Vai al contenuto

Relazione labirinto


Ospite cami92

Messaggi consigliati

Ospite cami92

Buon di a tutti,

premetto che, ho avuto un infanzia difficile e mia mamma è diventata una figura stabile soltanto ai miei 12/13 anni e della mia crescita si sono occupati mio papà, con i nonni. Attualmente ho 26 anni, quattro anni fa ho avuto una relazione con un ragazzo di dieci anni più grande. Siamo stati insieme per circa 6 mesi, poi i suoi comportamenti possessivi e di controllo mi hanno spinto a lasciarlo. Chiuderla ed affrontare tutta la rabbia, la delusione non è stato facile... per la prima volta avrei voluto realmente sposarmi, mettere su famiglia etc. Oggi questa persona di tanto in tanto continua a cercarmi con scuse veramente banali ed è pure sposato... Ora io ogni volta rispondo anche se alla fine mi tornano indietro tutti i sentimenti di rabbia/rancore e tristezza per come sono andate le cose... Visto che non è la prima volta in cui mi ritrovo invischiata in una relazione non sana, dove spesso ho timore dell'abbandono e cerco continuo conferme o comunque tendo ad essere molto accondiscendente.... è possibile che il mio passato influenzi la mia emotività di oggi? 

Ringrazio in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Cami92, l'infanzia incide tantissimo sulla nostra vita, ed inciderà sempre anche quando saremo vecchi. Il fatto è però che tutti hanno avuto problemi nell'infanzia ma non tutti i problemi che si hanno da adulti o adolescenti sono a causa dell'infanzia avuta. Tu sei la persona che sei sulla base di quello che eri, hai passato, ma principalmente per quello che vivi oggi. Sei giovanissima, mi fa davvero strano sentirti parlare di matrimonio, ed è molto bello sinceramente che una ragazza giovane abbia un cosi forte impulso nel matrimonio, detto ciò sei giovanissima e hai una vita davanti quindi vivitela non pensando al passato. Ti consiglio di andare da uno psicologo e di attuare un processo di cambiamento reale della tua vita per migliorarti e stare bene. In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.