Vai al contenuto

Il mio ex tradisce la sua ragazza con me


Ospite Anna

Messaggi consigliati

Ospite Anna

Salve, ho avuto una relazione durata poco più di 9 anni. Da 2 mesi e mezzo è terminata. (Abbiamo entrambi 27 anni) Lui non riusciva più a stare con me perché non si sentiva stimolato intellettualmente, non avevamo gli stessi interessi. Sapevamo che era solo questione di tempo, da un anno aveva questo malessere. Seppure non abbia fatto troppo per superare il problema (si limitava a dire che c'era e che non lo sopportava). Dopo un mese e mezzo dalla rottura lui comincia una "frequentazione" con una sua buona amica, che a sua volta è sempre stata attratta da lui (un anno circa), della quale mi ha sempre parlato bene: molto intelligente, sveglia, sicura di sé, interessante, simile a lui per certi versi. Fino a qualche giorno prima di ciò, lui ha sempre tenuto a precisare che non si sarebbe mai potuto sentire attratto da lei in quanto fisicamente non gli piaceva (l'aspetto fisico lo ha sempre trovato molto importante). Ora sostiene che sia una bella ragazza, o quantomeno abbastanza carina, poiché è cambiata fisicamente, avendo lei avuto precedenti problemi ormonali. Intanto la definisce come un "investimento" per il suo futuro, in quanto può imparare molte cose da lei e la trova adatta a lui. Ci terrebbe a restare mio amico, perché mi ritiene "la persona più importante della sua vita". Mi vuole bene e soffrirebbe se non ci vedessimo più (anche se, a malincuore, accetterebbe una mia ipotetica scelta di non vederci o sentirci, seppure ritenendola "poco matura"). Il problema è che è ancora attratto da me e nonostante abbia rapporti con questa ragazza, ne sia infatuato e provi una sorta di sentimento, vuole continuare ad averli con me (per ora è capitato due volte) perché con me c'è un'incredibile sintonia sessuale e una forte attrazione. Non può stare a contatto con me, neanche all'università, che con la scusa di salutarci cerca il contatto fisico o mi fa dei complimenti. Questa cosa che ostacola la nostra possibile amicizia lui la definisce "inconveniente". La ragazza in questione a volte la tratta male facendo paragoni tra i rapporti sessuali che ha con lei e quelli che "aveva" con me, sminuendola (anche durante il rapporto stesso). Ha ammesso di sentirsi confuso e di non sapere che fare (dall'altra parte dice di voler provare, seppure abbia il presentimento che non andrà bene e che con me è quasi impossibile che tornerà). Premetto che la loro relazione non era già in corso prima che ci lasciassimo. Per me doveva restare solo per un bel po' prima di intraprendere una nuova storia, giusto per smaltire la precedente. Io sono innamorata persa nonostante tutto. Vorrei un consiglio. Perché fa questo? Se la sta facendo piacere "di forza"? Cosa cerca? Un mix di entrambe? Lui sostiene di no… Grazie anticipatamente
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite Jep

Qualsiasi uomo vuole più donne. Alcuni lo ammettono, altri (falsamente) lo negano. Tu devi farti forza e lasciarlo perdere. Ti farà soffrire. Puoi farcela: puoi avere un uomo che vuole solo te! Non sei un frullato, una parte di un mix. Sei una donna, non permettere a nessuno di trattarti così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Anna,

Lui vuole provare a stare con l'altra ragazza e vedere se ci si trova bene,  però vuole continuare a tenere anche una porta aperta con te perchè almeno se va male con la nuova, può ritornare da te e sa bene che lo riaccoglieresti a braccia aperte, questa cosa non penso ti vada bene. La persona che vuoi avere al tuo fianco deve desiderare e avere occhi solo per te, avere cioè le idee chiare, invece così vuole tenere "un piede in due scarpe". Fai chiarezza dentro di te e pensa se lui è il tipo di partner che vuoi al tuo fianco, se non lo è, chiudi ogni rapporto perchè così prolungheresti solo lo stato di sofferenza dovuto alla separazione.

Buona fortuna e un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.