Vai al contenuto

come ricominciare?


Ospite thesame

Messaggi consigliati

Ospite thesame

Buongiorno vorrei capire come mai fatico a ricominciare.

Sono una bella donna di 36 anni , in adolescenza ero timida ho avuto sempre poche amicizie e spesso venivo esclusa dai gruppi . Ho avuto però sempre qualche corteggiatore ma le storie in adolescenza non sono mai state così fortunate, finivano presto. A 26 anni conosco durante una vacanza lui più piccolo di 6 ..è stato colpo di fulmine per entrambi. Io vengo da una famiglia fin troppo seria e rigida in cui i miei per me si aspettavano un certo tipo di ragazzo e lui invece ha avuto una famiglia difficile , con litigi con i genitori , problemi economici e suicidio del padre anni dopo. E' stato un ragazzo tormentato da sempre..ma a me piaceva tutto di lui fuori e dentro. Me ne sono innamorata ma per razionalità, differenza di età e distanza ho pensato di rifiutarlo. Lui però ha fatto di tutto per conquistarmi e io alla fine ho ascoltato il cuore e ho deciso di vivermi la mia storia con lui senza dirlo ai miei genitori confidando che se la cosa fosse diventata seria e entrambi stabili glielo avrei detto. Ho avuto modo di presentarlo come amico ma questa paura di dire ai miei di un ragazzo è qualcosa che mi accompagna da sempre...mi sento spesso poco libera ..o non capace di non affrontare la non accettazione da parte di mio padre di certe scelte (è molto rigido) e di mia madre (che tende a far drammi per ogni cosa non secondo la sua visione del mondo). E' una sensazione di libertà a metà che ho da quando sono adolescente ancora peggiorata dai parenti e dalle aspettative e giudizi. Tornando alla mia storia con questo ragazzo è stato il primo amore e esperienze in tutto e ho sempre pensato e desiderato una vita con lui. Lui però dopo un pò di tempo ha smesso di darmi attenzioni come prima , tempo, preferiva gli amici arrivando però a trascurarmi davvero tanto e son iniziati i litigi il prendersi..il mollarsi...altre relazioni di lui ..ritorni. Alla fine non siamo tornati assieme ma non riuscivo a staccarmi ed è iniziato un legame così che dura da 9 anni in cui io credevo che il problema fosse la distanza e cercavo una soluzione..visto che lui mi diceva ma come facciamo? siamo distanti!. Adesso lui mi ha detto chiaramente che non prova lo stesso sentimento degli inizi, che non se la sente non essendo innamorato di venir da me nè che io venga da lui , che io ho 36 anni e per come ci conosciamo se andassi da lui vorrebbe dire vivere assieme e non se la sente..lui ha tempo..che questo rapporto non può essere siamo distanti ed entrambi abbiamo bisogno di qlc vicino. E' evidente che non mi ama più e credo che la distanza sia sempre stata una scusante per non prendere nonostante i sentimenti decisioni che non si sentiva di prendere. Ripensando alla storia..si mi amava ..mi ha presentato ai suoi ..mi ha investito all'inizio di molte attenzioni e cure..avevamo una perfetta intesa ..mi ha chiesto 1 volta di convivere ma eravamo piccoli e studiavo e mi sembrava prematuro per entrambi ...quando ho chiesto io che venisse a fare l'università con me ha torvato motivi razionali per farla vicino casa...ha sempre pensato che io non sarei stata ai suoi ritmi di vita dove sta lui...spesso nel suo gruppo di amici non mi son sentita accettata o che lui alla fine non mi ci vedesse nel suo mondo per differenza di background, Alla fine chiaramente anche ora non vede un futuro con me. Dopo 9 anni di incertezza è riuscito a dire chiaramente che vuole..ed è qualcuno vicino...( ma non avendo pieno amore per me non vuole mi avvicini..). Chiaramente non vuole me. Sicuramente mi vuole bene perchè ogni volta che mi son allonara dalla sua vita mi ha tel..mai chiuso contatti..tornato a chiamarmi ..ma dopo un pò riscappa . Scappa e dice sempre le stesse cose..tu quando ti amavo mi hai esaurito per i litigi..mi hai traumatizzato..si non riesco da anni a sentire quello che sentivo con te con un' altra...a te ti stimo mi hai dimostrato tanto però..non c'è i sentimento di un tempo..e l0amore non va dimostrato dopo ma durante.... Purtroppo quando siamo stati assieme avevo attacchi di panico e malesseri per un problema di salute che ho risolto solo due anni fa tornando a una vita serena ..mi sono appoggiata a lui....nel senso di dirgli come stavo...forse sarò risultata pesante ma la sua descrizione del rapporto è assurda..nella sua testa LUI ha portato avanti il rapporto e io l'ho fatto a cose finite..io ho le colpe e ho consumato il suo amore e lui non vede quando mi ha trascurata..lasciata..e talvolta quando ha intessuto qualche scappatella pur tornando. Ovvio che si alimentavano i litigi..certe volte dal nulla trovava il modo di litigare pure lui forse si sentiva costretto o confuso. Il problema è che io ora ho 36 anni..ho creduto in un ritorno..non so neanche io perchè..non ho visto nessun altro uomo accanto a me ..non ce lo vedo nemmeno ora..non ho amici e le possibilità di uscire poche..mi sento in un vita che non è come la vorrei..o avevo pensato..mi pare impossibile riuscire ad amare un altro così e sicuramente ho capito che per lui non è lo stesso...ha come sabotato le possibilità di star vicini...però il mio problema sono le accuse che mi riversa mi fa soffrire perchè penso di aver io rovinato una storia perfetta , di aver perso l'amore, di avergli fatto male , e in più visto il passato ho sempre il timore che si cacci in casini..ma non sono la mamma. Perchè mi accusa così con rabbia ancora dopo 9 anni? Perchè io fatico a staccarmi? Perché mi sento responsabile di aver rovinato tutto anche se non è la realtà? Come ricominciare..mi ha messo ansia pure lui..mettendomi di fronte alla mia età---...non voglio accontentarmi...non voglio però restare sola e infelice. 😕 Mi sembra impossibile ricominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.