Vai al contenuto

19 anni, genitori iperprotettivi


Fra5432

Messaggi consigliati

Buonasera, vivo una situazione molto delicata in famiglia, da sempre. I miei genitori sono iperprotettivi, io vorrei più libertà, è difficile avere un dialogo con loro (soprattutto con mio padre, più che mia madre) ed ho paura che non riuscirò mai a vivere davvero finché non lascerò questa casa, il che al momento non mi è possibile. Cosa potrei fare per migliorare la mia situazione? Le ho provate tutte. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Ciao! Ho la tua stessa età e sono nella tua stessa situazione... anche io ho dei genitori che sono sempre stati iperprotettivi e si sono sempre aspettati il massimo da me... Anche io ho pensato tante volte che sarò davvero me stessa e vivrò davvero appieno solo quando sarò andata via di casa. Certo loro cercano di proteggerci ma facendo così ci fanno solo del male. Dovremmo imparare a cavarcela con le nostre forze e senza il loro aiuto ma purtroppo il loro proteggerci sempre ci porta ad avere molta paura per il futuro e difficoltà nella crescita personale.. 

Sinceramente nemmeno io so che fare... vorrei andarmene,costruire una mia famiglia ed iniziare davvero a vivere la mia vita ma è come se qualcosa mi bloccasse,perché sicuramente non è così semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Vorresti la libertà di fare cosa esattamente?

Se vuoi andare via di casa le possibilità che hai sono andare a studiare all'università in una città lontana da casa, o andare a lavorare finchè hai abbastanza soldi/lavoro più o meno stabile per poterti mantenere. Hai 19 anni quindi puoi guidare e spostarti liberamente, che se vivi in un paese ha la sua importanza in fatto di indipendenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.