Vai al contenuto

Il mio compagno fa a gara con i miei figli


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vivo una storia con un uomo che ha i suoi alti e bassi, litighiamo molto, troppo per i miei gusti, ma finiamo per fare pace..... Non so per quanto ancora possa durare, comunque uno tra i tanti problemi è che si rapporta con i miei figli come se dovesse essere lui più importante dei miei figli ai miei occhi, o forse è quello che vorrebbe ma è ovvio che non potrà mai essere così e quando lo faccio presente che loro saranno sempre la mia priorità lui da li a poco per un motivo o per un altro finisce per farmi inervosire come una vendetta nascosta dietro uno scherzo eccessivo o una provocazione velata, insomma finiamo per litigare. (come un figlio geloso dei suoi fratelli che si comporta male per attirare le attenzioni della mamma)

Ha un eccessivo attaccamento ai suoi cani, tende a scherzare in forma di provocazione, se fosse un ragazzino dire un po' bullo, tende a gestire la conversazione, cercando la battuta anche se spesso fuori luogo, spesso pur di fare la battuta mette a disagio le persone presenti, direi che non ha freni

Comunque quello che vorrei capire è se questa convinzione che debba essere più importante dei miei figli ai miei occhi è una forma  di narcisismo, egoismo, se si può classificare in una sorta di patologia.... Cerco di capire, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sicuramente una forma di narcisismo c'è... Ma bisogna vedere in quale misura, perché un pò di narcisismo non è una cosa grave... La gravità si pone nel momento in cui questa è elevata o peggio patologica. Poi c'è un'altra questione che credo tu non abbia preso in considerazione... È giusto che i tuoi figli siano una priorità ma se tu trascuri tutti e tutto il tuo amore verso i tuoi figli diventa tossico per te , per loro e per chiunque si accompagni a te... Quindi non posso aiutarti molto perché non so come tu vivi il rapporto con i tuoi figli cioè se il tuo attaccamento è sano o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ottima osservazione, dal di fuori si può immaginare una eccessiva attaccamento ai miei figli, è vero che per più di 5 anni siamo stati solo noi tre, io e i miei figli è abbiamo un rapporto molto stretto, e che non hanno un rapporto particolare con il padre percui fanno sempre riferimento a me, ma è anche vero che durante questo periodo io avevo tempo per me stessa, c'era un certo equilibrio li dove io potevo dedicarmi alla casa ai miei hobby etc. Grazie, presterò più attenzione, magari ai suoi occhi  sono troppo legata a loro e lui cerca a modo suo di aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.