Vai al contenuto

Le coppie nel web


Cosa ne pensi di questa nuova tendenza?  

15 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Bisogna stare attenti
      3
    • Che tristezza?
      1
    • Ben venga, è un?occasione in più per incontrare l?amore
      9
    • Non so
      2


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 

Non credo che si possa parlare di negatività o positività.

Si tratta di un modo come un altro per conoscersi, se è vero che molte coppie nascono nel web e riescono a proseguire la loro storia in un mondo reale.

Però il punto è proprio questo, secondo me: si deve poi arrivare ad un incontro reale, ad un rapporto che arriva alla fisicità, altrimenti si parla di rapporto virtuale e basta e questo può essere molto pericoloso perchè comporta un distacco da un piano di realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non credo che si possa parlare di negatività o positività.

Si tratta di un modo come un altro per conoscersi, se è vero che molte coppie nascono nel web e riescono a proseguire la loro storia in un mondo reale.

Però il punto è proprio questo, secondo me: si deve poi arrivare ad un incontro reale, ad un rapporto che arriva alla fisicità, altrimenti si parla di rapporto virtuale e basta e questo può essere molto pericoloso perchè comporta un distacco da un piano di realtà.

Concordo, non sarebbe bello fare una bella passeggiata o seduti in una panchina per conoscersi? Piccoli sguardi pieni di dolcezza, una carezza...e un tenerissimo bacio.

Io ad esempio l'ho vissuta cosi la mia prima e sola storia veramente importante, una storia che ci stà portando all'altare...e tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non credo che si possa parlare di negatività o positività.

Si tratta di un modo come un altro per conoscersi, se è vero che molte coppie nascono nel web e riescono a proseguire la loro storia in un mondo reale.

Però il punto è proprio questo, secondo me: si deve poi arrivare ad un incontro reale, ad un rapporto che arriva alla fisicità, altrimenti si parla di rapporto virtuale e basta e questo può essere molto pericoloso perchè comporta un distacco da un piano di realtà.

Concordo, non sarebbe bello fare una bella passeggiata o seduti in una panchina per conoscersi? Piccoli sguardi pieni di dolcezza, una carezza...e un tenerissimo bacio.

Io ad esempio l'ho vissuta cosi la mia prima e sola storia veramente importante, una storia che ci stà portando all'altare...e tu?

Non riesco a capire se hai bevuto o se hai voglia di prendere per il c...., dato il tuo tono tanto melenso... più del solito... lo vedi che il forum è cambiato???

La mia eventuale storia, sicuramente non virtuale nè nata nel web( non ne ho bisogno) non la dò in pasto agli avvoltoi in modo cosi' gratuito.

Mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come il forum è cambiato? Stavo condividendo la mia prima e vera storia sentimentale, come mai ti sei un po arrabbiata? Era solo un confronto... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come il forum è cambiato? Stavo condividendo la mia prima e vera storia sentimentale, come mai ti sei un po arrabbiata? Era solo un confronto... :?

OHHHHHHH mi dispiace......

e io l'ho sempre detto che il forum è un luogo pieno di fraintendimenti... che tenero a dividere la tua storia con me..

:shock: non ci siamo mai scambiati una parola prima e davvero senti questo bisogno???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Diciamo allora che hai iniziato questo modo di fare quattro chiacchiere con una vena vagamente ambigua..

può succedere, sempre per via della difficoltà di comunicazione via internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Diciamo allora che hai iniziato questo modo di fare quattro chiacchiere con una vena vagamente ambigua..

può succedere, sempre per via della difficoltà di comunicazione via internet.

Carissima Gavja,

un giorno spiegherai a tutti dove appoggia tutto questo tuo astio, un astio di base che porta a pensare pensieri del tutto fuori luogo.

"Concordo, non sarebbe bello fare una bella passeggiata o seduti in una panchina per conoscersi? Piccoli sguardi pieni di dolcezza, una carezza...e un tenerissimo bacio."

Quando ho scritto questa frase, descrivevo come io ho vissuto la mia adolescenza e come tutti dovrebbero viverla, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"Concordo, non sarebbe bello fare una bella passeggiata o seduti in una panchina per conoscersi? Piccoli sguardi pieni di dolcezza, una carezza...e un tenerissimo bacio."

Quando ho scritto questa frase, descrivevo come io ho vissuto la mia adolescenza e come tutti dovrebbero viverla, tutto qui.

sn d'accordo cn te..

tutti dovrebbero viverla così dici?

infatti che tristezza qnd nn è così :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Diciamo allora che hai iniziato questo modo di fare quattro chiacchiere con una vena vagamente ambigua..

può succedere, sempre per via della difficoltà di comunicazione via internet.

Carissima Gavja,

un giorno spiegherai a tutti dove appoggia tutto questo tuo astio, un astio di base che porta a pensare pensieri del tutto fuori luogo.

