Vai al contenuto

Cultura globale


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi domandavo quanti di voi leggono o vedono film in inglese oppure hanno una vpn per seguire lo sport in streaming.

Io mi scontro spesso con i limiti geografici (la cosiddetta geolocalizzazione, se volete un chiarimento potete leggere questo articolo https://how-to.watch/it/cosa-e-il-geoblocking/), perchè non trovo mai materiale aggiornato sui miei interessi. La situazione è migliorata rispetto al passato, ricordo che quando ero più giovane i film stranieri arrivavano in Italia in media dopo un anno, per non parlare dei libri, tradotti a volte dopo decenni dalla pubblicazione SE mai tradotti. Comunque continuo a considerare assurdo non poter acquistare sui marketplace anche da aziende che spediscono in Italia per motivi di marketing oppure (mi è capitato) non poter vedere film dai cataloghi in altre lingue perchè geolocalizzata e "indirizzata" verso il catalogo in italiano. 

Capisco la questione dei diritti di riproduzione, ma a volte bisogna dipendere da quello che viene considerato commerciabile nel nostro Paese. Forse la penso così perchè mi sono abituata a pensare ad internet come ad un mezzo di democratizzazione della cultura e dell'informazione, così come era stato pensato in origine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.