Vai al contenuto

Pubblicità

Eli123Fe

Differenze tra i bisogni e gli interessi di ragazzi e ragazze adolescenti

Recommended Posts

Ciao a tutti , sono  una ragazza di 17 anni e mi chiedo perché a quest’età, ma forse sempre, le ragazze dipendano così tanto dai ragazzi e dalle loro attenzioni. 

Noto spesso, in me stessa soprattutto, che la mia giornata cambia anche solo per un semplice mi piace e che mi ritrovo a cercare i ragazzi, cosa che da parte loro non noto. 

Perché le ragazze tengono così tanto alle attenzioni dei ragazzi,e soprattutto perché si coinvolgono a livello emotivo molto più facilmente dei ragazzi ? È una conformazione del cervello tipica delle donne, oppure è la cultura ? 

Anche se sembra banale secondo me queste domande se le fanno molte ragazze,mi piacerebbe molto parlarne e sentire opinioni anche di adulti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità


Sono un ragazzo di 21 anni e sinceramente provo le stesse identiche cose quindi ti assicuro che vale anche per l'altro sesso.
Anzi, oltre al cercare attenzioni aggiungo anche il dolore e il bollore che scorre nelle vene che provo quando lo danno ad altri ignorando me, perchè so che ne ho bisogno più di loro.
Con il tempo ho capito poi che è il mio carattere e sto imparando a accettare la cosa, ho bisogno di tante attenzioni e un giorno forse troverò chi me le saprà dare.
Posso solo dirti che farsi condizionare così tanto da certe cose porta solo a del male, non dovresti permettere che questi fattori cambino la tua giornata. Devi innanzitutto avere attenzioni per te stessa, poi potrai cercarne da altri.
La mia opinione? è che purtroppo, per motivi che ancora non mi so spiegare, chi ha bisogno di attenzioni ne ha sempre meno mentre chi non ne ha bisogno ne ha a volontà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella domanda!

penso dipenda molto dal carattere della persona, maschio o femmina che sia, lasciarsi più o meno coinvolgere a livello emotivo anche da un piccolissimo gesto come un mi piace: come si suol dire, tutto fa ego...

sono d'accordo con la riflessione di @UnderSanschi ha bisogno di attenzioni ne ha sempre meno mentre chi non ne ha bisogno ne ha a volontà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Privacy Policy.