Vai al contenuto

Ansia e attacchi di panico, non so più cosa fare...


NicoSmooth

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono Nico e soffro di ansia ed attacchi di panico praticamente da quando ho memoria. Ho 21 anni e la mia ansia e i miei attacchi si manifestano con nausea, groppo in gola, aerofagia e secchezza delle fauci... Ultimamente la cosa è andata scemando, specie da quando ho iniziato ad intrattenere una relazione amorosa, però il problema sta iniziando a riproporsi in questi ultimi mesi, da quando è stata fissata la data del mio primo live con il gruppo musicale in cui suono. Ansia da palcoscenico? Non lo so, non l'ho mai provata, ed è proprio questo che mi terrorizza. Proprio oggi, sono venuti nella nostra sala prove i membri di un altro gruppo di amici (per cui nutro molta stima) e non sono riuscito a gestire il panico: soliti sintomi, pessima reazione. Ho tentato fino all'ultimo di trattenermi, ma sono fuggito fuori dopo qualche minuto, con la scusa di dover andare in bagno. In tutto il tempo in cui son stati presenti anche loro, ho sempre avuto quei sintomi, ma ridotti (si son ridotti un po' da quando sono rientrato dopo qualche minuto)... Mi sono stancato di tutta quest'ansia, così come mi sono stancato di provare fantomatici rimedi che, almeno con me, non funzionano. Ho provato tisane, floriterapia con Fiori di Bach, estratti di biancospino, valeriana, zenzero (contro la nausea), melissa... Son andato anche dal mio medico curante, ma non ha fatto altro che consigliarmi infusi di valeriana. Qualsiasi calmante naturale finora provato non ha effetto su di me: immaginate di star bevendo una tisana ultra-rilassante, quasi soporifera (valeriana, camomilla, biancospino, melissa, tutto assieme); in caso di momenti di panico, non attecchiscono affatto. Non so più che cosa fare, ho letteralmente paura di avere paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Più che ansia è paura caro Nico. Di cosa hai paura? Bella domanda vero....se non risolvi la paura non puoi risolvere gli attacchi di panico , ansia e tutti gli altri sintomi. Questi sono i sintomi fisici perchè hai paura, insicurezza ecc...bisogna vedere da dove vengono, quale situazione passata presente ti crea questo. Solo se risolvi alla radice tutti gli altri sintomi vanno via...hai innescato il circolo vizioso paura=attacco di panico...risolvi prima la paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.