Vai al contenuto

Le cose non miglioreranno mai


Rita94

Messaggi consigliati

Salve. E' la prima volta in assoluto che scrivo qualcosa su questo sito,e volevo provare a farlo. Ultimamente sto attraversando un periodo davvero orrendo. Ho 23 anni,ed è un periodo in cui mi sento molto spesso profondamente molto sola,e triste anche perchè mi sento davvero,come se tutti i problemi,tutto quello che di orrendo mi capita nella vita mi sento come se dovessi affrontare tutto quanto da sola,senza l'appoggio di nessuno,anche perchè le poche amiche che ho,mi sento come se pensassero sempre solo e unicamente per sè stesse,e basta,e se ne fregano se anche solo provo a dirgli che mi sento triste,se ne fregano altamente,perchè appunto con la scusa delle loro vite,pensano solo e soltanto per sè. Volevo provare a sfogarmi scrivendo qualcosa qui,perchè non ho davvero nessuno con cui parlare o sfogarmi. Uno dei miei tanti problemi è che ad esempio vivo con i miei,e mio babbo visto che ha un tumore al cervello dal 2000 adesso è completamente paralizzato da un paio di anni,e c'è lo dobbiamo tenere in casa,ormai quasi ridotto ad un vegetale,bisogna fargli proprio qualsiasi cosa. E' una situazione schifosa,davvero di merda. E io non ne posso davvero più,mi sento stanca,a volte mi vien da piangere,c'è stato un periodo tempo fa in cui piangevo molto spesso,quasi tutti i giorni la sera da sola in camera mia. Sola come un cane,senza nessuno che provasse a capirmi. Mia madre è ancora peggio,è di carattere durissimo,non capisce assolutamente niente,io sono figlia unica,senza amiche vere,senza nessuna amicizia vera,sincera,stretta,poi da quando mi sono diplomata,e ho finito le superiori le pochissime amicizie che avevo sono quasi tutte finite,e ormai mi sento così tanto delusa dalle persone che non ci voglio neanche assolutamente più provare a fare amicizia con nessuno,anche dove vivo io,perchè le amicizie che ho sempre avuto hanno sempre finito col deludermi di molto. Sono sola,mia madre non ammette nè accetta momenti di debolezza emotiva,e la odio,la detesto tantissimo,anche perchè mi sta spesso addosso con problemi che la assillano,anche economicamente e non,e ogni cosa che la preoccupa me la butta,me le scarica tutte addosso a me come una matta,e a volte dice delle cose che sembra che non c'è neanche tutta con la testa,si comporta come se avesse sempre ragione lei e gli altri zitti. E da venerdì della scorsa settimana, ho iniziato anche un lavoro orrendo,bruttissimo che non mi piace per niente,come operatrice telefonica. E' un lavoro che mi deprime.Torno sempre a casa triste,di malumore,nervosa,molto irritabile,a volte penso che vorrei smettere di andarci,e licenziarmi,andarmene.In più che in casa non c'è mai un momento di tranquillità,di pace,a casa mia non esiste la pace,ci sono sempre problemi su problemi,mi sento parecchio demotivata,e spesso se non mi sento demotivata mi sento sempre triste,abbattuta,o nervosa. Spesso penso che vorrei tanto finirla,lasciarmi andare,e farla finita,perchè non ne posso più.Una volta tempo fa ho provato a farla finita mentre ero da sola in casa,solo che non c'è l'ho fatta purtroppo. Era un periodo in cui ero arrivata ad avere un pò timore,paura di me stessa perchè mi stava crescendo sempre di più dentro di me la voglia,il desiderio di farlo,solo che alla fine non c'è l'ho mai fatta. L'ho fatto davvero parecchio lungo il messaggio,scusate.Spero che qualcuno mi rispondi,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao ho 22 anni e ti capisco molto bene Rita, anch'io sto vivendo un momento nero come il tuo. Con tutte le differenze alla fine è la stessa situazione: stress, profonda tristezza e solitudine che pare non aver fine. Ti ritrovi solo al mondo in una stanza senza vedere via di uscita e le persone su cui potresti fare affidamento anziché aiutarti ti vengono addirittura contro. Sono situazioni difficili in cui il dolore non può essere messo in discussione nessuno può dirti cosa stai passando, e sbagliare è facilissimo: tentativi di suicidio, droga, litigi con persone vicine... Io penso che arrivati a un certo punto ci si debba fermare e riflettere, mettere in discussione tutto quello che siamo perché molto spesso il fattore determinante del problema è proprio il nostro atteggiamento(!). Mettere bene in chiaro cosa vogliamo veramente, senza più auto-inganni e giri di parole. L'importante è sempre dare il massimo, il che significa puntare a non avere sensi di colpa, è tutto su questo che si gioca: se sei a posto con la coscienza se sei nella sicurezza di aver fatto tutto il possibile le cose difficilmente andranno male. Sei giovane, cerca di sfruttare tutte le tue energie. Non risparmiarti in nulla!

Ciao Rita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.