Vai al contenuto

non servo a niente e a nessuno...


Luca77

Messaggi consigliati

Sento di essere inutile in questo mondo. Ho 41 anni, sono solo, tutto quello che faccio non va bene, non so più cos'è l'amore, ho un tumore alle ossa da cinque anni, mi trascino una sorta di impotenza e per via di quest'ultima non riesco a farmi avanti con le donne, non ho una famiglia unita, avevo una ragazza che in undici anni non sono stato in grado di capire il suo amore e alla fine mi ha lasciato. Nel corso della mia vita ho passato moltissimi anni in piena solitudine e adesso ci son tornato, solo che avrei voglia e bisogno di avere una persona affianco per condividere il bello della vita che forse solo adesso sono riuscito a capire cos'è ma non ho nessuno con cui sperimentarla e condividerla. Cerco di sorridere alla vita ma non ce n'è mai una che mi va bene, non ho una comitiva per stare in compagnia di qualcuno e magari stare nel sociale e avere la possibilità di conoscere una donna... La gente che c'è in giro mi sta facendo diventare cattivo, mi sento un qualcosa di brutto dentro... Se va avanti ancora per un pò in questo modo, smetto di curarmi il tumore e finalmente mi tolgo dalle scatole, tanto non servo a niente, non mi vuole nessuno, non ne faccio mai una buona e sono stanco. Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Un po' ti capisco. Io è dall'adolescenza che ho dolori alla schiena. Fino a 25 anni soffrivo ma riuscivo a fare una bella vita poi però quando i recuperi fisici vennero meno, e i dolori aumentarono, avrei voluto fare uno sport per svagarmi o con il ballo o comunque passare il tempo libero a contatto con le persone. Ho provato a fare palestra, piscina, corsa, boxe e bicicletta ma dopo un po il male mi fermava. Poi ho smesso di provare e mi sentivo in completa solitudine e ho cominciato a stare a casa ed uscire sempre meno. Dopo aver speso tempo e soldi per cercare di risolvere il problema andando dai dottori ho perso le speranze. Non posso paragonarla alla tua situazione ma è una cosa che ti rosica dentro. Provi invidia a vedere gli altri che non sentono dolori che a loro volta ti guardano come se fossi pigro e svogliato. L'umore è nero la mattina che mi sveglio, facendo fatica ad alzarmi, e peggio alla sera perché sono sempre più stanco di sto mal di schiena. Con le ragazze faccio sempre più fatica a relazionarmi. Spero che tu riesca a trovare una ragazza che ti stia accanto e ti capisca. Non so se la tua malattia è curabile oppure la puoi solo trattare ma in ogni caso spero che tu combatta.

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Ciao,

non sono nessuno per poterti rispondere, non sono uno psicoterapeuta e nemmeno una persona saggia. Sono però circondato da molte persone che , per diversi motivi, si sentono come te. A volte mi sento anch'io così e posso dirti che, per me, è importante provare ad agire facendo ciò che amo. Nonostante un'interminabile analisi, nonostante studi su studi, un bel giro in bicicletta, una bella sciata o una buona cena sono a mio avviso ancora la migliore soluzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi trovo quasi nella tua stessa situazione nel senso che ho 36 anni e mi sento solo, ma attraverso degli obbiettivi riesco in qualche modo ad andare avanti, prova a fare qualche passeggiata, oppure a guardare foto che ti piacciono, o a scrivere qualcosa (un diario, un libro...) iscriviti magari a qualche associazione ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.