Vai al contenuto

16 anni. depressione ansia e niente vita sociale. in serio bisogno di dritte,consigli ed aiuto


Messaggi consigliati

ho 16 anni. maschio. il 20 ne faccio 17. non ho amici. non conosco nessuno. passo tutto il tempo a casa. uscire non serve dato che di certo la gente non mi approccia a caso. scuola ormai è finita ed ho solo 6 mesi di stage. tutti i compagni che avevo alle superiori erano "feccia" che passavano il tempo a drogarsi bere e combinare casini. cosa con cui non voglio a che fare (mannaggia a me che mi sono iscritto al professionale). ora mi ritrovo così. senza nemmeno un amico. sto marcendo in depressione e solitudine ed ogni giorno peggiora. mi sono recentemente lasciato con una ragazza di 19 anni con cui ero stato per 2 anni. ed era l'unica cosa che avevo nella mia misera, era una relazione STRA tossico, litigavamo spesso e siccome lei è una bellissima ragazza russa con migliaia di ragazzi che ci provano ogni giorni non stava più di tanto male (all'inizio stava molto male quando litigavamo, ma poi mi ha detto che ci si è abituata a "perdermi")il picco del suo amore per me è stato all'inizio della nostra relazione. invece per me è stato alla fine, ogni volta che litigavamo soffrivo come un cane, senza nessuno che mi supportava moralmente,passavo le giornate a piangere, invece lei aveva centinaia di persone con cui parlare per distrarsi. era l'unica cosa che avevo, era come ricevere uno stimolo fortissimo di dopamina per un drogato dopo una dose ogni volta che ero con lei e le cose andavano bene, e poi, appena qualcosa andava male, mi rispondeva male, o litigavamo e mi bloccava, andavo in astinenza di dopamina, il mio cuore iniziava a fare male e a battere fortissimo, le mie mani a tremare,le lacrime mi scendevano dagli occhi come acqua da una cascata, andavo in fortissimo panico, mal di testa depressione fortissima etc, ed tutto ora continuo ad avere questi effetti, non riesco ad stare da solo, non riesco ad accettare come felice è la vita SUA vita e la vita di quelli con amici, voglio sentire quelle emozioni... ora tutto quello che sento è tristezza e dolore, niente mi da soddisfazione ormai. non so come conoscere persone, ed socializzare e avere amici o una ragazza è l'unica cosa che mi rende felice nella vita. senza di quello non riesco a funzionare, non riesco a studiare, pensare. proprio niente. purtroppo alle medie mi comportavo male e quindi non ho fatto nessuna amicizia. e alle superiori come ho già detto è tutta gentaglia. non so dove sto sbagliando. sono alto e con un bel fisico dato che mi alleno, e calcolando il calibro dell'ultima ragazza che ho avuto non penso che il mio look sia il problema. cosa devo fare per conoscere gente? vivo in un paesino piccolo. esco di casa nella sperando di conoscere qualcuno. ma non ha senso. ci sono poche persone della mia età ed in più anche se c'è ne fossero molte fari MOLTA fatica ad approcciare persone. 1 perché ho ansia sociale causata da tanti anni di isolamento e solitudine. 2. perché nel 2018 ormai i metodi alla "vecchia" di rimorchiare e fare amici non funzionano più (ovvero approcciare la gente a caso) dato che spesso verresti perso per "strano" ad approcciare la gente. ed è comunque una cosa che attualmente non riesco a fare. sono disposto a fare qualsiasi cosa pur di uscire da questa miseria che mi porto avanti ormai da molti anni. sono arrivato ad un punto che non riesco più ad andare avanti. mi sto ammalando mentalmente, la solitudine ha effetti devastanti sulla mente da quanto ho ricercato. e io ne sto risentendo. prima stavo bene così, isolato, a parlare con i miei amici su internet a distanza (altri paesi) ma ora non mi da più felicità. se in una giornata sto sveglio 12 ore, almeno 10 le passo a pensare come conoscere persone. è Insostenibile una vita così. le cose che ho già provato: contattare vecchi amici, ed non ha funzionato. sono uscito con i miei amici delle medie. ma dopo averli massaggiati un po non avevamo niente in comune o comunque erano disinteressati. sono molto carismatico e ho una bella personalità e so dire quando sono incompatibile con qualcuno per mancanza di interesse o cose in comune. ho provato le app di "dating" ma oltre una ragazza 24 enne che studia qua in italia per 8 mesi e ci parliamo abbastanza frequentemente,l non ho conoscuto nessun altro, tutte le conversazioni sono generiche e noiose ed è quasi impossibile trovarsi una persona con cui fare amicizia li dato che il rapporto donna uomo sarà tipo 1 a 100. vorrei tanto tornare indietro e correggere i miei errori che ho fatto da ragazzino. ma purtroppo è troppo tardi. la scuola ormai l'ho finita. ora ho 6 mesi di stage (con vecchi ovviamente,dato che siamo in italia e i giovani non lavorano perchè siamo un paese fallito) dopo di quello devo scegliere se lavorare per un patetico stipendio di sotto 1000 euro con cui si fa la fame dato che non avrò un diploma ma una qualifica, cosa che odierei, dato che mio padre al picco della sua carriera prendeva 7500 euro. quindi, e io non sono la persona che si accontenta. ma cerco sempre di avere il meglio. e quindi andrò ad un serale per prendere un diploma, e magari anche in Università più avanti. ma comunque questo non accadrà prima di 1 anno. (se sapete se il serale è un buon posto per fare amicizie ditemelo) ma comunque devo concentrarmi su adesso. perché 1 anno in questo stato non riesco a farlo. preferirò spararmi che ne passare un'altro anno a marcire in solitudine senza una ragazza e passare il mio diciottesimo compleanno da solo senza nessuno. più invecchio più è difficile fare amici ovviamente. da piccolo ero una persona del xxxx non lo nego. ma era perché la società mi aveva reso così. ora sono migliorato. cerco di essere bravo con tutti e far star bene tutti. ho solo 1 xxxx di vita e NON ESISTE che la passerò nella miseria e depressione. mi sono anche promesso che non bevrò o mi drogherò MAI in vita mia per colpa di una persona che mi ha fatto stare male o cose che riguardano la depressione etc. onestamente penso di essere una persona più brava di molte di quelle che vedo per strada. che sono li solo per essere li. senza scopo nella vita. senza interesse per gli altri.... non sto chiedendo il mondo. chiedo solo a questa xxxx di vita di darmi una persona che posso amare e con cui passare il tempo. qui concludo. grazie per chi è arrivato fino ad in fondo. sono nelle vostre mani, se mi riuscite a tirare fuori da sto schifo con dei buoni consigli e dritte sarò in debito con chi mi Aiuterà e farò qualsiasi cosa per ripagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Hei amico , io non so chi tu sia però mi sono iscritto al forum appena ho letto il tuo post mi sono iscritto al forum e ora ti spiegherò il perchè.

