Vai al contenuto

Solitudine


F_Alone

Messaggi consigliati

Ciao, sono nuovo su questo forum. Volevo parlare della mia situazione. Ho 18 anni e sono arrivato praticamente alla fine della mia adolescenza. Un adolescenza che mi sembra non ci sia mai stata. 
Sono sempre stato un ragazzo introverso, riservato e forse anche un po' timido. Ho sempre fatto un po' di difficoltà a socializzare e a relazionarmi con i miei coetanei, soprattutto al di fuori della scuola. Ho solo un vero amico. Tutti gli altri sono solo dei "piacevoli conoscenti". Nonostante questo mi sono sempre sentito solo e diverso. Ma soprattutto vedevo gli altri che facevano nuove conoscenze, che manifestavano il loro affetto tra di loro, che erano/sono felici. Per esempio nessuno mi abbraccia mai. Potrà sembrare un cosa stupida, ma non ricevo un abbraccio vero (o qualsiasi altra manifestazione d'affetto) da quando ho memoria. Ma comunque a questo dopo un po' ci si abitua. Il problema è che portarsi dentro questa solitudine e questo sofferenza non fa bene. Tutte queste sensazioni negative si sono accumulate nel corso del tempo, e ho sempre avuto la sensazione che prima poi sarei esploso. E' così è stato. Quando ho compiuto 17 anni è successo qualcosa che ha fatto traboccare il vaso. Un vaso di negatività che ho riempito io stesso nel corso degli anni (perché detto sinceramente questa strada l'ho presa da solo). Sta di fatto che ho passato l'anno peggiore della mia vita. Il primo mese e mezzo è stato orribile, non riuscivo nemmeno a piangere per sfogarmi. Durante l'estate è andata un po' meglio. Ma quando è ricominciata la scuola è ricominciato tutto. Fortunatamente sono riuscito a piangere (per un periodo piangevo quasi ogni giorno). Ci sono stati dei momenti in cui ho pensato che se io fossi morto gli altri sarebbero stati meglio senza di me. Mi ero addirittura convinto che il mio unico amico mi stesse abbandonando (metaforicamente). E' passato quasi un anno ormai. A volte mi illudo che ora le cose vadano un po' meglio, ma non c'è un solo giorno in cui io non abbia avuto un minimo di infelicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.