Vai al contenuto

Pubblicità

Recommended Posts

Salve,

da un po' di tempo la mia vita lavorativa è diventata insopportabile.

E' stata inserita con me in stanza di ufficio una collega che dovrebbe aiutarmi nel mio lavoro che si caratterizza per essere piuttosto pressante e pieno di incombenze.

La stessa è stata accettata con ogni gentilezza e attenzione. Ero felice di avere finalmente un prezioso aiuto.

Trascorse un po' di giorni la convivenza, nonostante il mio buon impegno, è diventata impossibile. La signora in questione mostra atteggiamenti bipolari e paranoici diventando anche maleducata, sgradevole e cattiva. Inserisce la sua paranoia in ogni virgola. Percepisce in malo modo anche atteggiamenti gentili e di aiuto.

Questo comportamento impossibile mi è stato confermato dai suoi ex colleghi e i suoi problemi sono noti.

Non riesco ad andare avanti nel mo difficilissimo lavoro. Le ore di convivenza in ufficio sono un incubo. Il lavoro è diventato ancora più duro in quanto gran parte delle energie si consumano per gestire quelle personalità diciamo così "difficile".  Mi sto avvilendo e deprimendo anche nella mia vita privata.

Vorrei allontanarla dalla mia stanza. Non vorrei fare mobbing ma la situazione è impossibile.

Cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità

Per fare mobbing bisogna essere in più di uno.

A parte questo, non esiste nella tua azienda qualche responsabile al quale far presente problemi come questo?

Se non esiste, o se esiste ma per qualche motivo è meglio non rivolgercisi, significa che il tuo vero problema non è la tua collega ma il posto dove lavori.

Dico questo perché decisioni fuori dal tuo controllo, come quella di affiancarti quella collega, ce ne saranno altre. Ed è inevitabile che ogni tot decisioni ne venga presa una sbagliata, che rovina la vita a qualcuno. Se il qualcuno in questione (in questo caso tu) non ha modo di farlo presente e deve arrangiarsi a risolvere problemi che sono fuori dal suo controllo, allora più che un posto di lavoro è una roulette russa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocairo;

In prima istanza le dichiarazioni di Ste sono corrette per quello che concerne richiedere l'assistenza di una persona responsabile del personale.

In seconda istanza, mi Attrezzerei a raccogliere testimonianze e prove dell'incompetenza della collega per Comprovare la tua disponibilità a accoglierla e la sua a non corrispondere.

Fai presente alla collega questa sua Contraddittorietà mediante questi dati e testimonianze (registrazioni private)se dimostra di non prenderle in considerazione  e mutare il suo comportamento anche solo gradualmente.

Per quanto riguarda il Tuo equilibrio psichico richiedi un supporto Psicoterapeutico finanziato dal Tuo datore di Lavoro, visto che é  Lui ad averti messo in questa situazione, se non accetta o minimizza ( registra la conversazione) in contemporanea fallo presente alle autorità assistenziali locali portando copie delle registrazioni e prove scritte della situazione posteriore all' assunzione della soprammenzionata collega. Ste

Se non dovessero fare nulla di sostanziale a riguardo saprai almeno Tu perché stai male e potresti prendere in esame un altro tipologia d'impiego ove saresti meno sottoposto a questo tipo pressioni. SATRE MALE NON E EVITABILE, MA SAPERE PERCHÈ E LENITIVO EFFICACE !!

Io feci cosi nel 2013 e tuttora Lavoro altrettanto tempo ma  in un ambito che mi soddisfa e dò meno peso alle Paranoie di alcuni colleghi, se posso li metto davanti alla contraddittorietà di alcune loro Affermazioni o comportamenti contraddittori e lungo termine mostrano maggior rispetto per il mio ruolo che all'inizio. L'utenza di cui mi occupa é la prova lampante che Uomo se si paragona a chi sta "peggio " di lui sul profilo sanitario perde il senso dell'umiltà e si vede meglio di quello che realmente é.

Lc 14,7-33  Contro ambizione dei primi posti

Lc 6,37-42  non giudicare 

Buona sera Giocairo e Ste !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti