Vai al contenuto

Uscire da una situazione. Si può?


Ospite Indecisacronica

Messaggi consigliati

Ospite Indecisacronica

Salve a tutti,

Sono in una storia da 14 anni. Ero molto piccola. Avevo 14 anni, lui 22.

Oggi siamo giunti alla realizzazione di una vita insieme. Lui ha comprato casa e sta per arrivare la cucina...

Da circa 8 mesi ho intrapreso una intima conoscenza con un uomo più grande di me di 18 anni. Non è l'età che mi spaventa. Prima di qualche mese fa non avevo mai messo in discussione l'andamento della mia relazione. Ora invece sono combattuta perché sento di amare l'altro uomo e non riesco a sbloccarmi con il mio ragazzo con gesti carini, baci e quant'altro. Ne abbiamo parlato. Ovviamente non gli ho fatto capire che c'è di mezzo un altro. Devo tutelare l'altra figura. Sono molto combattuta perché l'arrivo di questa cucina, che non posso bloccare mi mette ansia. Dopo aver speso i soldi e mandato avanti il progetto sarà più difficile uscirne. Il mio ragazzo è meraviglioso e mi mette sempre davanti ad ogni cosa. Io invece non riesco più ad essere me stessa e a vivermelo. Sono una musicista, mentre lui non ha interesse per questo mondo. Non mi ha mai proibito di fare musica, però avendo molti impegni lo lascio spesso sempre a casa. Lui non ha hobby o amici, perciò quando io manco lui è in casa. Sono un po' annoiata. L'altro è un musicista, molto in gamba e mi fa sempre ridere. L'ho aiutato ad uscire da una storia dolorosa, con una figlia di mezzo che ama alla follia, e anch'io...

Vorrei da un lato essere libera di vivere l'altro, ma nello stesso tempo il mio attuale fidanzato che ne morirebbe, è una persona che mi darebbe tutto a livello di importanza e casa. 

Anche l'altro è un buon uomo di casa. Non è il classico musicista che non ha la testa sulle spalle. Aiutatatemi ad uscire da questo inferno.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Io penso che una risposta già te la sia data da sola...se una storia, per di più iniziata prestissimo, è giunta al capolinea, non c'è  cucina che tenga. bisogna solo trovare il coraggio di interromperla...d'altra parte è un gesto di rispetto e maturità anche quello...oggi la cucina, domani potrebbero esserci dei figli...pensaci 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Indecisacronica

Grazie per aver risposto.

Ho tentato di rimandare l'arrivo di questa maledetta cucina. Mi è stato risposto che non è più possibile poiché l'ordine è stato già inoltrato.

Ci vuole veramente un grande coraggio a lasciare, soprattutto se la parte lesa è perfetta tranne per certi aspetti del carattere. Se avesse difetti evidenti mi faciliterebbe il lavoro.

Io penso che oramai la cucina debba arrivare. Non posso interrompere la relazione ora. Dove la metterei nel momento in cui arriva?

Non andremo comunque a vivere in quella casa poiché per rifare ulteriori soldi prima di comprare gli altri mobili ci vorrà del tempo.

D'altronde una cucina rimane una cucina. Un sentimento è un sentimento.

Inoltre il "musicista" mi ha espresso la sua insofferenza a non potermi stare vicino... Mi ha addirittura proposto di"rompere" poiché mi avverte legata all'altro e soffre da morire.

Io penso che il tempo sistemerà le cose. Fare le scelte in preda al panico non ha mai dato buono risultati.

Immagina se i miei lo vedessero come colui che ha minato la mia storia di sempre.

Non lo accetterebbero...

Ci vuole molta pazienza. Purtroppo.

Lui ha una separazione in atto. Una figlia in mezzo. Non possiamo permetterci di fare cavolate.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

giustissimo prendere tempo x schiarirsi le idee ma da solo, il tempo,  non ti aiuterà a prendere una decisione che mi appare gia presa. Tienici aggiornati se vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Indecisacronica

Dici che inconsciamente io sappia già cosa voglio?

Non potrebbe essere voglia del nuovo?

La domanda fatidica è: e se poi me ne pento?

Grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Intanto complimenti...mai nickname fu più azzeccato cara indecisa cronica 🤣🤣🤣

è chiaro che la mia è solo una sensazione in base a quello che scrivi...in fondo non ti conosco

purtroppo sta solo a te capire da quale parte sta il tuo cuore perché è naturale che un nuovo amore faccia battere il cuore ed uno datato può apparire un pò ammuffito...è per questo che bisogna dare il giusto peso a ciò che si ha dentro 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Proprio quando stai per fare una mossa che ti indirizzerebbe verso una serie di passi (dopo una sana convivenza, si può programmare il matrimonio, al quale seguono figli...e via discorrendo), incontri il musicante brioso.

Da questi deduco che tu non sia pronta per la relazione che può offrire il tuo fidanzato, dalla quale stai scappando. Quindi fossi in te non avrei grandi dubbi: lascialo senza causargli troppi dispiaceri, goditi la storia con questo signore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Indecisacronica

Grazie "Losco" 😂 grazie Aloneagle.

Vedremo... Per ora ho deciso di far fare alla vita e alle circostanze...

Far calmare le acque dopo che ho provocato burrasca non fa male 🙂

Difficile dire dove sta il cuore.

Uno mi ama da "secoli" e per me morirebbe, l'altro mi fa vivere nella follia ovviamente ben ponderata e supportata da un cervello di base.

È esattamente un musico brioso 🙂

Un abbraccio a tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.