Vai al contenuto

lasciare o no?


Ospite princess25

Messaggi consigliati

Ospite princess25

lasciare o no un fidanzato attaccato morbosamente alla famiglia e mammone? 

uno di quelli che quando sta con voi chiama i suoi, che vi mette in secondo piano per loro, che si sente in dovere di salutarvi entro il pomeriggio perchè la cena vuole farla a casa con mamma e papà, uno di quelli che venera i suoi e li cita in ogni discorso con qualsiasi persona, uno di quelli che li giustifica sempre senza mai dire che sbagliano perchè loro sono dei.

raccontatemi le vostre esperienze!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Pubblicità


Il 14/7/2019 at 20:37, Guest princess25 dice:

lasciare o no un fidanzato attaccato morbosamente alla famiglia e mammone? 

uno di quelli che quando sta con voi chiama i suoi, che vi mette in secondo piano per loro, che si sente in dovere di salutarvi entro il pomeriggio perchè la cena vuole farla a casa con mamma e papà, uno di quelli che venera i suoi e li cita in ogni discorso con qualsiasi persona, uno di quelli che li giustifica sempre senza mai dire che sbagliano perchè loro sono dei.

raccontatemi le vostre esperienze!!

Alcuni possono essere così a causa dell'educazione dura che hanno ricevuto, ma anche per l'eccessivo rispetto riguardo i genitori. A dire il vero io non avrei mai il coraggio di dire ai miei che si sbagliano anche se in realtà accade ma il pranzo dalla mia ragazza alle volte lo faccio. Come ti ho detto, però, può essere causa dell'educazione. Io proverei a parlarne, che tipo di rapporto ha con i suoi, lo hanno mai obbligato a fare qualcosa che non voleva, lo hanno mai minacciato, picchiato, insomma questi discorsi qui. Probabilmente cercherà di mentirti ma tu insisti, credo che capirai se sta mentendo o no, quindi se capisci che sta mentendo prova a chiedergli se è sicuro di quello che dice, digli che può dirti tutto. Insomma capiscimi, magari in futuro diventerete una famiglia e avrete anche voi un figlio e sicuramente non vuoi che diventi come lui.

 

Non sono un esperto o uno psicologo, non studio psicologia o simili, il mio consiglio potrebbe essere sbagliato, è solo un parere, la decisione di metterlo in pratica o no la devi fare tu. Devi decidere tu se ciò che ho scritto ti riguarda o no. Insomma, voglio dirti che non sono uno psicologo ma questo è ciò che penso dovresti fare, quello che farei io se fossi in te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
Ospite princess25

grazie per la risposta, scusami ma l'ho vista solo ora. sai come è finita? che ci siamo lasciati. 

nessuno gli ha mai chiesto di scegliere tra me e la sua famiglia, però, dopo i miei discorsi, lui si è sentito in dovere di allontanarsi da me in modo definitivo, dicendomi che lui vuole star con loro, nel suo nucleo, senza che io vada a compromettere i loro equilibri entrando nella loro famiglia.

mi ha promesso che ci avrebbe riflettuto, concedendosi con loro una vacanza di 28 giorni in Sardegna, tu ci credi che non mi ha mai più scritto? 

io mi ero illusa che lui ci pensasse davvero, che capisse parecchie cose.. invece mi ha ingannata, si è goduto la sua vacanza, ha postato le foto su tutti i social possibili ed immaginabili. e io a casa, da sola, a soffrire. 

mi sento tradita, ingannata, non rispettata, mi ha illusa e mai avrei pensato un tale comportamento dopo tutto l'amore che ci siamo dati.

Inutile dirti che ho preso una brutta depressione. sto molto male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.