"Concordo, non sarebbe bello fare una bella passeggiata o seduti in una panchina per conoscersi? Piccoli sguardi pieni di dolcezza, una carezza...e un tenerissimo bacio."

Quando ho scritto questa frase, descrivevo come io ho vissuto la mia adolescenza e come tutti dovrebbero viverla, tutto qui.

Carissimo Alessandro Martinelli,

ti sembrerà strano ma non ho nessun astio di base.

semplicemente posso essere prevenuta nei confronti delle persone che, a forza di spargere sorrisi e parole di conforto a destra e a manca, spesso non si rendono conto che celano solo falsità o almeno il messaggio che trasmettono è questo.

Per me, logicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
Grazie Gavja,  

aspetto altre opinioni, forza ragazzi. :)

Non devi ringraziarmi, non ti ho mica fatto un complimento.

Anzi, mi permetto di farti notare che quando ho accennato alla difficoltà di comunicazione via internet ero assolutamente sincera e serena.

Naturalmente non hai colto con esattezza il mio messaggio.

Quindi finiamola di mettere in atto ipocrisie inutili...

Per me il discorso si chiude qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...
 

Personalmenteio vivo una situazione di semiermaginazione, il web mi aiuta molto aparlare con delle ragazze, fuori da quà mi considerano pochissimne ragazze se non nessuna, per cui per uno che vive una patologia mentale come la vivo io il web è una speranza e ci spero ssepre di riuscire a trovare uan vita affettiva anche perchè nel web non sono sotto gli occhi degli altri e posso vivere me stesso con sicurezza, in mezzo alka gente ho molte idee di riferimento per cui conoscere persone e ragazze per me è una cosa impossibile al di fuori da quà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Personalmente credo che è possibilissimo trovare la persona giusta anche tramite web. Ormai al giorno d'oggi le tendenze sono cambiate. Penso anche però, che per portare avanti un cosa di questo tipo bisogna vedersi. Come già detto, anche solo parlarsi guardandosi, abbracciarsi, farsi una carezza è molto molto molto importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma cosa avete tutti? Alessandro aveva fatto una domanda e detto un suo parere e voi vi siete subito scagliati contro, a parte Sara.

penso che internet possa servire a incontrare la persona giusta, ma che sia molto difficile, perchè l'approccio reale può deludere e spesso quello che viene espresso virtualmente può trarre in inganno e non supera l'esame interpersonale nella realtà.

Per non parlare poi di quelli che fingono di essere quello che non sono.

Cmq ho sentito parlare di persone conosciutesi nel web e che poi si sono felicemente sposati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

io posso portare la mia esperienza anche se forse perà la mia storia è un pò particolare...ora vi spiego.

io ho conosciuto mio marito (ci siamo sposati 1 mese fa :) ) a scuola, siamo stati per 3 anni compagni di classe, amici si ma niente di particolare. finita la scuola ci siamo ritrovati entrambi a casa a cercare lavoro e abbiamo iniziato a trascorrere le nostre giornate chattando, chattavamo sempre più spesso, un pò di tutto.

poi io trovato lavoro, non potendo più chattare per tutto il giorno ci siamo resi conto che ci mancavamo molto e allora abbiamo cominciato a scriverci sms, fino a quando abbiamo iniziato a vederci ed uscire sempre più spesso insieme...e per finire non ci siamo più divisi.

noi ci conoscevamo già, ma se non avessimo avuto la possibilità di chattare non so se avremmo avuto ancora la possibilità di continuare a vederci e quindi innamorarci.

il web ha fatto molto, siamo entrambi molto timidi e quindi la possibilità di avere uno schermo che ci "nascondeva" ci ha decisamente aiutati.

quindi, anche se la nostra storia è un pò particolare...per concludere...io ci credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Diciamo allora che hai iniziato questo modo di fare quattro chiacchiere con una vena vagamente ambigua..

può succedere, sempre per via della difficoltà di comunicazione via internet.

Carissima Gavja,

un giorno spiegherai a tutti dove appoggia tutto questo tuo astio, un astio di base che porta a pensare pensieri del tutto fuori luogo.

"Concordo, non sarebbe bello fare una bella passeggiata o seduti in una panchina per conoscersi? Piccoli sguardi pieni di dolcezza, una carezza...e un tenerissimo bacio."

Quando ho scritto questa frase, descrivevo come io ho vissuto la mia adolescenza e come tutti dovrebbero viverla, tutto qui.

non sono uno psicologo e nn ho mai studiato nulla al riguardo,ma nn è sbagliato fare affermazioni del genere?se uno la sua adolescenza nn l'ha vissuta così che fa?si sente incompleto,inferiore?nn è una domanda ironica..vorrei solo capire il punto di vista degli psicologi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.