Vai al contenuto

Paura di amare o uomo a narcisista


Messaggi consigliati

Eccomi qui a raccontare la mia storia. Non avrei mai immaginato di finire in un simile forum.Ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a capire. Vi racconto la mia storia. Sono una donna di 35 anni, circa due anni fa, dopo la fine di una storia, conosco un ragazzo, dolce, apparentemente sensibile e un pò bamboccione, così si si definisce lui. Tra di noi nasce una bella amicizia, lui era da poco uscito da una precedente relazione, deluso dalle donne, in quanto la ragazza lo aveva tradito. Iniziamo ad uscire senza interessi diversi, da quelli di una semplice amicizia. Solo che più lo frequento, più rimango affascinata dal suo modo di essere, che mi porta in qualche modo a ricredermi sul genere maschile. Lui è una persona molto colta, ama viaggiare, il classico bravo ragazzo, lavoro, chiesa,casa e viaggi. Da una semplice amicizia, inizio a rendermi conto che da lui vorrei altro. Così dopo circa 4 mesi dalla nostra frequentazione esco allo scoperto,e gli esterno i miei sentimenti, o meglio il mio desiderio di frequentarlo con intenzioni diverse. Lui rimane quasi colpito, dalla mia dichiarazione, ma ahime mi dice che lui, dopo la precedente storia, non vuole più impegnarsi, vuole godersi un pò di libertà. Ma che apprezza molto la mia sincerità. Peccato che lui non sia stato altrettanto sincero! Decido comunque di continuare a vederlo, senza doppi fini, infondo con lui ci stavo bene, e le nostre uscite erano sempre piacevoli.  Dopo qualche settimane, scopro che in realtà, non era totalmente single, ma frequentava a distanza una ragazza straniera. Si era guardato bene, da limitarmi la visualizzazione di alcuni contenuti su facebook. Gli chiedo spiegazioni, ma è molto evasivo. Mi dice che in realtà è una semplice frequentazione, niente di più. Passano i mesi, mi dico che ci può stare, non vuole impegnarsi, quindi meglio nascondersi dietro una storia a distanza, senza impegno.. Il nostro rapporto va avanti ancora un pò finchè io, mi stanco e gli dico che non ci riesco a far finta di niente, non mi sento naturale quando sto con lui. Così decido di chiudere quello strano rapporto, anche se lui si mostra dispiaciuto per la mia scelta. Passano circa 4 mesi, finchè non si fa sentire di nuovo , quei mesi mi avevano aiutato a vederlo sotto una luce diversa. Mi invita ad uscire ed usciamo. Lui sempre premuroso, ogni volta che parte mi porta dei piccoli regalini, molto graditi.  Quando usciamo, mi chiede sempre di mandargli un messaggio non appeno arrivo a casa.  Dalla scorsa estate l'ho visto più vicino, e diverso dal solito, ho più volte percepito che desiderava un contatto con me più ravvicinato. Un giorno guardandomi negli occhi, mi dice: forse io la donna giusta per me l'ho incontrata, ma forse nel momento sbagliato, Alla fine dell'estate nella mia vita, ricompare il mio ex, ma io ho avuto la capacità di tirarmi fuori da quella situazione. Un giorno durante una cena gli ho raccontato di questo ritorno, e lui ha manifestato chiari segni di gelosia.Da lì il nostro rapporto comincia a prendere una piega diversa. Quelle che prima erano sensazioni, diventano conferme. Una sera mi invita a casa sua, cucina per me, tutto molto premuroso, mi abbraccia, mi bacia e facciamo l'amore. Io mi sento spiaziata, godendomi quel momento, non come avrei voluto. Mi sono fatta mille domande. Insomma dopo aver fatto l'amore, rimaniamo abbracciati, mi accompagna alla macchina e ci baciamo di nuovo. Mi sembrava di vivere un sogno, finalmente l'avevo conquistato. O almeno mi sono illusa. Ho pensato che avesse lasciato la tipa, ma mi sono sbagliata. Il giorno dopo si fa sentire, abbiamo parlato del più del meno, ma non accennava minimamente all'accaduto. Decido di non assillarlo, con mille domande sul perchè si fosse spinto così tanto. Mi dico, che se avesse voluto farsi una semplice s... , non avrebbe scelto me, vista l'amicizia. Purtroppo o per fortuna, dopo tre gg , ho chiesto informazioni, mi aspettavo che mi dicese vediamoci, ma niente di tutto ciò. Eppure mi era sembrato che fosse stato bene con me. A parte il fatto, che durante il momento d'intimità voleva che lo chiamassi col nome del mio ex. Cosa alquanto strana, che non ho fatto e gli ho ribadito che io volevo lui e non il mio ex.  Alla mia richiesta di spiegazioni ha chiuso il tutto, con un semplice non volevo ferirti, ho fatto quello che mi sentivo di fare in quel momento . Lo sapevi però che non voglio impegni. A quel punto gli ho ricordato, che lui un impegno ce l'ha nei confronti di quella ragazza e che a questo punto mi dispiace anche per lei. Lui mi ha detto che di lei dovrebbe , giustamente preoccuparsene lui , ma non se ne preoccupa. Rimango senza parole, davanti a tanta freddezza. Eppure prima di quel momento, era stato un uomo  dolce, attento e rispettoso. Ho provato a chiedere più informazioni, ma come si è sentito toccato nel profondo, ha tagliato la coversazione. _Ho pensato che forse non gli sia piaciuto fare l'amore con me. Ma lui mi ha risposto che non è così, non devo sentirmi in colpa, perchè non ho fatto nulla che non gli sia piaciuto, il problema è il suo ma non vuole parlarne. Non so cosa pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Npn chiamarlo. Non scrivergli. Non se tirlo. Bloccalo. Cancellalo. Sei finita nella rete di un perverso narcisista. Lui ha solo bisogno di usare te, la sua amica lontana e tutte le donne che gli dimostrano importanza. 

