Vai al contenuto

Psicoterapia: a cosa serve?


Messaggi consigliati

Qualcuno potrebbe spiegarmi il ruolo di un psicoterapeuta durante un colloquio e quale dovrebbe essere il suo obbiettivo è i benefici che dovrebbe trarne il paziente oppure condividere con me ciò che si aspetterebbe di ricevere/ottenere da una psicoterapia o qualsiasi cosa viene in mente... Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


dalla mia modesta esperienza dipende molto dal caso e dalla situazione.

nel mio caso, dovevo affrontare una dipendenza affettiva, una relazione terminata con un'aggressiona fisica e reiterata aggressione psicologica da parte della mia ex.

il solo parlarne a qualcuno imparziale mi ha aiutato molto, poi lo psicoterapeuta ti da degli esempi di comportamento sani con cui confrontare i tuoi, ti sugerisce cosa provare per stare meglio etc etc.

pensa di parlare con un consulente spirituale che sia davvero interessato al tuo benessere, senza dogmi religosi e senza condizionamenti culturali, qualcuno che ti comprende per cio che sei realmente e ti permettere di essere te stesso, che cerca di farti stare bene e null'altro.

può sembrare poca cosa ma non è così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
12 ore fa, styleteck dice:

dalla mia modesta esperienza dipende molto dal caso e dalla situazione.

nel mio caso, dovevo affrontare una dipendenza affettiva, una relazione terminata con un'aggressiona fisica e reiterata aggressione psicologica da parte della mia ex.

il solo parlarne a qualcuno imparziale mi ha aiutato molto, poi lo psicoterapeuta ti da degli esempi di comportamento sani con cui confrontare i tuoi, ti sugerisce cosa provare per stare meglio etc etc.

pensa di parlare con un consulente spirituale che sia davvero interessato al tuo benessere, senza dogmi religosi e senza condizionamenti culturali, qualcuno che ti comprende per cio che sei realmente e ti permettere di essere te stesso, che cerca di farti stare bene e null'altro.

può sembrare poca cosa ma non è così. 

Grazie mille, mi hai tolto un bel po' di dubbi, mi dispiace per quel che ti è successo e mi fa piacere che hai trovato un sostegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.