Vai al contenuto

PROBLEMA DI SOLDI CON MIO AMICO DI FAMIGLIA VI CHIEDO UN AIUTO


Messaggi consigliati

Buongiorno, chiedo a voi consiglio grazie a chi mi saprà dire cosa meglio fare vi spiego bene cosi capite ( cerco di essere corto), esattamente un anno fa ho anticipato dei soldi ad un amico di famiglia ( dico di famiglia perchè è il padre del bambino che ha avuto con la sorella di mio padre quindi lo becco a qualsiasi cena familiare e comunque vado anche spesso a casa sua essendo un mio amico)la somma di cui si parla è di 250 euro, con la promessa di riaverli al più presto ovviamente, ad agosto dell'anno scorso ci litigai e quindi passò più di un mese senza più sentirlo ne altro, a settembre quando i nostri rapporti si riallacciarono iniziai comunque a ricordargli con calma se si ricordasse del prestito lui sempre con risposte pronte si certo ovvio ecc, ottobre novembre e sempre la solita storia io puntualmente ogni mese gli rimembro la cosa tant'è che a novembre gli inziia a dire che se non riuscisse a racimolare la somma poteva anche darmi 50 euro al mese senza svenarsi tutto subito ( io vado anzi andavo a casa sua molto spesso con la scusa che mi invitava a cena e quant'altro ) a dicembre ha avuto un problema non da poco e quindi ho deciso di lasciarlo un pò respirare avendo avuto molti imprevisti economici ( veri) gennaio febbraio marzo aprile sono stato zitto in quanto ovviamente volevo che si risannasse un pò ( forse sono stato stupido io) comunque è una persona fidata ricordo cioè se gli rompo molto le scatole sicuro me li ridà quindi non ho problemi che ho paura non me li dia ma non capisco perxchè fa cosi cioè io mi sento mancato di rispetto vedo che spende e spande ma dei miei soldi non ne parla mai anche perchè nello stesso momento aveva un debito molto più grande con un altra persona e però a quell'altro una tantum gliela dava mentre a me 0, ( l'altro non rompeva come rompevo io non glieli chiedeva mai) arriva fine maggio che ho dovuto anticipargli 50 euro per una cosa che compravo nel mio negozio e ovviamente te li ridò te li ridò sto ancora aspettando quei 50 euro!!!! infatti poco dopo averglieli prestati ( qualche giorno) lui è sparito più inviti a casa sua più scritto nemmeno su whatsapp ne nulla quindi io inizio a dubitare che quesata persona sparisca di proposito per far si che io mi dimentichi i debiti non so, l'ho beccato a una cena di famiglia 2 settimane fa non ho fatto cenno dei soldi perchè volevo vedere che diceva lui e si è comportato come se nulla fosse mi faceva battute anche " non ti fai più sentire" "fatti sentire ogni tanto" io ovviamente gli rispondevo a tono ma fatti sentire anche te! (io sono dell'idea che visto tu hai dei debiti con me sei tu che ti devi far sentire non io che ti devo sempre cercare o sbaglio? ora non lo sto sentendo da più di un mese a parte quella sera vi sembra corretto se gli scrivo di punto in bianco una frase del tipo "ciao come va sei sparito?" ti ricordi dei soldi che mi devi" ovviamente si vede lontano un miglio che gli sto scrivendo solo per quello quindi sicuramente lui potrebbe scazzarsi però cioè mi devi soldi da un anno ora basta che dite voi? vi prego datemi una mano non vorrei dimostrare che gli scrivo solo per quello a ma  a me ora interessa che lui si ricordi dei debiti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.