Vai al contenuto

Depressione in gravidanza


andrea32

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Vi scrivo per chiedervi un aiuto per gestire questa spiacevole situazione.

Mia moglie si trova alle 23° settimana di gravidanza e nel giro di meno di una settimana è passata dalla felicità e dal non vedere l'ora di avere il bambino tra le sue braccia allo sconforto più totale. Purtroppo ha già avuto diversi episodi di depressione in passato e ne è venuta fuori usando lo Zoloft da 50mg. 

La situazione è precipitata a tal punto che la ginecologa ha chiesto la collaborazione di uno psichiatra/psicoterapeuta. Entrambi concordano sul fatto che una depressione non curata avrebbe degli effetti deleteri sul feto, superiori agli effetti collaterali che possono produrre i farmaci. Le hanno prescritto una cura antidepressiva a base di Zoloft e di Diazepam. Secondo le loro indicazioni il secondo farmaco va preso per un periodo molto breve, per favorire il sonno, dato che con il ritorno della depressione è andato via anche il sonno. 

In passato ero riuscito a gestire bene la situazione, a dare sempre conforto a mia moglie e a vedere la luce in fondo al tunnel. Purtroppo quest'anno vedo la situazione più difficile e sono attanagliato anch'io da molte paure, legate anche alla salute del bambino che sta per nascere. Qualcun'altro si trova o si è trovato in questa spiacevole situazione ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.