Vai al contenuto

Ripartire


Fenix

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo. Sono un ragazzo di 24 anni e la mia vita è un totale casino. Soffro da una vita di ansia, depressione, e ossessività in generale. Sono stato e sono tutt'ora in terapia, da uno psicoterapeuta, questo è il secondo che ha provato a prendersi cura di me nel corso della mia vita, con scarsi risultati. Non riesco ad affidarmi alla psicoterapeuta, ad accettarmi per quello che sono e lasciare uscire la sofferenza. Sono una persona molto chiusa in generale, è più forte di me. Sono molto isolato, esco poco di casa, non ho un lavoro, non studio, e non ho quasi nessuno con cui parlare... Tutto ciò  mi causa spesso dei fortissimi attacchi d'ansia e penso spesso al suicidio. Sto scrivendo qui per fare un primo passo per reagire e provare a uscire dal mio guscio condividendo la mia esperienza con qualcuno. Misento molto male in questo momento, mi sento soffocare e mi sembra di stare per morire da un momento all'altro mentre scrivo, e mi rendo conto che questo messaggio può risultare confusionario.  Se qualcuno risponderà proverò ad aggiungere ulteriori dettagli sulla mia vita, ma in questo momento questo è il massimo che riesco a fare. Vado a buttarmi sul letto  a piangere e ad aspettare che l'attacco d' ansia faccia il suo corso e se ne vada piano piano.

Grazie a chi risponderà e sarà disponibile a tendermi una mano. Una persona bisognosa di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


11/10/2015
Non mi sento mai sicuro di me stesso e penso sempre che gli altri siano migliori,e che le persone scelgano sempre qualcun altro rispetto a me. Mi tormento senza mai uscirne per questo, fino ad avere attacchi di panico: ovvero quando sudo, mi si blocca la gola e respiro a fatica fino a soffocare.
Per fortuna quando succede ormai che anche se è doloroso, anche se il cuore mi punge, anche se ho i crampi allo stomaco dall'ansia, so anche che tutto ciò porta a perdere le forze e svenire, e anche se mi danneggia la mente non porta alla morte, perchè mi rialzo sempre, alla fine.


è una pagina del mio diario, spero ti possa aiutare ad essere compreso un pò. Non sei solo, non morire adesso. Perderai la possibilità di trovare persone come te, anche loro in questo momento stanno lottando contro la morte.
Chi perde, perderà anche la strada che lo porta a trovare i suoi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.