Vai al contenuto

Rapporto con migliore amica..


franky123

Messaggi consigliati

Salve, oggi vorrei spiegarmi la mia storia per avere un'opinione esterna ma anche per sfogarmi personalmente. Conosco da circa 6 anni una ragazza, siamo stati migliori amici per un bel pò ma nell'ultimo anno abbiamo avuto un rapporto molto instabile tant'è che per mesi non ci siamo neanche rivolti la parola. Successivamente ci siamo ricongiunti e un altro ragazzo che nel frattempo era diventanto intimo con lei si è unito alla cerchia. Quindi ora siamo 3 amici, usciamo insieme e ci concentriamo su noi stessi. Lei ora tiene giustamente più a lui perché le sta più vicina ecc, cosa che io faccio ma fino a un certo punto. Comunque questa ragazza continuava a dire che non mi voleva perdere, che ci teneva tantissimo a me e cose così. Litighiamo spesso purtroppo, anche se poi facciamo pace e torniamo bene o male alle solite cose. Ultimamente lei è fuori per la scuola e sta iniziando a conoscere nuove persone ecc, tant'è che non mi scrive più manco un messaggio mentre con l'altro mantiene normalmente i rapporti. Io stufo di questa situazione ho deciso di chiamarla e di chiederle perché si comportasse in questo modo. A sua risposta mi ha iniziato ad offendere dandomi del bambino e dicendo che dovevo crescere, che avevo 21 anni e non potevo ancora andare appresso a queste scemenze e così via. Mi ha anche detto che lei non se ne fotteva se le scrivevo o no e che non mi considerava neanche, inoltre (per via del mio carattere faccio fatica comunicare e molta gente pensa che lo faccio apposta e mi schifa) mi ha anche dato dell'indesiderato quando usciamo con altre persone.Ora non ci vediamo da un paio di giorni e continua ad uscire con l'altro amico senza cagarmi di striscio. Detto questo: Sono gli unici amici a cui tengo e non vorrei perderli, ma mi chiedo se sia giusto questo comportamento nei miei confronti. Lei non si è manco scusata per quello che mi ha detto e non mi scrive, anche se mi hanno invitato a passare una domenica con loro, ma mi sembra più per pietà.. Sentire quelle parole da lei mi ha distrutto moralmente perché credevo fosse l'unica che non mi avrebbe mai fatto pesare queste cose. Lo so che la colpa è anche mia ma era l'ultima persona da cui me l'aspettavo.. Ci ho passato veramente tanti momenti della mia vita, abbiamo fatto tante cose insieme,. E fino a poche settimane fa continuava a scrivere cose carine su di noi ecc.. Secondo voi è giusto cercare di fare il primo passo per vedere se si può recuperare o meno? Io da un lato vorrei farlo ma dall'altro mi chiedo se sia giusto nei miei confronti..  Grazie mille a chi ha voglia di darmi una sua opinione =)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Franky,

mi permetto di risponderti e di darti un’opinione perchè a me è capitato qualcosa di simile a te. Anch’io faccio fatica a comunicare con la gente e per questo spesso vengo indicata come quella strana o apatica, ho un’amica a cui ero molto legata e che col tempo si è allontanata da me per via del fatto che ho intrapreso una relazione con un ragazzo mentre lei no e quindi ha deciso così. Voglio dirti di non starle troppo addosso, spesso le cose vanno come devono e se lei si comporta così non credere che sia colpa tua. La vita ci allontana da alcune persone ma ce ne fa conoscere molte altre. Io non credo che l’amicizia non esista, penso però che sia rara poichè quando entrano in ballo gli interessi personali nessuno è disposto a rinunciare ai propri vantaggi. Saluti, Math

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.