Vai al contenuto

Pubblicità

Anna93

Necessità di allontanare una persona dalla famiglia

Recommended Posts

Ho una zia materna che mi è avversa e ci ha reso ancora più difficile la situazione in famiglia, anzi è da anni che influenza mia madre solo per il peggio e, per farla breve, io non la sopporto più e non voglio che abbia alcuna incidenza, e sono nel giusto. 

In pratica, a detta anche ti altri che capivano la situazione, è invidiosa e comunque vuole frenare e mettermi più ostacoli al che io mi laurei e comunque rafforza ai miei le convinzioni negative su di me e poi fa sì che mia madre prenda esempio del suo modo di trattare i figli, che in effetti è proprio una condizione da chiamare i servizi sociali (la sua).

Ora non voglio entrare nello specifico della cosa, ma io nel passato avrei potuto denunciare una cosa attinente alla sua famiglia, però ero molto piccola ed è stata colpa dei miei se non avevano denunciato, essendone venuti a conoscenza. E infatti avevano interrotto i rapporti per degli anni, ma poi, cadendo nell'indulgenza, avevano ripreso i rapporti con quella vipera e in questi anni l'avvicinamento di mia madre con lei è stato soffocante. Secondo voi io potrei adesso, a distanza di così tanto tempo far valere quella cosa che rovina la personalità di una persona, o denunciare la situazione familiare facendo valere anche questo? Sicuramente lo farei valere, ma ci vuole un tipo di denuncia della situazione familiare complessiva.  Ne ho tanti di motivi per denunciare, tra i quali l'abuso emotivo e il danno esistenziale. A chi posso ricorrere, da chi farmi aiutare? Avevo provato due anni fa a fare causa chiedendo il gratuito patrocinio, ma i tempi di attesa sarebbero stati veramente lunghissimi, tanto che poi la situazione si era momentaneamente risolta, essendomene io riuscita a farmi mandare dai miei in un altro posto. Il problema è che ora sono tornata e non sopporto questi demoni..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Per poter inserire un commento devi far parte della Comunità.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Privacy Policy.