Vai al contenuto

Non riesco più a divertirmi?


Messaggi consigliati

Scrivo in questo forum perché non so davvero a chi rivolgermi.. 

È da circa un anno che non riesco più a seguire o a godermi la storia di qualunque serie tv,anime,libro e così via. 

Ogni volta che comincio un episodio e ogni volta che riprendo a leggere sento il bisogno di farmi un ripasso di tutto quello che è successo prima,ciò ovviamente in modo approssimativo,e dopo averlo fatto in testa non ho che una sensazione di incompletezza,come se mi stessi rovinando quello che mi sto leggendo o vedendo. Questo mi porta a farmi altre domande,mi chiedo se mi stia davvero divertendo,se ci sia qualcosa di davvero interessante e da cui io debba "imparare",se mi ricordi per bene tutto quello che è successo,se abbia davvero capito i sentimenti di un certo personaggio e così via. Tutto questo fino alla fine della serie tv o libro in questione. 

Durante il periodo scolastico pensavo che il tutto fosse causato dallo stress che mi procurava la scuola e dalle poche ore di sonno,ma ora che le vacanze estive sono iniziate sto davvero cominciando a pensare di essermi dimenticato come si segue una storia o qual'è il vero senso.

Sono un ragazzo normalissimo di 16 anni e prima non avevo nessuno di questi "problemi",ora invece non so davvero cosa stia succedendo e spero vivamente di ricevere qualche tipo di aiuto su questo forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


salve Loryy;

questa é una reazione propria di chi non si accontenta di leggere o udire delle Storie in maniera meccanica, ma vuole capire cosa ci stà dietro, quali dinamiche tra i personaggi esistono, non é importante come va a finire.

Il significato di Divertimento é : <<Quanto può servire a sollevare l'animo dalle cure quotidiane, dalle fatiche del lavoro, dalle preoccupazioni; cioè svago, spasso, passatempo, gioco.>> Ma ciascuno lo interpreta a modo suo o come l'ambiente che lo circonda gli fa intendere che sia.

Io stesso dalla mia modesta esperienza di 47 anni di vita, ho attraversato diversi periodi in cui non ero motivato a leggere o vedere le serie Tv. In quelle circostanze intraprendevo altri tipi di Passatempo; escursioni nel bosco, in quartieri della città che abitualmente non frequentavo, oppure Ascoltando degli Audiolibri in podcast.

 

Per esempio: programma ALTA Voce sul canale radio radio 3 della Rai.it

                      Lezioni  Gaudio Luigi   sulla storia , letteratura, poesia a traverso questo Link 

                       http://www.gaudio.org/lezioni/storia/index.htm

Oppure visitare siti del sistema bibliotecario locale ove é possibile scaricare periodicamente degli e-book 

da mé é http://sbt.medialibrary.it/media/ricerca.aspx?seltip=310&page=20

verifica se c'é anche quella della tua città http://sbt.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=135#d3

 

Fammi sapere se ci sei riuscito a trovare altre forme di svago o se funzionano quelle proposte

 

ruben13

 

 

                      

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.