Vai al contenuto

Fine relazione con ragazza borderline


Messaggi consigliati

Buongiorno, vi scrivo per un confronto.
Ho recentemente chiuso una relazione di un anno con una ragazza borderline con problemi di bulimia, io 30 anni, lei 25.
Ci conoscevamo già da qualche anno, e dopo un periodo di forte amicizia, tutto si è tramutato in amore, corrisposto. Lei semplicemente fantastica: bella, profonda, intelligente, sensibile, sesso meraviglioso. Sapevo già che aveva una sensibilità particolare per via di sue storie passate finite male, ma il coinvolgimento era troppo forte e mi ci sono buttato.
Che dire, momenti fantastici alternati a momenti terribili. Ogni due settimane crisi e senso di vuoto e autosabotaggi che mettevano in discussione tutta la sua vita me compreso. Il tutto con in aggiunta una percezione ipernegativa della sua fisicità con conseguenti, ma fortunatamente saltuari, episodi di bulimia. La prima volta la lascio io dopo 4 mesi perchè, seppur innamorato pazzo, vedevo che non mi amava più, mi disse che le ero diventato indifferente. Dopo una settimana torna, mi dice che le manco e torniamo insieme. Tutto bellissimo (salvo alcuni momenti no) fino a dicembre. Lì mi lascia lei, perchè a detta sua non vuole trascinarmi nei suoi problemi. dopo due settimane, vedendo che non riuscivamo a stare lontani, torniamo insieme. Ancora tutto bello, fino a due settimane fa. Lì riparte il distacco e l'indifferenza. Solo che al posto di essere alternata da momenti brutti di un paio di giorni ogni due settimane, la roba diventa davvero insana: un giorno "Ti amo", il giorno dopo "non sento più quello che sentivo prima"; nel pomeriggio "mi sei indifferente", la sera "io ho bisogno di te". dopo due settimane così ho deciso di tagliare perchè era insostenibile. Nonostante fosse d'accordo, poichè era in un momento di indifferenza e vuotezza, continua a scrivermi, e leggo a volte i toni di una mancanza che sente. Ora, nonostante mi sia convinto che nonostante l'amore questa sia una relazione malata, perchè continua a scrivermi anche se non mi ama più? Pensate sia più saggio interrompere i contatti data la situazione, disintossicandomi così da una dinamica di dipendenza (che penso di aver nei suoi confronti, avvertendo forti momenti di vuoto) innegabile?
Grazie in anticipo

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Massimo, tu dici che è borderline ma rispetto a come ne parli sembra che sia più una persona che soffre di doppia se non tripla personalità, A parte gli scherzi, è una borderline certificata da uno psicologo/psichiatria oppure è una deduzione che fai tu? In ogni caso per quel poco che posso aver capito da quello che hai scritto, mi sembra che la relazione, anche a tuo dire, sia malata e soprattutto si sia sviluppata da parte di entrambi una dipendenza che non porta a nulla di positivo. Io ti consiglio, soprattutto se vuoi il suo bene, di consiglarle di andare in terapia, perchè mi sembra una persona altamente instabile, per quanto riguarda te, ora è passato poco tempo e sei troppo confuso, perciò ti consiglio di prenderti un periodo di riflessione, senza sentirla, per poter capire cosa è che ti fa davvero stare bene e cosa vuoi veramente da una relazione in generale. Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Massimo,

guarda, la cosa migliore in questi casi é purtroppo chiudere la relazione senza contatti per molto tempo. 
Magari tra qualche mese chiederle come sta via e mail e vedere se risponde. E consigliarle uno psicologo 

Io ho avuto 2 ragazze con problemi, una bipolare, che ora per fortuna sta bene perché ha accettato il curarsi, con cui non mi son sentito per tanto tempo, e ora ogni tanto le scrivo . Lei ha la sua vita e il suo ragazzo

L altra ragazza che ho avuto , una esperienza breve, purtroppo non si é curata e purtroppo due anni fa ho scoperto che si era tolta la vita.  Non si puo aiutare chi non vuole essere aiutato

vedi tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.