Io ho la tua stessa età, ho fatto un professionale anche io , a me piace una ragazza russa che è una figa assurda e non è neanche lontanamente paragonabile a me per bellezza e popolarità ( se vogliamo far finta che siano due aspetti fondamentali ) proprio come a te , abbiamo lo "stesso" fisico perchè anche io sono alto e muscoloso e anche io come te ho pochi amici, amici che sto perdendo a causa del mio essere sempre depresso e dover sempre trovare qualcosa di negativo in tutto ( mi ricordo perfino che una volta un mio amico si mise a disegnare con degli evidenziatori le facce dei membri della mia compagnia e la mia fu l'unica con la bocca triste e lo sguardo arrabbiato, cosa che mi fa ridere e piangere allo stesso tempo). Ultimamente non esco e non faccio molto a parte ascoltare musica per ore  e provare a trovare un modo per diventare ricco per pesare meno su mio padre, che anche se guadagna molto bene non mi da 1/10 delle attenzioni che meriterei e non mi va di chiedergli soldi perchè vorrei essere in grado di farcela da solo, sai , forse per dire di avercela fatta, forse per una questione di autostima, forse solo per dimostrare di riuscire a fare qualcosa che non sia impennare in moto o fumare qualche canna la sera per far scendere l'ansia , forse per vendetta , non lo so, fatto sta che in questa cazz0 di vita non mi riesce niente, qualsiasi idea, tentativo, speranza o desiderio è un fallimento . Da quello che ho letto penso che anche tu non abbia voglia di non riuscire ad arrivare a fine mese e di dover vivere la vita per qualcun altro; io vedo e sento molte storie di ragazzi e ragazze che sono riusciti a uscire da depressione e miseria e a costruire la vita che volevano facendo anche molti soldi ( il primo esempio che mi viene in mente  sono i cantanti o rappers/trappers), non so se sia una questione di fortuna o talento so solo che io vorrei che la mia vita svoltasse in un finale apparentemente felice come la loro anche se vedendo le sfighe che ho ogni giorno, l'opinione che la gente ha di me e l'attitudine apatica che mi è rimasta verso questa vita, ho paura di dover rimanere a marcire in una squallida officina fino ad arrivare all'età della pensione avendo le ossa consumate dal lavoro, non avere il tempo per fare quello che ho sempre voluto fare e rimpiangere gli errori della mia vita raccomandando ai giovani di studiare perchè altrimenti non avranno un futuro.