Non ti dico di tirnare col tuo ex. Ma questo tuo amico ti sta solo usando e non ti ama. Non è capace di amare. È come un mostro senza cuore e niente lo scuote.

Non vuole vincoli perchè lui vive così. Colleziona donne e amori. Sparidci prima che sia troppo tardi. È un uomo subdolo e ti userà tutte le volte fino a distruggerti. Bloccalo! Non rispondergli mai più. Cancellati da facebook e dai social. Non farti trovare perchè ti cercherà ancora per usarti e illuderti.

Se vupi leggere ci sono migliaia di storie come la tua nel sito sul narcisismo patologico. Migliaia di fonne cadute nella rete di questi uomini ladri d'amore.

Conosci altre persone. Iscriviti in palestra, al ballo. Fai dei corsi. Frequenta altra gente e riprenditi te stessa prima che sia troppo tardi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
Ospite ospite 3

d'accordissimo con il precedente commento, del resto si evince dal tuo messaggio che ti metti sempre sul tavolo degli imputati e pensi di essere tu il problema, sei proprio la vittima preferenziale di questi soggetti. Non è confuso, è solo una persona instabile PERICOLOSISSIMA PER TE E IL TUO BENESSERE MENTALE. DEVI ASSOLUTAMENTE TRONCARE, NO CONTACT SI DICE IN PSICOLOGIA, DEVI SEGUIRLO è UNA PRASSI CHE SI UTILIZZA. SOSTANZIALMENTE NON AVERCI PIU' NULLA A CHE FARE. QUIT, CHIUSO, BASTA. PASSA AD ALTRO. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Me&me

Mi rivedo molto in questa situazione, anche lui ha una storia a distanza a cui dice di non dare alcuna importanza ma in cui si è trovato costretto per “cause di forza maggiore”.. comunque quando vuole dedicarmi del tempo sono i momenti più belli in assoluto, ma appena questo tempo a mia disposizione finisce, sembra la persona più fredda e distaccata che possa esserci.. quando ho esposto il mio pensiero mi risponde che lui è fatto così e che io lo sapevo dall inizio.. vado avanti così da un anno.. mi ha quasi convinta di essere io a prendere troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Dany
Il 24/10/2018 at 15:19, diamanda dice:

Npn chiamarlo. Non scrivergli. Non se tirlo. Bloccalo. Cancellalo. Sei finita nella rete di un perverso narcisista. Lui ha solo bisogno di usare te, la sua amica lontana e tutte le donne che gli dimostrano importanza. 

