Vai al contenuto

Sono incontentabile


Ospite Vale198

Messaggi consigliati

Ospite Vale198

 

Buongiorno.
Vi scrivo perché mi sento incontentabile a livello sentimentale e questo ora mi sta dando dei problemi.
Ho avuto un uomo, quello storico, che ora idealizzo. Ho faticato un anno per averlo, lui si era creato una sorta di corazza a causa di storie andate male in precedenza..quando finalmente l'ho conquistato, è andato tutto bene per anno, il più bello della mia vita, sentivo di essere la persona più fortunata del mondo..poi è successo qualcosa. Forse nella mia testa, non ricordo neanche..forse la routine, forse un normalissimo "assestamento" che fa scemare un po' la passione..insomma, un uomo, che neanche mi piaceva, mi ha fatto sentire talmente desiderata che ho iniziato una stupida relazione con lui di nascosto. Il mio lui l'ha scoperto e mi ha lasciata, giustamente. E io ho sofferto per due anni, mi sentivo morire, non ci potevo credere che fosse finita,.lui era l'anima gemella..e allora perché mi sono comportata così? 
Poi ho trovato un uomo con cui sono stata due anni. Lui mi dava certezze, stabilità, ci sarebbe stato per sempre, lo so. Ma era poco interessante, poco curioso, parlava poco e ridevamo poco..facevo continui paragoni con il mio ex.. E così, 'l'ho lasciato.. Ora ho un uomo da 3 mesi. Siamo partiti in quarta. All'inizio ci saremmo sposati, subito. Voleva che andassi a vivere con lui subito.. Io voglio un amore così. Voglio che lui sia tutto, un amore totalizzante, sentirmi amata e desiderata, ridere, dimostrazioni di affetto continue, contatto fisico, voglio che ci basti la nostra compagnia reciproca per essere felici anche se dovessimo trovarci isolati per sempre. Lui era così...ma poi si è accorto di aver corso troppo, ha mollato tutto per me, ex fidanzata compresa. Ora abbiamo deciso di rallentare..dice che sono quella giusta per lui, ma abbiamo fatto troppo presto. Ed in effetti ci saremmo davvero sposati dopo un mese! Ed è assurdo, ma era bellissimo. Ora non riesco più ad accontentarmi.. Abbiamo un rapporto normale per due che si conoscono da 3 mesi, ci sentiamo tutti i giorni, ci vediamo 3 volte alla settimana, lui dice che è una storia seria per lui. Però non mi dice più "ti amo" se non glielo dico prima io, non è più "esisti solo tu per me". È razionalmente giùsto così, non bisogna annullarsi per stare con qualcuno..Ma perché non riesco ad essere contenta? Perché voglio tutto è subito? Ho avuto 2 uomini che mi amavano davvero e li ho persi. Sento che non riuscirò mai a tenermi nessuno perché mi faccio troppi problemi. Inoltre ogni uomo che mi piaccia un po' e che mi faccia una avance, penso "e se non ci sto e poi fosse lui quello giusto??" 
Sono incontentabile e scappo dalle situazioni normali e stabili e poi mi lamento che non ho ancora una famiglia a 30 anni e mi sento sola, e odio la solitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Si vede che ancora non hai trovato la tua dimensione personale, interiore.  A mio avviso non scappi dalle storie ma da te stessa...sappi però che il tuo "io" ti seguirà ovunque. Quindi,  secondo me, il primo passo da fare è quello di prendere coscienza di te stessa, di tutti i lati positivi e di quelli negativi,  di tutte le sicurezze ma anche delle insicurezze. Quando mi sento giù dedico10-15 minuti al giorno solo ai pensieri negativi...ci butto dentro tutto il ponderabile e non...sembrerà strano ma con me funziona, mi serve ad esorcizzarli...richiamandoli alla mente mi rendo conto che poi non sono cosi insormontabili...è inutile e dannoso, seconfo me, allontanare pensieri negativi...meglio affrontarli e prenderli di petto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.