Vai al contenuto

Odissea D'amore


Ospite Lorenzo

Messaggi consigliati

Ospite Lorenzo

Ciao a tutti,

Vi spiego la mia tragica situazione con una ragazza che chiamiamo "Alessia" (Non nome reale).

Per seguire i miei sogni mi sono traferito in una nuova città per studiare Ingegneria informatica e durante il corso ho conosciuto Alessia e una sua amica "Giulia" (della mia stessa città di provenienza, non nome reale). Sia con Alessia che con Giulia ho stretto tantissimo come non mai finora e per tutto il corso siamo stati sempre insieme.

Alessia è una ragazza molto introversa che per i primi giorni abbiamo definito una tipa asociale, in quanto rifiutava tutte le persone che cercavano di avere un discorso con lei, però, non so come e non so il perchè, i ragazzi (incluso il sottoscritto) rimangono incantati dal suo strano fascino...

Durante il corso dell'anno non ho mai fatto caso ad Alessia e l'ho vista sempre come una grande amica, anzi addirittura ero io a presentargli i ragazzi che gli piacevano...

Tutto iniziò verso fine Aprile, quando stavamo io, Alessia e Giulia a una festa con alcuni amici; devo dire la verità, avevamo alzato un pò il gomito con la birra, ma è stata pur sempre una bella serata passata in compagnia, comunque sia, all'uscita del locale vidi che lei si avvicinò verso di me e mi abbracciò forte come non ha mai fatto da quando la conosco e,andando da un locale all'altro, notai che camminava sempre vicino a me e che mi teneva stretto per un braccio. Finita la serata le accompagno a casa e me ne vado a dormire tranquillo, mi ricordo ancora cosa mi sognai quella notte, io e Alessia che danziammo inisieme e che alla fine ci baciammo in modo passionale... e da qui ha inizio la mia odissea d'amore. Il giorno dopo mi svegliai di sobbalso perchè ciò che stavo facendo in un certo modo mi ha spaventato come se ero coscente che tutto ciò fosse un sogno e che non sarebbe stato mai reale e ciò mi capita ogni mattina da quel momento con un leggero e fatidioso dolore di pancia, in poche parole mi sono innamorato di Alessia.

In vita mia non mi sono mai innamorato di nessuna più di tanto, ho avuto delle piccole cotte, ma erano passeggiere, con Alessia invece è una cosa completamente diversa, come se so che lei è la persona perfetta per me, non sono attratto da lei dal punto di vista fisico, ma sentimentale: voglio sempre stare con lei, far parte della sua vita, ascoltarla, risolverle i problemi e, cosa più importante, voglio che lei sia sempre felice giorno dopo giorno.

Comunque finisco il racconto.

Passano i giorni e mi accorgo che ogni volta che la vedo ho una fitta al cuore, ne parlo con Giulia e con un mio amico "Carlo" di tutto questo, e prendo la decisione che in nome dell'amiciza cerco di mascherare i miei sentimenti per lei e per circa 2 settimane funziona, fino a un fatidico venerdì in cui siamo andati tutti assieme in un locale vicino a dove abito dove c'era un gioco apertitivo dove in pratica tu dovevi conoscere nuove persone per ottenere punti; dopo un paglio di orette noto che Alessia si alza e un'amica gli presenta alcuni suoi amici e si allontana dal gruppo, passato un pò di tempo iniziai a domandarmi dove fosse finita, anche perchè, incoraggiato a Carlo volevo dirle ciò che provavo in quel preciso momento, ma qualcosa non va per il verso giusto: dopo aver salito le scale del locale vedo Alessia che stava parlando da sola con un tizio che non conoscevo e ho deciso di non fare niente perchè la vedevo sorridere e scherzare con lui, e in quel preciso momeno volevo scendere le scale e ritornarmene da Carlo, ma non so come e non so il perchè, mi sono ritrovato a guardarli e a pensare a lei, ma ad un certo punto vedo che questo tizio le sfiora con le mani la guancia e in quel preciso momento vengo preso da una forte rabbia, io sono sempre stato quel tipo di ragazzo sempre all'avventura e molto sociale con tutti e tranquillo, non mi sono arrabbiato mai con nessuno per qualsiasi cosa neanche per la più grave, però quella volta invece qualcosa cambiò completamente e andai e la portai via da lui con una scusa banale, l'ultima cosa che mi ricordo è che ero felice e l'abbracciai con tutto me stesso e per poco stavo per piangere dalla gioia. La serata finì qui...