Non ti dico di tirnare col tuo ex. Ma questo tuo amico ti sta solo usando e non ti ama. Non è capace di amare. È come un mostro senza cuore e niente lo scuote.

Non vuole vincoli perchè lui vive così. Colleziona donne e amori. Sparidci prima che sia troppo tardi. È un uomo subdolo e ti userà tutte le volte fino a distruggerti. Bloccalo! Non rispondergli mai più. Cancellati da facebook e dai social. Non farti trovare perchè ti cercherà ancora per usarti e illuderti.

Se vupi leggere ci sono migliaia di storie come la tua nel sito sul narcisismo patologico. Migliaia di fonne cadute nella rete di questi uomini ladri d'amore.

Conosci altre persone. Iscriviti in palestra, al ballo. Fai dei corsi. Frequenta altra gente e riprenditi te stessa prima che sia troppo tardi.

 

😔

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 15/10/2018 at 00:17, soleluna1978 dice:

Eccomi qui a raccontare la mia storia. Non avrei mai immaginato di finire in un simile forum.Ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a capire. Vi racconto la mia storia. Sono una donna di 35 anni, circa due anni fa, dopo la fine di una storia, conosco un ragazzo, dolce, apparentemente sensibile e un pò bamboccione, così si si definisce lui. Tra di noi nasce una bella amicizia, lui era da poco uscito da una precedente relazione, deluso dalle donne, in quanto la ragazza lo aveva tradito. Iniziamo ad uscire senza interessi diversi, da quelli di una semplice amicizia. Solo che più lo frequento, più rimango affascinata dal suo modo di essere, che mi porta in qualche modo a ricredermi sul genere maschile. Lui è una persona molto colta, ama viaggiare, il classico bravo ragazzo, lavoro, chiesa,casa e viaggi. Da una semplice amicizia, inizio a rendermi conto che da lui vorrei altro. Così dopo circa 4 mesi dalla nostra frequentazione esco allo scoperto,e gli esterno i miei sentimenti, o meglio il mio desiderio di frequentarlo con intenzioni diverse. Lui rimane quasi colpito, dalla mia dichiarazione, ma ahime mi dice che lui, dopo la precedente storia, non vuole più impegnarsi, vuole godersi un pò di libertà. Ma che apprezza molto la mia sincerità. Peccato che lui non sia stato altrettanto sincero! Decido comunque di continuare a vederlo, senza doppi fini, infondo con lui ci stavo bene, e le nostre uscite erano sempre piacevoli.  Dopo qualche settimane, scopro che in realtà, non era totalmente single, ma frequentava a distanza una ragazza straniera. Si era guardato bene, da limitarmi la visualizzazione di alcuni contenuti su facebook. Gli chiedo spiegazioni, ma è molto evasivo. Mi dice che in realtà è una semplice frequentazione, niente di più. Passano i mesi, mi dico che ci può stare, non vuole impegnarsi, quindi meglio nascondersi dietro una storia a distanza, senza impegno.. Il nostro rapporto va avanti ancora un pò finchè io, mi stanco e gli dico che non ci riesco a far finta di niente, non mi sento naturale quando sto con lui. Così decido di chiudere quello strano rapporto, anche se lui si mostra dispiaciuto per la mia scelta. Passano circa 4 mesi, finchè non si fa sentire di nuovo , quei mesi mi avevano aiutato a vederlo sotto una luce diversa. Mi invita ad uscire ed usciamo. Lui sempre premuroso, ogni volta che parte mi porta dei piccoli regalini, molto graditi.  Quando usciamo, mi chiede sempre di mandargli un messaggio non appeno arrivo a casa.  