Vai al contenuto

Pubblicità

Guest Camilla

l'amore non basta?

Recommended Posts

Guest Camilla

 ho bisogno di tutti voi!

spero di essere il più sintetica possibile. 
ho 25 anni e sto con un ragazzo di 27, siamo insieme a un anno e mezzo quasi, e tra noi tutto è nato sottoforma di favola, lui che mi riempiva di complimenti, di parole bellissime, fiori, dediche, lettere.. tutto ciò che una donna desidera.
arrivo al dunque, conoscendolo scopro che lui ha un carattere molto particolare, il classico tipo bugiardo che nasconde le cose che fa per non suscitare in te nervosismi e malesseri. 
dopo una lunga serie di bugie scoperte da me e che ho perdonato (non tradimenti eh), torna il sereno.

ma non è tutto: ha un rapporto assolutamente malato e morboso con la madre. si, il classico mammone che non riesce a stare senza la genitrice per più di due ore. 
fin qui potevo accettare questa cosa, per amore, ma il vero e tragico problema è che i suoi mi odiano. il motivo non si sa, non abbiamo mai avuto discussioni nè litigi o conflitti, semplicemente credo che la madre non voglia che suo figlio abbia una fidanzata e quindi ci ha messo veramente del suo per rovinare il nostro rapporto e per farmi andare al manicomio. come? le poche volte che andavo a casa sua (ora ci manco da 4 mesi) succedeva che la madre mi offendeva, umiliava, diceva parole spregiative su di me, il mio modo di vestire, il mio modo di fare. l'ho trovata ingiusta e scorretta ma mai mi sono permessa di risponderle e ho passivamente accettato i suoi comportamenti negativi nei miei confronti, buttando giù tutto. (NON SPIEGO ALTRO ma ci sarebbe da scrivere un libro sulle offese dei suoi, le battutine della madre, gli interrogatori a tavola e il disagio di stare in casa loro,  composta con la schiena dritta e senza un capello fuori posto per non essere giudicata. )

a distanza di un anno e mezzo mi rendo conto che la situazione con "i suoceri" sia diventata per me mtivo di grande sofferenza. innanzitutto perchè da persona seria quale sono vorrei costruire con loro un buon rapporto, poi perchè lui dalla mia famiglia ha tutto ciò che desidera e parecchia confidenza con i miei.

ALT! so già cosa mi direte: ma cosa te ne frega dei suoi... tu hai lui e stai con lui senza pensare a loro... 
si, certo, lo pensavo anche io all'inizio.. ma provate voi a passare tutte le uscite, vacanze, weekend via con il suo telefono che squilla ogni ora e si sente la madre che urla: torna!!! quando torni? vieni da me! torna presto! (frase detta a 2 ore dall'arrivo in hotel)

non è finita qui: l'anno scorso lui mi promise di passare le vacanze tutti insieme quest'anno, con la sua famiglia, e invece due giorni fa mi ha comunicato che andrà solo lui con loro 3 per tre settimane. mi sono sentita molto offesa e gliel'ho detto, lui senza aggiungere molte parole mi ha detto che è una cosa giusta, che lui vuole stare solo in famiglia, e che io devo smettere di lamentarmi e accettare questa cosa senza tanti drammi. 

gli ho detto chiaramente che poteva o rinunciare o invitare anche me, lui di fronte a questa cosa non ha detto niente. e infatti.. a breve prenoterà il suo viaggio, senza cambiare idea in merito.

(sono stata seguita da uno psicologo per queesta storia, non mi vergogno a dirlo, mi sono messa molto in discussione e siamo arrivati alla conclusione che fnchè lui non si scontrerà con la sua famiglia per far accettare me, io resterò sempre in panchina non appena lui avrà qualcosa da fare circoscritta nella sua famigliola)

VOI COSA NE PENSATE? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità


Guest stella-

una sola parola: SCAPPA. 

a 27 anni parte perchè vuole fare una cosa solo con mamma e papà???? e tu chi sei scusa? 

forse la vacanza potrebbe essere il male minore.. SOLO SE il rapporto con la sua famiglia fosse buono. Invece, stando così le cose, immagino che questa decisione sia stata l'ennesima dimostrazione che i suoi lo vogliono portare via da te, vogliono tenervi lontani e sicuramente farvi litigare e lasciare. 

Sicuramente quella che vive male tutto questo sei tu e solo tu. Lui nonostante stia un po' da te un po' da loro sarà comunque contento  della situazione pensando di accontentare entrambi.. valuta bene cosa vuoi farne di questa storia..sei molto giovane per affrontare già adesso problemi con le famiglie... certo che è veramente sconvolgente sapere che nel 2019 ci siano genitori ancora così.... io personalmente al ritorno dalla sua bella vacanza non mi farei nemmeno più trovare! buona fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Privacy Policy.