 

Detto questo non ho nessun consiglio da darti perchè come avrai capito siamo sulla stessa barca però ho scritto tutto questo per farti  capire che non sei l'unico con questi problemi. Rileggendo quello che ho letto sembrano i tipici problemi che ha un ragazzo nella nostra età , molti li definirebbero problemi adolescenziali, io li definirei più problemi di chi ha capito come va questo mondo del cazz0.

 

Buona vita, Peace ✌️.

 

p.s. sono rimasto scioccato quando ho letto quello che hai scritto perchè pensavo che qualcuno avesse scritto al posto mio da quanto le cose coincidano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
6 minuti fa, ??? dice:

Hei amico , io non so chi tu sia però mi sono iscritto al forum appena ho letto il tuo post mi sono iscritto al forum e ora ti spiegherò il perchè.

Io ho la tua stessa età, ho fatto un professionale anche io , a me piace una ragazza russa che è una figa assurda e non è neanche lontanamente paragonabile a me per bellezza e popolarità ( se vogliamo far finta che siano due aspetti fondamentali ) proprio come a te , abbiamo lo "stesso" fisico perchè anche io sono alto e muscoloso e anche io come te ho pochi amici, amici che sto perdendo a causa del mio essere sempre depresso e dover sempre trovare qualcosa di negativo in tutto ( mi ricordo perfino che una volta un mio amico si mise a disegnare con degli evidenziatori le facce dei membri della mia compagnia e la mia fu l'unica con la bocca triste e lo sguardo arrabbiato, cosa che mi fa ridere e piangere allo stesso tempo). Ultimamente non esco e non faccio molto a parte ascoltare musica per ore  e provare a trovare un modo per diventare ricco per pesare meno su mio padre, che anche se guadagna molto bene non mi da 1/10 delle attenzioni che meriterei e non mi va di chiedergli soldi perchè vorrei essere in grado di farcela da solo, sai , forse per dire di avercela fatta, forse per una questione di autostima, forse solo per dimostrare di riuscire a fare qualcosa che non sia impennare in moto o fumare qualche canna la sera per far scendere l'ansia , forse per vendetta , non lo so, fatto sta che in questa cazz0 di vita non mi riesce niente, qualsiasi idea, tentativo, speranza o desiderio è un fallimento . Da quello che ho letto penso che anche tu non abbia voglia di non riuscire ad arrivare a fine mese e di dover vivere la vita per qualcun altro; io vedo e sento molte storie di ragazzi e ragazze che sono riusciti a uscire da depressione e miseria e a costruire la vita che volevano facendo anche molti soldi ( il primo esempio che mi viene in mente  sono i cantanti o rappers/trappers), non so se sia una questione di fortuna o talento so solo che io vorrei che la mia vita svoltasse in un finale apparentemente felice come la loro anche se vedendo le sfighe che ho ogni giorno, l'opinione che la gente ha di me e l'attitudine apatica che mi è rimasta verso questa vita, ho paura di dover rimanere a marcire in una squallida officina fino ad arrivare all'età della pensione avendo le ossa consumate dal lavoro, non avere il tempo per fare quello che ho sempre voluto fare e rimpiangere gli errori della mia vita raccomandando ai giovani di studiare perchè altrimenti non avranno un futuro.

 

Detto questo non ho nessun consiglio da darti perchè come avrai capito siamo sulla stessa barca però ho scritto tutto questo per farti  capire che non sei l'unico con questi problemi. Rileggendo quello che ho letto sembrano i tipici problemi che ha un ragazzo nella nostra età , molti li definirebbero problemi adolescenziali, io li definirei più problemi di chi ha capito come va questo mondo del cazz0.

 

Buona vita, Peace ✌️.

 

p.s. sono rimasto scioccato quando ho letto quello che hai scritto perchè pensavo che qualcuno avesse scritto al posto mio da quanto le cose coincidano.