Dalla scorsa estate l'ho visto più vicino, e diverso dal solito, ho più volte percepito che desiderava un contatto con me più ravvicinato. Un giorno guardandomi negli occhi, mi dice: forse io la donna giusta per me l'ho incontrata, ma forse nel momento sbagliato, Alla fine dell'estate nella mia vita, ricompare il mio ex, ma io ho avuto la capacità di tirarmi fuori da quella situazione. Un giorno durante una cena gli ho raccontato di questo ritorno, e lui ha manifestato chiari segni di gelosia.Da lì il nostro rapporto comincia a prendere una piega diversa. Quelle che prima erano sensazioni, diventano conferme. Una sera mi invita a casa sua, cucina per me, tutto molto premuroso, mi abbraccia, mi bacia e facciamo l'amore. Io mi sento spiaziata, godendomi quel momento, non come avrei voluto. Mi sono fatta mille domande. Insomma dopo aver fatto l'amore, rimaniamo abbracciati, mi accompagna alla macchina e ci baciamo di nuovo. Mi sembrava di vivere un sogno, finalmente l'avevo conquistato. O almeno mi sono illusa. Ho pensato che avesse lasciato la tipa, ma mi sono sbagliata. Il giorno dopo si fa sentire, abbiamo parlato del più del meno, ma non accennava minimamente all'accaduto. Decido di non assillarlo, con mille domande sul perchè si fosse spinto così tanto. Mi dico, che se avesse voluto farsi una semplice s... , non avrebbe scelto me, vista l'amicizia. Purtroppo o per fortuna, dopo tre gg , ho chiesto informazioni, mi aspettavo che mi dicese vediamoci, ma niente di tutto ciò. Eppure mi era sembrato che fosse stato bene con me. A parte il fatto, che durante il momento d'intimità voleva che lo chiamassi col nome del mio ex. Cosa alquanto strana, che non ho fatto e gli ho ribadito che io volevo lui e non il mio ex.  Alla mia richiesta di spiegazioni ha chiuso il tutto, con un semplice non volevo ferirti, ho fatto quello che mi sentivo di fare in quel momento . Lo sapevi però che non voglio impegni. A quel punto gli ho ricordato, che lui un impegno ce l'ha nei confronti di quella ragazza e che a questo punto mi dispiace anche per lei. Lui mi ha detto che di lei dovrebbe , giustamente preoccuparsene lui , ma non se ne preoccupa. Rimango senza parole, davanti a tanta freddezza. Eppure prima di quel momento, era stato un uomo  dolce, attento e rispettoso. Ho provato a chiedere più informazioni, ma come si è sentito toccato nel profondo, ha tagliato la coversazione. _Ho pensato che forse non gli sia piaciuto fare l'amore con me. Ma lui mi ha risposto che non è così, non devo sentirmi in colpa, perchè non ho fatto nulla che non gli sia piaciuto, il problema è il suo ma non vuole parlarne. Non so cosa pensare.

Cara Soleluna1978, per prima cosa non devi sentirti responsabile del suo comportamento, poichè sta giocando chiaramente con i tuoi sentimenti, ben sapendo quello che provi e questo da parte sua non è assolutamente corretto; non credere a delle scuse del genere "la donna giusta per me l'ho incontrata, ma forse nel momento sbagliato". Sicuramente vorresti un uomo che sia deciso su quello che vuole, sia sincero con te e che sappia riconoscere veramente il tuo valore,. Assolutamente è orribile il fatto che ti usi come una sorta di oggetto che prende quando ne ha voglia e a suo piacimento ti lascia poi in un angolino, convinto di ritrovarti lì esattamente dove ti ha riposto. Per rispetto a te stessa , secondo il mio modesto parere, dovresti chiudere ogni contatto con lui, non solo fisico ma anche telefonico, messaggi ecc.. perchè continueresti solamente ad illuderti che lui potrà cambiare atteggiamento nei tuoi confronti, essere diverso, ma le persone difficilmente cambiano.

Buone fortuna per tutto e spero di essere stata in qualche modo di supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Ambra

Avrei bisogno di un consiglio.. 