Pochi giorni dopo, mentre stavamo camminando insieme da soli lungo la via di casa, non ce la facevo più a tenere sotto freno le mie emozioni, e le dissi che mi ero innamorato di lei senza aspettative e senza un perchè, che l'amavo punto. Lei è rimasta un pò scossa quella volta tanto che non sapeva cosa dirmi in quanto non se l’aspettava e in effetti è rimasta un po' così, però io volevo qualcosa di più e le ho chiesto di uscire una sera da soli per vedere e lei mi ha risposto “ti prego, non puoi farmi questo”; dopo questa frase sono rimasto lì fermo, non me l’aspettavo, anzi mi aspettavo una frase del tipo: io ti considero come un amico, oppure, tu sei come un fratello per me; ma entrambe queste frasi non le ho sentite pronunciare dalla sua bocca quella volta, anzi mi ha fatto piacere che è stata molto comprensiva dicendomi “capisco quello che provi, e mi dispiace come ti senti, ma io ti voglio tanto bene anche se non te lo dico”.

Il giorno dopo siamo usciti per farci una passeggiata e una lunga chiacchierata e abbiamo deciso di rimanere amici e le ho promesso che io ci sarò sempre per lei in qualunque situazione e il tutto è terminato con un grande abbraccio da parte mia e con un grande sorriso e alcune pacche sulla mia scheda da parte sua.

I giorni passano e vedo sempre di più un distacco da parte sua nei miei confronti tanto che molte volte, quando ci sediamo insieme noto che lei prova un po' di vergogna nei miei confronti e io nei suoi però cerco in qualsiasi modo di buttargli una battuta anche per fare due chiacchiere e per spaccare il ghiaccio, ma ottengo solo un piccolo sorriso e qualche piccola frase. Tutto qui.

Nell’ultimo mese lei non si è seduta più vicino a me, anche se gli ho sempre tenuto il posto, ma vicino a Carlo che a sua volta stava alla mia sinistra; e ho visto un atteggiamento diverso nei suoi confronti, come se mi avesse sostituito con Carlo in quanto con lui scherza e si parla di più rispetto a prima; come se tutto ciò che vedeva in me ora lo vede in lui.

Io sono ancora innamorato dei lei, così tanto che me la sogno la notte e il giorno dopo mi sveglio malamente in quanto so che tra lei e me non può mai funzionare e ciò mi fa soffrire un sacco, però sono ancora innamorato di lei, come se il mio inconscio crede ancora che io possa avere qualche speranza con lei e di stare con lei, e di perderla. Voglio stare accanto a lei per sempre perché io sento che è speciale e sento che lei è la ragazza che fa per me, anche se non abbiamo molti gusti in comune ma ci completiamo avvicenda, però ultimamente la vendo molto più vicina a Carlo rispetto a quanto stia con me, inoltre l’anno è finito e il prossimo staremo in corsi differenti e ciò mi crea tanta tristezza perché so che si allontanerà di più rispetto a quanto si è allontanata adesso.

Sto cercando di ricucire i rapporti con lei in tutti i modi perché io non voglio perderla.

Cosa ne pensate di questa Odissea d’amore? Che dovrei fare secondo voi? Di arrendermi non se ne parla

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao,

penso che tu possa avere di più, una ragazza che sia felice di stare con te e non ti faccia aspettare o dubitare così tanto. Se ti distacchi e ti concentri sullo studio e sulla tua carriera vedrai che sarà lei a cercarti, adesso lei è in una posizione di forza perché tu ti sei aperto, probabilmente lei ha anche paura di quello che provi tu e di quello che lei stessa prova per te. Il mio consiglio quindi è di non stare a soffrire e a macerarsi, ma di prendere quello che viene, di farti nuove amiche e se lei è quella perfetta per te lo capirà e ti verrà a cercare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.