Vai al contenuto

Che cosa devo fare?


Mark123

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi chiamo Marco, ho 36 anni e avrei bisogno di un vostro cortese supporto!

A fine 2014 a seguito del fallimento dell'azienda nella quale lavoravo come magazziniere decisi, anche perchè era il mio sogno, di intraprendere il lavoro autonomo. Iniziai con tante speranze ma senza esperienza a costruirmi qualcosa con risultati alterni finchè il tempo passo, fini i miei risparmi, e a maggio dello scorso anno chiesi un prestito tramite la mia compagna come cessione del quinto.

Dal 2016 opero come subagente, ma i miei scarsi contatti e conoscenze mi hanno creato qulache difficoltà alchè i costi superavano i ricavi, fortunatamante operando senza i costi di un ufficio, ho sempre tenuto botta.

Diciamo che dopo aver chiesto il prestito mi son lasciato tirare da gioco d'azzardo sperperando buona parte dei soldi. Mea culpa!

Ad oggi ho deciso di cambiare occupazione ma non sò cosa fare! Mi servirebbero 2000 euro al mese per sistemare sia il debito che gli investimenti in risparmio pensionistico che ho sottoscritto!

Da dipendente è difficile guadagnarli, da autonomo è possibile me ho per le mani diverse opportunità da commerciale ma non sò decidere dove andare, in primis perchè sono poco motivato causa la mia situazione e secondo perchè non sò quale potrebbe maggiormente darmi risultati.

Ora sono rimasto al verde e stà cosa mi dà molta ansia e preoccupazione. Devo restituire mensilmente il prestito alla mia compagna e sono preoccupato di non farcela.

Sono stato per circa 6/8 sedute da una psicologa che mi ha detto che devo cercare di entrare in contatto con il mio inconscio, con il mio io, alla fine ho smesso di andarci, mi sembrava di pagare per nulla.

Ho delle altalene d'umore molto forti, un giorno pieno di energia, il succesivo zero voglia. oggi ad esempio ho dilapidato 3000 euro alle slot online, per noia, e anche perchè ormami non conta ne vincere ne perdere, sono sulla buona strada per la dipendenza patologica.

Poi mi sento in colpa e vorrei farla finita, nel senso di sparire da stà società che non mi rappresenta dove si vedono sempre gli altri che hanno successo, che costruiscono qualcosa, un futuro, io invece a 36 anni non ho un soldo, anzi ho i debiti (non guadagnando solo uscite), non ho una casa (vivo dalla compagna), ho lasciato casa dei miei da poco comunque.

Non posso permettermi niente, anche se fino ad oggi con i soldi del prestito facevo una vita normale, le spese ci sono e in qualche modo bisogna fare.

Mi auguro possiate darmi un consiglio.

Quello che vorrei capire è cosa fare da domani, cioè che tipo di lavoro, riuscire a capire dove funziono e dove non funziono nel lavoro.

Vedo che alla fine a parte le parole di circostanza a nessuno frega nulla se mangio o no a fine mese..!

Grazie a chi vorra' consigliarmi!

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.