessimi.

A voi è mai capitato di essere aggrediti? E come avete reagito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


16 ore fa, diamanda dice:

Perché chi sta male dovrebbe essere più sensibile e invece si mostra aggressivo? Modi e toni veramente negativi e distruttivi dovunque...

Non si può scrivere qualcosa che subiti si viene attaccati, e con dei modi davvero aggressivi, distruttivi e poco costruttivi.

Non capisco perché le persone se la prendono tanto cogli altri. Ma sono invidiosi, frustrati, cosa?

Credo che in questa società manca del tutto ormai la gentilezza e la dolcezza.

Anche forse l'educazione mi sa. 

Poi non capisco come mai succede di più nei siti di psicologia dove le persone che stanno male dovrebbero essere più sensibili appunto.

Invece c'è gente che è cattiva, ma cattiva sul serio, per noia forse, non saprei, e che fa di tutto per screditare e svalorizzare gli altri.

La trovo una cosa pessima queste e in più spesso non ci sono nemmeno moderatori che possano calmare e ridurre i danni di questi comportamenti pessimi.

A voi è mai capitato di essere aggrediti? E come avete reagito? 

Ciao Diamanda,

posso chiederti quanti anni hai?

L.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
22 ore fa, diamanda dice:

Non si può scrivere qualcosa che subiti si viene attaccati, e con dei modi davvero aggressivi, distruttivi e poco costruttivi.

Ma ti è successo sul forum?

22 ore fa, diamanda dice:

Poi non capisco come mai succede di più nei siti di psicologia dove le persone che stanno male dovrebbero essere più sensibili appunto.

Per quanto riguarda lo star male = essere aggressivi ho espresso il mio parere sul tuo profilo, anche se lì avevo interpretato lo star male più come disagio fisico che prettamente psicologico.

Il punto, a mio avviso, non è tanto circa l'argomento del forum (ho letto insulti pesanti anche in forum che trattano argomenti diversi) quanto proprio il trovarsi dietro uno schermo.

Molte delle cose che le persone scrivono non le direbbero mai faccia a faccia al loro interlocutore.

La possibilità di comunicare, da un lato ci ha aperto nuovi e larghi orizzonti, dall'altro ci ha resi più spavaldi e maleducati del dovuto.

22 ore fa, diamanda dice:

La trovo una cosa pessima queste e in più spesso non ci sono nemmeno moderatori che possano calmare e ridurre i danni di questi comportamenti pessimi.

Su questo concordo, credo che la scelta di non inserire moderatori sia stata voluta (o dovuta) ma, di certo, il forum a volte sembra abbandonato a se stesso.

22 ore fa, diamanda dice:

A voi è mai capitato di essere aggrediti? E come avete reagito? 

Non userei il termine aggredito ma, alle volte, mi è capitato che i toni di alcuni utenti fossero troppo "coloriti" nei miei confronti e in quei casi ho risposto per le rime :D: fa parte del mio carattere, come diceva il grande Albertone "Macaroni… m’hai provocato e io te distruggo! Macaroni, io me te magno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

C'è ancora una cosa che vorrei aggiungere...in tutto questo tempo che ho frequentato il forum, seppur non in modo assiduo e costante, mi è capitato molte volte di ricevere consigli utili e parole di conforto da parte di altri utenti e, facendo le giuste considerazioni, ora come ora, i commenti maleducati mi fanno solo pena (e qualche volta anche ridere)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

La mia discussione non era riferita a questo forum, ma in generale ad altri siti, anche di psicologia.

Io ho 33 anni adesso. Perchè? Che cosa c'entra l'età?

Io non sono una che litiga, sono stata educata a usare toni gentili e sono dolce come persone.

Non capisco invece la gente che inveisce contro tutti e mi dà fastidio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.