Vai al contenuto

Credo di aver bisogno di aiuto ...

Ospite Sidney

Messaggi consigliati

Ospite Sidney

Salve, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a venire a capo di questa situazione che da piu' di un anno ormai mi sta disorientando. Un paio d'anni fa inizia un rapporto giocoso con un mio vicino di casa, tra l'altro amico da alcuni anni; dopo le prime uscite emozionanti, lui comincia a diventare strano, non mi cerca piu' come prima, per farla breve adotta il classico atteggiamento da narcisista. Io capisco, ci sto malissimo, ce la metto tutta ad uscire dalla dipendenza. Dopo poco incontro un altro uomo. L'uomo che ho sempre desiderato, che mi da tutto quello che speravo. La storia mi appaga sempre di piu', la passione è intensa. Ma lui, il mio vicino di casa, sta sempre li in agguato. Ovviamente ricomincia il corteggiamento serrato appena mi vede uscire con l'altro. Malgrado io stia molto bene con il mio uomo, cado di nuovo nella sua rete. Fin qui forse tutto piuttosto chiaro: non sono uscita del tutto dalla dipendenza e il tipo mi ha ripresa. Ma c'e' un grosso MA: io non provo attrazione sessuale per il vicino narcisista. Quello che provo con il mio uomo è assolutamente superiore, fantastico e appagante. Vivo dei momenti bellissimi e felici. Ma... per almeno sei mesi lo tradisco col vicino di casa. Ho pensato e riflettuto sul perchè: da quegli incontri io cerco solo affetto... non passione. Lui è quello per il quale passerei nel fuoco. Al quale non so dire di no. Mi ispira affetto e tenerezza, certe volte penso che lo amo come un figlio. Lentamente lui ha capito che l'altro mi ha preso totalmente ed ora non mi cerca piu'. Non abbiamo piu' rapporti ormai da mesi e finalmente mi sento a posto col mio uomo. Ma lo vedo sempre visto che abita vicino casa mia e non posso fare a meno di parlargli, di confidarmi con lui, di volergli bene e di pensare alle emozioni provate solo fino a 6 mesi fa. Perchè soffro cosi tanto adesso, nel non poterlo baciare, abbracciare e sentire il suo corteggiamento, quando ho accanto un altro uomo che mi appassiona, che mi da delle emozioni forti?  Adesso sento questi sentimenti anche per lui: tenerezza, affetto e in piu' passione.
Perchè allora non lascio andare quell'uomo? Perchè lo penso sempre? Perchè voglio il suo amore (mai dato peraltro) se non lo desidero nemmeno sessualmente? Mi sento divisa, scontenta, nervosa. Mi odio perchè mi sembrava di stare bene solo quando avevo entrambi, seppure in maniera diversa. Mi sentivo appagata ed equilibrata. Ora mi manca un pezzo di me. Mi faccio schifo e mi sento disorientata. Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.