Vai al contenuto

Sono in una situazione critica con un ragazzo, ho bisogno di un consiglio


Ospite Lucy

Messaggi consigliati

Ospite Lucy

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere su una situazione abbastanza complessa con un ragazzo. Bhe vi racconto un po' come sono andati questi ultimi 4/5 mesi. Le prime volte che ci siamo visti andava tutto bene, poi però un giorno, dopo un momento di intimità, mi ha chiesto di fargli una promessa. Mi ha chiesto di promettergli che non avremmo più fatto l'amore, alchè io ero un po' scioccata, insomma non me lo aspettavo... Giorni dopo se ne esce col fatto che vuole stare da solo e che non vuole legarsi. Io ovviamente ci sono rimasta molto male, perchè non capivo, andava tutto bene... dopo questo fatto, ci siamo rivisti altre volte e lui si avvicinava sempre, io mi facevo abbindolare perchè mi piaceva sul serio e facevamo di nuovo l'amore. A volte gli ricordavo della promessa e lui dopo diceva "Ah giusto, hai assolutamente ragione" e si allontanava fisicamente da me, in ogni caso dava l'impressione di essere una persona che voleva una cosa ma che vuole imporsi di stare da solo. Un giorno gli ho chiesto il perchè di questo suo comportamento e lui mi ha detto che aveva parlato di me alla sua migliore amica e che era giunto alla conclusione che doveva stare da solo perchè deve risolvere dei conflitti interiori, dei conflitti che ha con se stesso (non mi ha spiegato molto altro) e che anche se avesse avuto davanti l'amore della sua vita non l'avrebbe calcolato. Dopo di che io ho deciso di prendermi una pausa da questi "tira e molla", perchè stavo veramente male. Poi circa meno di un mese dopo ci siamo rivisti e abbiamo avuto di nuovo un momento di intimità emotivamente molto importante e quello stesso giorno siamo andati a fare una passeggiata e lui si è aperto un po' sulla sua vita e si è commosso. Poi quando sono tornata a casa mi sono arrivati dei suoi messaggi in cui c'era scritto che quel giorno era stato bene e che era stato diverso rispetto al solito, che tutto quello che avevamo fatto era stato diverso (in senso positivo). I giorni dopo lui ha cambiato atteggiamento rispetto ai 2 mesi precedenti, è diventato super affettuoso, mi cercava sempre, voleva stare con me il più possibile, ha cominciato a trattarmi come la sua fidanzata, mi baciava in pubblico, mi chiamava "amore", mi diceva che ero sua, che avrebbe voluto dormire con me qualche volta, quando guidavo mi metteva la mano sopra la mia e mi guardava sempre. Una sera siamo usciti con degli amici in comune e quando sono tornata a casa ho visto che mentre eravamo in compagnia lui mi aveva mandato dei messaggi e mi ha detto che ero bellissima quella sera, che voleva darmi un bacio e che avrebbe voluto stare da solo con me, in più,in alcune occasioni  mi ha mostrato di essere geloso, insomma stavo benissimo con lui, mi sentivo desiderata, il suo atteggiamento sembrava essere cambiato. Tutto è andato bene finchè, quest'estate, lui non è dovuto andare via per due mesi a trovare la sua famiglia. Prima di partire ci siamo visti e ad un certo punto è uscito fuori il fatto che lui non solo sarebbe stato via per 2 mesi st'estate, ma che poi, una volta tornato, avrebbe dovuto dare molti esami e che una volta terminati quelli avrebbe dovuto fare la tesi per l'università di 5/6 mesi in un altro paese e dopo avrebbe dovuto fare anche il dottorato non si sa dove.... insomma io ero spiazzata.... lui non mi aveva mai detto quelle cose e se lo avessi saputo probabilmente non ci sarei mai uscita... In quel momento ho capito perchè mi aveva detto di voler stare da solo e di non volersi legare, lui ovviamente pensa che sia difficile avere una relazione seria a distanza. Io in parte sono d'accordo ma sarei disposta anche a prendere un aereo e andare da lui anche due volte al mese (ho il consenso dei miei genitori), ma lo farei perchè ormai sono innamorata di lui. Insomma non sapevo nemmeno che dire e gli ho detto "Va bhe, io ti voglio lo stesso nella mia vita perchè sei una persona che mi dà tanto, a me va bene anche solo avere un'amicizia, ma ti voglio nella mia vita" e niente dopo di che siamo stati a guardarci per un po' senza dire niente e guardandoci dispiaciti per