Vai al contenuto

Come dire una verità nascosta


Amos

Messaggi consigliati

Ciao, mi sento di scrivere qua per cercare di capire come potrei comportarmi al meglio. Purtroppo mi porto dietro un segreto da tempo (da ottobre circa) che ancora oggi non riesco a confessare ai genitori. Ho frequentato conservatorio per anni, a settembre nel rimandare l iscrizione o tardato a farla e per questo non sono stato inserito nel fare l anno. Tenendo segreta questa cosa per un grande senso di vergogna e per come posso apparire di fronte a loro ancora non sono riuscito a dirlo. Mi sento solo perché non ne posso parlare con nessuno, ed entro fine marzo vorrei giungere a una decisione. Sono nel panico più assoluto in quanto mi vergogno altamente di quello che ho fatto mentendo in questi mesi.... oppressione ed altro mi soffocano.. vorrei dirlo ma ho paura delle reazione contando che sono un fuori corso.  Sto tardando due anni a laurearmi (anche se nel frattempo faccio alcune lezioni) . Come posso gestire una situazione del genere ..

grazie amos

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Ciao Amos,

posso solo immaginare l'angoscia che stai vivendo..

Cosa temi di più da tutta questa situazione? Dici di provare un grande senso di vergogna.. ti va di parlarne e di provare ad esternare le tue emozioni a riguardo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io se fossi in te mi chiederei quanto sia convinto degli studi che sto facendo.

Questa dimenticanza forse a livello inconscio vuole dirti qualcosa riguardo al tuo rapporto con questi studi.

Li hai scelti tu per passione? Sei sempre stato conviinto di questi studi o li hai scelti perchè i tuoi genitori si aspettavano questo da te?

Sei un adulto e ti preoccupi della reazione dei tuoi genitori?

Allora forse sarebbe meglio parlare con qualcuno che sia esperto e che possa darti qualche dritta più specifica.

Se hai tutta questa paura questo mi fa pensare ad un comportamento infantile, scusa ma l'impressione è questa.

Inoltre al fatto che non hai un buon dialogo coi tuoi genitori. Ma il motivo qual'è veramente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.