Vai al contenuto

Confusa


cochi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono una ragazza Sarda e ogni tanto mi capita di sentirmi depressa.

Mi è sempre successo, sin da piccola, di piangere ogni giorno, di pensare a quanto mi sentissi inutile, una vera delusione per parenti e amici, brava in niente, sempre usata come punto d'ascolto ma mai come persona interessante da ascoltare. Ho sempre dato la colpa di questo alla mia timidezza, troppo timida per parlare se non interpellata, addirittura troppo timida per lo parlare alle interrogazioni e per chiedere aiuto ai miei genitori sullo studio, perché quando ti senti dire che sei intelligente a volte non ne capisci il reale significato e credi di fare brutta figura chiedendo " come si studia? Io non lo so fare mamma". Allora piano piano credo di essermi inventata una personalità che non è la mia, che cambia in continuazione, sempre alla ricerca della perfezione, per non sbagliare mai davanti a nessuno, per far colpo su chiunque io avessi davanti.

Così credetti che la timidezza fosse sparita, ma continuavo a sentirmi vuota, e cosa mi mancava? L'amore. Dopo vari tentativi di capire come raggiungerlo ho lasciato perdere e alla fine è arrivato, 3 anni fa, e non lo cercavo. Ero felice, mi sentivo completa, mi sembrava di poter vivere di aria, e adesso invece mi sento persa, confusa, sotto pressione, soffocare, non dall'amore, ma dall'assenza di un futuro che posso immaginare. Adesso do la colpa al governo, che non mi permette di lavorare, di farmi una famiglia, di essere serena. Prima mi sentivo arrabbiata, ora mi sento come una che ha perso le speranze, vorrei solo che tutto questo dolore, i pensieri negativi che mi tolgono il sonno, la voglia di bere per non pensare alla quale non sempre cedo finissero, vorrei solo stare in pace. Ho già tentato il suicidio tempo fa e credevo che non ci avrei mai più pensato e invece sono giorni che mi immagino di buttarmi da sopra un palazzo a testa in giù. Sto facendo soffrire l'amore e non riesco a parlare così apertamente con nessuno di quello che provo in questi giorni, perché sembra che tutti stiano male e io non voglio che ci si preoccupi per me, così fingo, fingo di non essere arrivata a questo punto ma desidero farla finita senza far soffrire nessuno.

Io sono stanca, tanto stanca.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


una soluzione temporanea sarebbe quella di distrarti un po' con qualcosa che vuoi fare veramente, una cosa che veramente vuoi fare (tipo andare in un posto specifico, vedere una persona specifica, (tentare di) avverare almeno un po' qualche tuo piccolo sogno o desiderio, ecc..)

Magari prova a dormire un po' quando ti pare anche di pomeriggio o la mattina, quando vuoi, poi magari starai meglio e rifletterai meglio (una volta ho sentito un signore che ha detto che la depressione è la mancanza di prevedere il proprio futuro, però ha detto in inglese "Depression is the lack of predictability")

Anche io qualche volta ho i miei tiri di depressione (e ho anche io provato a suicidarmi pa poi quando sono arrivato sul balcone ho avuto paura solo a immaginarmi di cadere e mi sono reso conto che non voglio morire) e in quei momenti una dormita mi aiuta, poi ragiono meglio e trovo qualche soluzione e mi sento meglio

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.