Vai al contenuto

Cosa fare della mia vita, cosa ne pensate?


Wazer

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! :)   Sono un ragazzo calabrese di 20 anni. Ero in cerca di un forum dove sfogarmi e per fortuna facendo una ricerca su internet ho trovato questo che sembra davvero interessante.

Il mio problema può apparire complicato e confusionale, vi spiego subito! Fin da piccolo ho sempre sognato di creare videogiochi oppure di diventare famoso facendo l'attore, perchè sono un tipo a cui piacciono attenzioni, anche le più banali... infatti sono sempre a disposizione di tutti quando ne hanno bisogno, per viaggi, ordini online o favori.

Ho avuto la possibilità dopo i superiori di andare all'università di Ingegneria Informatica, proprio per i videogiochi, rientrando tra i 40 iscritti essendo a numero chiuso. Ho iniziato il mio percorso di studi ed ho trovato molta difficoltà in quanto ho frequentato la ragioneria e quel tipo di matematica che mi ritrovavo all'università era una cosa troppo grande per me. Ho continuato l'anno ma poi ho deciso di lasciare tutto osservandone i risultati. La mia famiglia mi ha detto di continuare l'università scegliendo qualcos'altro,ma sinceramente non mi piace nessuna facoltà e credo che non bisogna fare una cosa se non piace,specie in modo forzato. Quindi ho capito che la possibilità di creare i videogiochi era ormai da escludere. Un giorno  parlando con un mio amico e mio padre carabiniere,ho deciso di dedicarmi ai concorsi dei carabinieri e della polizia, ho provato i 2 test e ad entrambi non sono entrato nonostante abbia fatto dei punteggi buoni, se invece avessi fatto l'esercito di 1 anno sarei entrato. Io ho intenzione di continuare a farli, però ci stanno 2 problemi: il primo è che non mi piace tanto questo ambito a meno che non entro nel reparto informatico, il secondo è che non so fino a quando provare cioè darmi un periodo di tempo; ad esempio dire per altri 2 anni continuo a provare  e poi decidere cosa fare. Ancora avrei altri 6 anni per provarli...

Quello che mi mette più in difficoltà oggigiorno, è che come ho detto all'inizio, ci sta anche il voler diventare famoso facendo scuola di recitazione. Ogni volta che vedo su Instagram o in TV persone famose vorrei trovarmi al posto loro per vedere quell'ambiente, vedere cosa si prova nell'essere amato da tutti e dalle persone che ti seguono. Può sembrare stupido, ma anche quando vado al cinema, al termine del film quando spuntano i titoli di coda, immagino sempre il mio nome e finisco per emozionarmi, stile occhi lucidi. Ci stanno molte scuole di recitazione e volendo potrei provare anche a Roma, quello che mi blocca è che una volta terminato lo studio, si troverà qualcosa se non si hanno conoscenze o raccomandazioni in quel "mondo" o ambito? 

Sta di fatto che se entro nei carabinieri o polizia sto sistemato, nessuno ti caccia niente ed avrei uno stipendio pulito, io ragiono cosi e sicuramente sbaglio. Non è quello che piace fare a me, però penso soprattutto al periodo che stiamo affrontando in Italia con il lavoro per noi giovani.

 

Per favore voi che state leggendo, so che non vi costa nulla rispondere ditemi cosa ne pensate, anche se ci sta qualcosa di negativo ditemelo senza problemi perchè voglio sentire i vostri consigli o pensieri, dato che non mi sfogo mai con nessuno. Grazie a tutti quanti!

D.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.