Vai al contenuto

Miglioramento vita


Diego86

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono una ragazzo di 33 anni. Dall'infanzia la mia vita l'ho vissuta in modo pesantissimo e con molta difficoltà. Premetto che ho avuto un trauma a cui davo la colpa di ogni mia sconfitta perché al tempo non potevo sapere cosa in realtà avevo. La mia malattia cronica purtroppo non è diagnosticabile e tanto meno riconosciuta ma questo più di tanto non mi importa perché dopo più di 20 anni di analisi mediche e tentavi di venirne fuori adesso con questa cura, senza psicofarmaci (mai assunto in vita mia), sto cominciando a vivere una vita normale. Ed è questo il punto, da quando ho cominciato a stare bene, sia fisicamente che mentalmente, ho passato un periodo con un bombardamento di emozioni e coscienza della realtà che subito mi hanno sopraffatto. E' come reintegrare più di 20 anni di passaggi della vita elementari in 7 mesi. Essere chiusi dentro un camera di vetro in cui vedi come tutti riuscivano a vivere normalmente, invece io era già tanto se riuscivo ad alzarmi dal letto la mattina. Mi continuavo a dire che ero depresso, che era solo una mia sensazione e dovevo venirne fuori. Ma più gli anni avanzano e più peggioravo sia nella mente che nel corpo. Dopo che i dolori cronici a schiena, a gambe e braccia con la stanchezza cronica si sono fatti ingestibili ho cominciato a farmi guidare da essi.  Visto che molte volte ero in seria difficoltà ad eseguire delle azioni semplici cominciarono ad aumentare ansia, paura, nervosismo e sconforto. C'è da dire però che adesso sto bene sebbene qualche dolore si ripresenta quotidianamente. Volevo chiedere se qualcuno abbia passato una situazione molto simile. Cioè partire da zero, che tutto il male si stia dissipando senza che te ne rendi conto. Guardare una ragazza negli occhi e non dover nascondere quello che provi perché avevi una vita piena di dolori e sapevo che non sarei riuscito a farla sentire una persona speciale. Se qualcuno ha avuto una vita simile alla mia, e volesse parlarne, può tranquillamente scrivermi. Io non sono né uno psicologo e né un dottore. Non voglio dare consigli che possano nuocere a persone ma a me faceva piacere parlare con persone che hanno avuto difficoltà nella vita come le mie. Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.