Vai al contenuto

Abitudine o amore? Come capirlo?


Ospite Dream

Messaggi consigliati

Ospite Dream

Ciao a tutti, 

sono una ragazza di 36 anni. Sto insieme a un mio coetaneo da circa 6 anni. Per spiegare il nostro rapporto, devo un po' spiegarvi questi anni insieme, perché sicuramente i primi 4, sono stati "difficili" e forse hanno incasinato tutto. Ci frequentavamo da qualche mese, con alti e bassi... quando lui ebbe dei problemi di salute (avevamo paura che fosse qualcosa di brutto) per fortuna così non era, anche se ha tutt'oggi un problema. Ovviamente in questo periodo di attesa esiti e successiva diagnosi, gli ero rimasta accanto ( la sua famiglia abita anche lontana).

Poi suo padre si ammalò, e purtroppo la sua diagnosi non fu bella... comunque venne operato e fece le cure, sembrava che tutto andasse bene, ma purtroppo l'anno dopo ebbe una ricaduta e non ci fu nulla da fare. Ovviamente io rimasi sempre vicina al mio ragazzo durante questi due anni, durante i quali lui si chiude molto in se stesso, non voleva vedere i suoi amici, io ero l'unica a cui permetteva di stare vicino.... perché lo capivo, lo ascoltavo, gli permettevo di sfogarsi, insomma cercavo di stargli vicino come potevo, spronandolo anche a stare con i suoi amici 

Lui anche adesso mi dice sempre che se non gli fossi stata vicina in quel periodo non sa cosa ne sarebbe stato di lui. Io ho sempre pensato di non avere fatto nulla di speciale, perché per me è normale quando si ama una persona starle vicina anche e sopratutto nei momenti difficili (è facile stare insieme a una persona quando va tutto bene, ma in fondo è nei momenti difficili quando è più facile "scappare" che "rimanere" che si capisce quanto è importante l'altra persona)

Gli ultimi due anni abbiamo recuperato un po' di "serenità".  Il problema è che il nostro rapporto è sempre bloccato lì... non c'è mai stato un passo successivo di evoluzione. Lui mi dice che dopo 6 anni non si sente sicuro . Dice che con me sta bene, l'attrazione fisica c'è e lo vedo, quando non stiamo insieme gli manco. Però...... non si è sentito di farmi andare con lui in vacanza dalla sua famiglia... non si sente di conoscere la mia.... lui dice che con la sua ex che invece aveva portato a casa e di cui conosceva la famiglia, si è pentito di averlo fatto e quindi non sentendosi sicuro del nostro rapporto, non se la sente. Abbiamo parlato di cosa fare, perché è ovvio che così non si può andare avanti, stiamo male entrambi....Lui è consapevole che non si sta comportando bene nei miei confronti.

Inoltre lui ha dei dubbi  per quello che abbiamo vissuto all'inizio, che ci ha legato (se non fosse successo magari ci saremmo lasciati da parecchio o magari saremmo insieme comunque). Però le cose sono andate così non è che possiamo modificarle....Poi non litighiamo spesso... (ma è una cosa così brutta?)  e magari se andiamo a vivere insieme e ci scanniamo? oppure ho paura , siccome lui me lo dice tra l'altro, che a lui non frega niente di stare male, soffre al pensiero che io stia male. Quindi magari sta con me per non lasciarmi e farmi  soffrire? Ma in fondo sto male comunque.... lui mi dice sempre che sa bene che se mi perde non troverà mai una persona come me.... Aggiungo che non ho dubbi sul fatto che lui non abbia un'altra. 

Però alla fin fine lui non sa se sta con me per abitudine o per amore... questi discorsi che negli ultimi mesi facciamo spesso, sono uno strazio per entrambi...  nonostante tutto quello che ha passato credo di averlo visto piangere per la prima volta qualche giorno fa mentre riprendevamo questo discorso. 

La verità è che non sappiamo cosa fare. Lasciarci e stare lontani e vedere cosa succede? Aspettare 2/3 mesi che andrò a vivere da sola e magari provare a viverci di più di quanto non abbiamo fatto prima (ora sostanzialmente stiamo insieme nel weekend... e a volte una sera in settimana in cui io vado da lui)? Io non so cosa fare... Lui sembrerebbe più propenso ad aspettare. Io a volte penso che metterlo davanti alla mia mancanza totale potrebbe aiutarlo a capire... o magari non servirebbe comunque perché è ovvio che gli mancherò e staremo male...   

grazie a chi avrà voglia di leggere e darmi una sua opinione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.