Vai al contenuto

Situazione complicata lei vuole mettere su famiglia io no


Ospite Marco

Messaggi consigliati

Ospite Marco

Mi chiamo Marco, sono un ragazzo di 31 anni, da 5 anni sto insieme alla mia ragazza. Partendo dal principio, ci siamo conosciuti sul posto di lavoro, entrambi alla prima esperienza all'estero, ci siamo trovati bene insieme da subito e da subito viste le circostanze siamo andati a convivere insieme(per i primi 3 anni abbiamo vissuto anche con un altro collega per i successivi solo io e lei). Lei si era innamorata da subito, io ci ho messo un po all inizio anche perchè uscivo da una storia di 4 anni finita male. I primi due anni sono stati caratterizzati da poca fiducia verso di me e molta gelosia, una volta mi ha beccato consultare il profilo facebook della mia ex con la quale non siamo più amici e con la quale non ho mai avuto alcun tipo di contatto e da allora per circa due anni per qualsiasi litigio mi faceva pesare la cosa e mi ha cancellato dal pc qualsiasi foto io avessi della mia ex(cose che stavano sepolte dentro vecchie cartelle mai piu aperte dopo la rottura)e mi controllava di continuo cellulare,pc, e dove fossi o cosa stessi facendo. Gli ultimi due anni si è voluta trasferire di nuovo in Italia e io l ho assecondata e seguita, ha voluto un cane che io non volevo assolutamente vista la mia fobia ma l ho accontentata. Da quando stiamo in italia ma anche prima, ripete in contunuazione ogni 3 o 4 mesi che il suo sogno è di sposarsi e avere figli da giovane prima dei 30, io ho sempre risposto che anche io voglio entrambe le cose ma a tempo debito. Il fatto è che lei ha sempre dato per scontato che queste cose le avrebbe fatte con me sin dal primo giorno che stiamo insieme. Ora ha 28 anni e si dice pronta ad avere un figlio, e dice che dopo 5 anni glielo devo. Io perô Non sento dentro di me l istinto paterno, vorrei provare a dare una svolta alla mia vita da un punto d vista lavorativo o anche tornare a studiare, non abbiamo praticamente risparmi da parte e non so ancora se lei è la donna della mia vita, cosa che a questo lunto non credo. Penso di dover essere onesto con lei e dirle apertamente che non si vive per accontentare gli altri, che quello é il suo sogno ma non ancora il mio che se il suo orologio biologico le dice che deve farlo ora forse, per quanto dolorosa sarà, ë meglio chiudere la nostra relazione e trovare qualcuno con cui potersi realizzare. Non penso accetterà di aspettare ancora, la vedo grigia, secondo me o mi lascera lei o io.Non so che fare, non so come dirgli questa cosa, ci sto davvero male e vivo in uno stato di ansia perenne, datemi dei consigli vi prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite Marco

P.s il sesso è sempre stato poco e abbastanza brutto, non ha mai preso lei l iniziativa, se ai fa si fa solo quando e come dice lei e ultimamente cerca,le poche volte che lo facciamo, di convincermi a non usare protezioni con trucchetti o inganni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Marco, quella che descrivi sembra davvero una situazione complicata ma la risposta in realtà la sai e la hai anche data. Come detto anche da te stesso non si vive per accontentare gli altri e se tu ti senti di stare con lei solo per accontentarla, non senti di voler figli con lei, non la vedi come la donna della tua vita, beh allora ti consiglierei di prendere coraggio, affrontarla e lasciarla perchè continuare questa relazione è deleterio per entrambi. Certo all'inizio potrà comunque mancarti ma probabilmente avrai meno ansia nelle attività quotidiane e riuscirai a raggiungere gli obiettivi di vita che ti renderanno realizzato e perchè no, a trovare, una volta che ti sentirai pienamente realizzato la vera donna della tua vita. Te lo auguro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.