Mesi fa ho conosciuto un ragazzo, l’alchimia e il feeling sono subito stati due aspetti lampanti agli occhi di molti dei suoi amici. Una sera di questa estate, dopo una serata passata a parlare scatta un bacio in un parcheggio. Il problema è che questa persona è fidanzata da 8 anni. Dopo un iniziale corteggiamento fatto di chiacchierate quando ci si trovava in qualche locale e dopo questo bacio, passa qualche settimana e all’ennesimo incontro fuori mi ha chiesto di vederci. Purtroppo ho accettato sapendo di far la cosa sbagliata ma era più forte di me, mi dicevo che sarebbe stata un’uscita tranquilla.

L’uscita è andata ben oltre le aspettative, mi racconta molto di lui e anche del fatto che le cose con lei non andassero poi così tanto bene. Mi dice che l’ho colpito (cosa che non gli succedeva da anni) e la serata si chiude con baci carichi di trasporto. Mi racconta però che già in passato aveva tradito la sua ragazza dopo 1 anno di relazione, ma che è stata solo una cosa fisica. ( La sua ragazza (allora lui aveva 18 anni e lei 16) non era pronta a concedersi fisicamente, passa un anno appunto in cui stanno insieme senza andare oltre e una sera in discoteca cede alle lusinghe di una che era già sua amica da tempo e per cui lui provava qualcosa già prima).Da quel momento in poi passano circa 3 mesi e noi ci sentiamo ogni giorno (tranne il weekend perché era con lei) e ci vediamo 1 volta a settimana, solo in macchina perché ha paura di farsi vedere in giro.

Mi accorgo che mi sto prendendo seriamente, lui non fa nulla per non farmi prendere anzi.. mi dice cose importanti, stava con me fino alla 5 della mattina anche se dopo 2 ore iniziava a lavorare. Non siamo mai andati oltre ai baci perché io non accettavo l’idea di spingermi così in la sapendo che questa persona non era mia del tutto. Lui ha rispettato questa cosa e anzi mi ha detto che sono anche troppo brava.Mi dice che sono l’altra metà della mela, che pensa a me in continuazione. Al mio compleanno si presenta sotto casa mia all’una di notte (era in trasferta per lavoro) e mi porta un regalo.

Comincio comunque ad essere insofferente al fatto di doverlo dividere e inizio a fargli domande per capire a cosa porterà questa frequentazione. Lui temporeggia dicendo che non è il momento per adesso di mollarla, che insieme a lei ci sta solo per rispetto e affetto, che non prova più le cose che provava prima. Una sera, preso forse dall’ansia, mi dice che è meglio non vedersi più perché si “sentiva in dovere di andare verso di lei” visto che lei stava cercando di recuperare il rapporto. 

Accetto mio malgrado, passano 4 giorni e si rifà vivo dicendo che gli manco, che non mangia e che gli ho stravolto la vita. Ci promettiamo di non vederci più ma così non è stato; ci rivediamo e le cose riprendono il corso di prima. Arriviamo al martedì di due settimane fa: ci vediamo, solito discorso in cui mi dice che non saprebbe nemmeno da dove iniziare il discorso con lei per mollarla, perché comunque nutre ancora affetto per lei anche se con me sta bene e c’e una complicità assurda, e che non è mai successo in 8 anni di relazione che prendesse la macchina e facesse così tanti km per una persona solo per vederla qualche ora. Cose che non ha fatto neanche per la sua ragazza.

Mi dice che tante volte avrebbe il bisogno di staccare da tutto e tutti per capire cosa vuole davvero, visto che a volte starebbe nella situazione di sempre e altre dov’è cambierebbe tutto. Il venerdì della stessa settimana passa la serata con un amico di entrambi che sa della nostra tresca e con cui io mi ero confidata, visto che tifava per noi. Questa persona però potrebbe aver insinuato in lui l’idea di mollarsi e star da solo perché fatalità dopo quel venerdì lui smette di rispondermi e compare solamente il mercoledì di halloween dove mi dice che non è scomparso ma che ha avuto casini col lavoro e non solo, e che appena può ci vediamo. 