la situazione. Poi ci siamo siamo salutati ed è stato un "addio momentaneo" (perchè fra pochi giorni comunque torna nella mia città per proseguire gli studi) e non smettevamo di abbracciarci e riempirci di baci. Durante quest'estate poi ci siamo risentiti e ad un certo punto lui mi ha detto che gli mancavo e ha ripreso a chiamarmi "amore", poi, dopo qualche giorno, abbiamo avuta una conversazione molto molto intima e due giorni dopo lui ha cominciato a ridire che noi eravamo solo amici, io l'ho fatto ragionare e ha amesso che alla fine due amici non fanno quello che avevamo fatto noi i 2 giorni prima, però poi ha ripreso a dire che dovevamo essere due amici. Due settimane fa poi abbiamo ripreso a parlarci e lui ha provato ad essere più intimo con me, ma io l'ho fermato. Poi qualche giorno fa mi ha scritto e lui mi ha detto ,di punto in bianco, di essere depresso e di non sapere il motivo di questa sua sensazione e questo lo spaventa. Io ho cercato di aiutarlo nel limite del possibile però poi ad un certo punto mi dice "Grazie, però è una cosa che devo risolvere da solo" e sinceramente io non sapevo più che dire... insomma mi cerchi, mi dici questa cosa e poi non vuoi parlarne con me e farti ascoltare? Non so che pensare dei suoi sentimenti per me? Che prova? Cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Probabilmente questo ragazzo ti vuole davvero bene. A volte può succedere di non essere in pace con se stessi e volere talmente bene a una persona da avere paura di  farle del male. Le variabili in gioco sono tante, troppe. Purtroppo non esiste consiglio che tenga, Sta solo a te decidere sul da farsi. Razionalmente ti direi lascia perdere, è molto difficile che nel futuro, almeno nell'immediato futuro, possa cambiare qualcosa e rischi di soffrire molto. Ma più che soffrire, rischi di essere spiazzata, confusa, di non sapere cosa aspettarti. Poi devi guardare in fondo al tuo cuore e chiederti davvero cosa provi per questo ragazzo. Naturalmente facendo attenzione a non farti prendere dalla sindrome della crocerossina e ricordando che non sempre l'amore può trionfare su tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Innanzitutto grazie mille per il parere che hai espresso, davvero. Io sono assolutamente d'accordo con quello che dici, perchè lui alla fine rischia di confondermi le idee, ma bene e male già lo fa. Ad esempio, un giorno, nel periodo in vui tutto andava bene, gli mandai una mia foto in intimo e lui mi chiese se l'avessi mandata a qualcun'altro nei primi tre mesi di "frequentazione" (in cui c'erano i tira e molla) e mi ha fatto capire che si sarebbe arrabbiato se la risposta fosse stata positiva, però io in un certo senso in quei mesi potevo anche fare quello che volevo no? Non stavamo assieme e in più lui si ostinava con questa storia dell'amicizia... non so poi magari sbaglio io a dire cosí, però che dovevo fare con uno che mi diceva che eravamo solo amici...potevo uscire con altri? Per questo ero un po' confusa, perchè gli dava fastidio se poi per lui in quei mesi ero solo un'amica. Il "problema", più che altro, è che quello che provo per lui non l'ho mai provato per nessuno, insomma è la prima volta che mi innamoro di una persona e forse è anche per questo che non riesco a lasciarlo completamente. Comunque c'è anche da dire che lui prima o poi mi cercherà, d'altronde ha sempre fatto cosí e so che non smetterà di farlo, quindi per me sarà difficile allontanarlo. In più, c'è da dire che è una persona che ammiro e rimarrà sempre nel mio cuore. È una persona in grado di arricchirmi e migliorarmi. Io non so che farò sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutto ciò che mi dici non fa altro che confermare quanto ti accennavo e cioè che una storia così "confusa" non so dove ti possa e vi possa portare...lo so, è difficile...lui bello e dannato, complicato e misterioso, possessivo e bisognoso di aiuto...ci sono tutti gli ingredienti x rimanerci sentimentalmente coinvolti. Però da me, che avrò sicuramente qualche anno piu di te, accetta un consiglio...stai in guardia e, se puoi, cerca di uscirne. (ecco...ho appena aggiunto un altro ingrediente, un amore proibito 🙄)

good luck

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.