Vai al contenuto

Non vivo da 8 anni


Daniele__

Messaggi consigliati

Ciao mi chiamo Daniele ho 26 anni. Circa 8 anni fa mia mamma si è ammalata di SLA ed è morta dopo circa un anno e mezzo di sofferenze indicibili. Poche settimane dopo sono anche stato lasciato dalla mia ragazza (non che la biasimi particolarmente, come potete immaginare in quel periodo ero abbastanza intrattabile, anche se ovviamente ci sono rimasto malissimo). Sono caduto subito in depressione e ho smesso pian piano di vivere normalmente. Inizialmente avevo solo crisi di pianto giornaliere, poi con il passare degli anni si sono uniti attacchi di panico e insonnia devastante (ormai quasi totale). Nonostante abbia sempre cercato di lasciare la depressione a casa e comportarmi normalmente quando ero con le altre persone non sono più riuscito ad avere rapporti sani con la gente e non sono più riuscito a trovare una ragazza con cui intraprendere una relazione. Dopo qualche anno che la mia insonnia andava sempre peggiorando (a volte per riuscire a dormire e ad andare a lavoro la mattina dopo ero costretto ad ubriacarmi), circa 6 mesi fa ho avuto un crollo totale e non sono più riuscito a dormire del tutto. Sotto prescrizione medica ho iniziato ad assumere sonniferi ma non hanno fatto altro che peggiorare la situazione, magari dormivo tre ore a notte ma il giorno dopo avevo effetti collaterali pesantissimi e non riuscivo più a vivere normalmente. Sono andato a sbattere in macchina cercando di andare dalla psicologa. Sono stato ricoverato al San Raffaele dove mi è stata diagnosticata ''insonnia persistente'' (e grazie) e una semi intossicazione da benzodiazepine. Ho smesso dunque gradualmente di assumere quelle sostanze ma nel frattempo ho perso tutto quel poco che mi era rimasto.Non avevo più nessuno, tanto che l'unico che veniva a trovarmi in ospedale e che mi ha riportato a casa è il mio (ex) datore di lavoro. Attualmente non ho amici, non ho un lavoro, i pochi soldi che avevo messo da parte li ho spesi per cercare di curarmi andando da vari psicologi, centri di meditazione e agopuntori. Dormo tutte le notti al massimo 1-2 ore. Ogni giorno vado in giro da solo in bicicletta e appena sono in punto isolato scoppio in lacrime. Oggi ho iniziato a piangere alle 9 del mattino, sono le 2 di notte e non ho ancora smesso. Non so cosa fare, vorrei solo tornare ad avere una vita semi-normale.

Grazie a chi leggerà il messaggio e a chi avrà qualche consiglio da darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Daniele,

da quello che scrivi si evince tanta sofferenza e tanto dolore.

La perdita di un genitore è sempre una tragedia, dalla quale però è necessario e giusto risollevarsi.

Non dico che sia semplice, anzi è difficilissimo, ma è giusto farlo.

Purtroppo la vita continua e ciò ci dimostra che non siamo nulla di fronte alla morte.

Ti consiglio di rivolgerti ad uno psicologo, anche della asl che saprà sicuramente darti una mano.

Cerca di evitare l'alcol, a me ha distrutto e continua a distruggere l'esistenza.

Un abbraccio ed in bocca al lupo.

 

c

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Daniele, mi spiace tantissimo leggere quello che stai vivendo. Non ho molti consigli. Visto che le varie terapie farmacologiche non hanno sortito molti effetti, potresti provare ad avvicinarti a qualche gruppo di volontariato, ti aiuterebbe ad essere occupato e soprattutto ad occupare la mente. Magari potresti cosi' conoscere persone nuove e tra queste qualcuna potrebbe avere una soluzione per la tua insonnia. Sappi comunque che ti sono vicina e ti abbraccio forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie mille per le risposte, mi avete fatto sentire meno solo. Non sto consumando alcool ormai da qualche mese, ovvero da quando ho avuto la brillante idea di bere in concomitanza all'assunzione di sonniferi finendo per stare malissimo. Sinceramente erano anni che andavo dalla psicologa ma non ho mai avuto grandi risultati. Quella del volontariato mi sembra un'ottima idea, ci proverò anche se attualmente faccio tanta fatica a relazionarmi con le persone

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Daniele, vedrai che un passo alla volta, ne verrai fuori, non pretendere da te stesso cambiamenti grossi ed improvvisi. Sono contenta che ti stai allontanando dall' alcool. Sei di sicuro una bella persona e vedrai che con la lucidita' anche chi ti sta intorno imparera' ad apprezzarti ma prima devi farlo tu stesso. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.