Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. mi chiamo Giada, e soffro di questo OCD da quando ho finito il liceo, ovvero da metà 2017. A settembre dello stesso anno ho iniziato una cura, con psicofarmaci e psicoterapia, a mio parere, inutile, perché ora sono al punto di partenza, depressa, vuota dentro, con solo voglia di andarmene dal mondo. Ho sperato che la terapia facesse qualcosa, ma poi, per motivi della clinica, mi hanno abbandonata a me stessa. La psicologa si è trasferita, senza dirmi nulla, la psichiatra mi dava appuntamenti e poi mi diceva che non ne aveva presi con me. Mi sono sentita e mi sento tutt'ora uno schifo. Vorrei solo stare bene, essere felice, tornare ad amare il mio ragazzo, che ho amato tanto prima di questo disturbo, ma che ora, mi sento così bloccata, senza emozioni, inutile insomma. Vorrei capire se qualcuno può aiutarmi, anche solo così, rispondendo a questo post. Credo che io sia arrivata in fondo al tunnel, bloccata, senza via di uscita, non so che fare. Mi sembra che ogni sforzo che io faccia, dal cercare di fare più sport, per dimagrire, ma principalmente per svagarmi, non stia funzionando. E ho il TERRORE a rivelare ai miei genitori, o al mio ragazzo, che sto male, perchè nessuno di loro capisce, non lo ha mai capito quando diavolo faccia male la depressione, il OCD e tutto il resto. Ho paura, e mi sento inadeguata, sola, per riuscire a sconfiggere questa malattia. Tra le sue cose, non sono nemmeno sicura di averla, sono nella così detta ''prima fase'', da quasi due anni, a rimuginare, pensare, pensare troppo, senza via di fuga, senza quelle famose rassicurazioni che ogni docker ha, o prova a far funzionare. E' come se fossi spenta, e io non sono così, non ero così, vorrei solo tornare normale, tranquilla, come due anni fa, prima di questo meteorite che è piombato sulla mia vita, su tutto ciò in cui ero certa, distruggendo le mie certezze. Spero di ricevere aiuto, anche solo un ''pat pat'', ma vorrei solo non sentirmi più sola.

Grazie a chi leggerà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.