 

purtroppo spesso sono le persone buone che ci rimettono in questo mondo, in molti aspetti. basta pensare che il 90% di persone sono state diagnosate come "psicopatiche". stessa cosa vale per quelli che hanno tante ragazze. essere sincero e una brava persona non serve ad un xxxx, il momento che di venti uno xxxxx che non cagha nessuna ti vengono tutte dietro. stessa cosa con la mia ex. all'inzio riuscivo a stare senza di lei quando litigavamo e mi veniva sempre dietro. il momento che ho deciso di diventare "buono" dopo che lei me lo ha chiesto tante volte lo fatto. da li tutto è andato a puttane. e la cosa che mi da più fastidio e che lei era la persona perfetta che volevo. e come diventare ricco ed il giorno dopo diventare povero. una volta che assaggi "la vittoria" non riesci più a tornare quello di prima... di dove sei se posso chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
26 minuti fa, DatBoi dice:

purtroppo spesso sono le persone buone che ci rimettono in questo mondo, in molti aspetti. basta pensare che il 90% di persone sono state diagnosate come "psicopatiche". stessa cosa vale per quelli che hanno tante ragazze. essere sincero e una brava persona non serve ad un xxxx, il momento che di venti uno xxxxx che non cagha nessuna ti vengono tutte dietro. stessa cosa con la mia ex. all'inzio riuscivo a stare senza di lei quando litigavamo e mi veniva sempre dietro. il momento che ho deciso di diventare "buono" dopo che lei me lo ha chiesto tante volte lo fatto. da li tutto è andato a puttane. e la cosa che mi da più fastidio e che lei era la persona perfetta che volevo. e come diventare ricco ed il giorno dopo diventare povero. una volta che assaggi "la vittoria" non riesci più a tornare quello di prima... di dove sei se posso chiedere?

Nord est Italia, per il momento non voglio entrare di più nello specifico. 

Sarebbe bello condividere la propria vita con un' altra persona ma il problema è trovare una femmina degna di essere chiamata donna. A  me hanno detto sempre che ci vuole o la mazza o la mazzetta ma a volte vorrei piacere per quello che sono perchè dopo un po le maschere cadono 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 minuto fa, ??? dice:

Nord est Italia, per il momento non voglio entrare di più nello specifico. 

Sarebbe bello condividere la propria vita con un' altra persona ma il problema è trovare una femmina degna di essere chiamata donna. A  me hanno detto sempre che ci vuole o la mazza o la mazzetta ma a volte vorrei piacere per quello che sono perchè dopo un po le maschere cadono 

 

purtroppo le ragazze che apprezzano i ragazzi sinceri e "bravi" sono poche. comunque io sto cercando di cambiare in ogni modo, ed adattarmi, dato che restare così è semplicemente contro produttivo... stavo pensando di inziare a approcciare ragazze a caso e chiederli il numero etc ma da solo non riesco a prendere la confidenza... probabilemente con l'amico giusto e un paio di shots di vodka non dovrebbe essere difficile.. comunque io sono dall' emiglia romagna 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro DatBoi, dal tuo post è evidente che ti pesa molto il fatto di sentirti solo e non avere amici; quello che mi sento di consigliarti è cercare di uscire da questo tuo stato di solitudine e trovarti degli impegni (oltre quelli lavorativi o di studio), che ti diano la possibilità di stare a contatto e conoscere tante nuove persone, come per esempio andare in palestra, praticare uno sport specifico che ti piacerebbe fare, imparare a suonare uno strumento oppure entrare a far parte di un'associazione che si occupa di volontariato ecc.. Poi se continui a percerpire questo senso di solitudine nonostante le nuove conoscenze, ti suggerisco di non vergognarti a chiedere aiuto ad uno psicologo, a cui potrai comunicare il tuo stato di malessere e  ti potrà così dare un supporto adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
54 minuti fa, Margherita2013 dice:

Caro DatBoi, dal tuo post è evidente che ti pesa molto il fatto di sentirti solo e non avere amici; quello che mi sento di consigliarti è cercare di uscire da questo tuo stato di solitudine e trovarti degli impegni (oltre quelli lavorativi o di studio), che ti diano la possibilità di stare a contatto e conoscere tante nuove persone, come per esempio andare in palestra, praticare uno sport specifico che ti piacerebbe fare, imparare a suonare uno strumento oppure entrare a far parte di un'associazione che si occupa di volontariato ecc.. Poi se continui a percerpire questo senso di solitudine nonostante le nuove conoscenze, ti suggerisco di non vergognarti a chiedere aiuto ad uno psicologo, a cui potrai comunicare il tuo stato di malessere e  ti potrà così dare un supporto adeguato.

sai per caso dove posso cercare corsi e assocazioni di volontariato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 9/11/2018 at 13:34, DatBoi dice:

sai per caso dove posso cercare corsi e assocazioni di volontariato? 

Potresti cercare e trovare su Google informazioni su associzioni di volontariato presenti nella tua zona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.