Verso sera mi dice che deve andare (penso subito al fatto che vada dalla fidanzata) e non lo sento fino al lunedì della settimana dopo. Si ripresenta e mi dice che deve parlarmi visto che son successe tante cose in quei giorni. Ci vediamo e mi dice in sostanza che ha avuto il coraggio di dire alla sua ragazza che non prova più quello che provava prima, lei dapprima gli lancia una sberla per poi piangere e chiedere di riprovarci pensando sia solo un periodo.

Lui le dice che per lui non è solo un periodo ma accetta la richiesta di provarci ancora ma senza garanzie. In tutto ciò mi dice che è meglio se non ci vediamo ne sentiamo più, perché non riesce più a sopportare questa situazione e vedersi solo in macchina senza avere la possibilità di cenare fuori e altro. Insomma, io gli ho aperto gli occhi sul fatto che forse non prova più gli stessi sentimenti per lei perché li ha provati per me ma lo stesso mi molla. Credevo che volesse stare con me, ma mi ha detto che se venisse da me non sa con che testa inizierebbe una nuova storia dopo averne vissuta una di 8 anni. Che probabilmente non durerà questo periodo di prova perché vuole stare da solo e capire cosa vuole, ma l’ha accontentata perché l’ha vista star male. 

Alla domanda di lei “hai un’altra?” lui ha ovviamente negato, cosa che mi ha fatto male. Non si è preso le sue responsabilità e per l’ennesima volta torna da lei avendola tradita con parole e fatti. Non mi capacito di come in questi 3 mesi avessi visto in lui una persona presa e così dedita a me e poi mollare me che gli ho fatto provare qualcosa, rimandando con una ragazza che non ama e per cui prova solo affetto. 

Mi sento usata, come se non avessi contato nulla anche se fino a poco fa non sembrava così; temo abbia ascoltato il consiglio del suo amico (che pensavo tenesse a un possibile nostro futuro insieme) perché ha fatto l’esempio di lui che ha mollato la ragazza dopo 10 anni perché non provava più nulla e che ora è single e sta bene cosi. L’ho visto piangere due volte ed entrambe le volte era mentre mi stava lasciando, in particolare l’ultima volta dove mi dice che piangeva perché non sa come sarebbe stato se avesse scelto me. Lo percepivo sincero, anche se ora come ora mi sto chiedendo se questo conversazione con la ragazza( per dichiarare che i suoi sentimenti sono man mano svaniti) sia realmente avvenuta o se sia stato un metodo per piantarmi avendo comunque la scusa del “io ci ho provato, ho fatto il mio dovere”. 

Ci sto male perché mi diceva che non aveva mai baciato così tanto una persona, che non aveva mai pianto così tanto per una ragazza.. Ma odio il fatto che mi abbia fatto  sentire in colpa per non essere usciti come una coppia normale, per non esserci realmente conosciuti in un contesto come ristorante o uscite pubbliche.. come se tutto questo fosse dipeso da me.. 

Vorrei chiedere un ulteriore confronto perché nel chiarimento avevo ancora tanti dubbi che non mi sono chiarita, semplicemente perché ero frastornata e tante cose me le sono tenute per me. Faccio bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
Ospite Soleluna1978

Grazie a tutti per i consigli. Ma credo che il problema sia un altro. Non penso di essere davanti ad un narcisista perverso, in quanto manca tutta la fase di "love bombing" tipico del narcisista. Mi convinco sempre di più che la persona in questione abbia secondo me, un problema nell'entrare in contatto con le proprie emozioni.. Ho Continuato a vederlo, c'è stata un'altra situazione in cui abbiamo fatto l'amore. Ho notato che lui ha difficoltà a raggiungere l'orgasmo, ci mette molto e lui stesso un po' imbarazzato mi ha detto, sono lungo.. Questo mi sta facendo capire molto, anche del perché sui social coltiva contatti con donne straniere, tutte belle presenze. Davanti ai miei gesti dolci, lo vedo contento, ma al tempo stesso bloccato nell'esternare ciò che sente veramente. Spero che queste informazioni ulteriori, possano essere utili. Buona giornata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.