Vai al contenuto

Non riesco a dimenticare una persona del mio passato


Messaggi consigliati

Sono qua su questo forum con la speranza di confrontarmi e di poter risolvere almeno ricevendo consigli con chi è riuscito a superare il mio problema

Circa dieci anni fa ho avuto una relazione di due anni che poi è finita male perchè non ho mai avuto possibilità di poter discutere faccia a faccia con questa persona,da allora anche se la mia vita ha proseguito ricostruendo tutto, amicizie, lavoro ed un'altra storia che stà durando da 8 anni.

La mia mente è come se fosse rimasta nel passato in poche parole non riesco più a dimenticare la mia ex spesso mi capita di pensarla e li scatta la tristezza, l'angoscia fino a cadere quasi in depressione perchè sto male per non poterci neanche più parlare.

qualche anno fa sono stato in terapia per questo sono andato per affrontare questa situazione con la speranza di risolverla sembrava essere passata ed invece dopo qualche tempo si è palesata di nuovo,spero che qualcuno possa darmi delle delucidazioni in merito perchè ovviamente mi sento al limite della sopportazione anche perchè vorrei tornare alla mia felicità di sempre.Un grazie per la lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

ciao e grazie per la risposta,poco dopo la fine provai a parlarle ma mi ha sempre respinto in malo modo cosi ovviamente lasciai perdere cercando di voltare pagina.Che cosa non mi faccia chiudere il cerchio non lo so l'unica motivazione che posso darmi è che non sia riuscito a metabolizzare il fatto di non aver avuto un confronto diretto e possibilità di chiarificazione dopo due anni di storia penso sia questo il motivo per il quale non riesco a chiudere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si tratta di imparare a 'farsene una ragione'. Nella vita non si riesce a dare una spiegazione a tante cose, si è costretti ad abbandonare persone care senza alcun preavviso, non si chiariscono posizioni apparentemente conciliabili. Bisogna capirlo, accettarlo, è così che gira il mondo.

Comunque se hai pazienza e garbo, puoi provare a riavvicinare la ragazza, in modo amichevole e apparentemente disinteressato. Dopo tutto questo tempo può darsi che sia disponibile a vederti e ad ascoltare le tue parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Era quello che ho sempre voluto farmene una ragione, infatti sono sempre andato avanti,il problema è che anche pensandolo evidentemente non sono riuscito.Per questo motivo che entrai in terapia spaventato dal fatto del non (riuscire)

Comunque non so se sia giusto vederla e riavvicinarla dopo tutto questo tempo ho paura di peggiorare la situazione e poi non abitiamo nella stessa città.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

capisco perfettamente cosa provi.

è capitata anche a me un'esperienza simile.

sono stata in terapia anch'io. per quanto mi riguarda, credo che quando non si riesce a chiudere emotivamente una storia, nonostante dal punto di vista razionale si riesca a farlo e ad andare avanti con la propria vita, dipenda dal fatto che la storia non ha avuto modo di concludersi seguendo il suo naturale percorso fatto di sincerità, onestà, chiarimenti espliciti.

questo comporta che la nostra parte emotiva, non avendo avuto modo di progredire nella direzione voluta da chi lascia il partner in modo subdolo, rimane agganciata alla modalità più appagante del dubbio, del "forse prova ancora qualcosa per me", del "forse ho capito male".

tutto questo è una vera tortura, ma se il nostro "io emotivo" reagisce così forse è perché considera ancora più doloroso il distacco definitivo.

ricercare l'ex per un chiarimento  diretto lo trovo mortificante per la nostra dignità. se qualcuno non ha avuto le palle di chiarire a tempo debito non vedo perché debba farlo dopo tanto tempo.

per quanto mi riguarda solo il tempo piò aiutare, a volte anche tanto, tanto tempo. il tempo necessario perché il nostro maledetto "io emotivo" capisca che nessun dolore legato alla perdita più essere peggiore di questa tortura. ti auguro buona fortuna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.