Vai al contenuto

lui non mi presenta ai familiari


Ospite mamy

Messaggi consigliati

Ospite mamy

Salve, vorrei avere un parere riguardo questa questione: sto con un ragazzo da circa un anno, in questo tempo abbiamo attraversato fasi in cui la relazione non accennava a decollare a momenti molto felici, molti alti e bassi. abbiamo imparato a conoscerci piano piano e a condividere poco alla volta nonostante abbiamo 30 anni. ciò che non riesco a comprendere è che da quando la nostra relazione si è stabilizzata lui non ha mai accennato a concretizzarla presentandomi alla sua famiglia, premetto che non ci sarebbe stato nessun impedimento esterno se lui lo avesse voluto ma non solo non lo ha mai fatto, mi tiene completamente nascosta  senza nemmeno aver mai detto di frequentare qualcuno. alle feste di famiglia non mi ha mai invitato ma è capitato che invece si presentasse la ex compagna. non riesco a farmene una ragione soprattutto perchè sono sempre stata comprensiva e tollerante ma ora mi rendo conto che questo nascondersi agli occhi della sua famiglia non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite lovemylife

capisco quanto questa situazione possa risultarti frustrante.

perchè non gliene parli? forse è il miglior modo per capire il motivo reale per cui non ha ancora fatto questo passo.

magari si è ripromesso che la prossima ragazza che presenterà alla famiglia sarà quella che sposa, chissà!
oppure semplicemente, vedendo che la relazione non è del tutto decollata si riserva di fare questa cosa, per il momento..

sono supposizioni, l'unico modo per avere delle risposte veritiere e chiare sono parlandogli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite kiki

Sono d'accordissimo con Lovemylife.

Ti avrei scritto la medesima cosa: parlane con lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite mamy
18 ore fa, Guest lovemylife dice:

capisco quanto questa situazione possa risultarti frustrante.

perchè non gliene parli? forse è il miglior modo per capire il motivo reale per cui non ha ancora fatto questo passo.

magari si è ripromesso che la prossima ragazza che presenterà alla famiglia sarà quella che sposa, chissà!
oppure semplicemente, vedendo che la relazione non è del tutto decollata si riserva di fare questa cosa, per il momento..

sono supposizioni, l'unico modo per avere delle risposte veritiere e chiare sono parlandogli!!

ne ho parlato con lui già molte volte le uniche risposte sono che io sono frettolosa che avverrà nel futuro che ciò che conta è come stiamo insieme. Ma io penso che se per lui io fossi davvero cosi importante non avrebbe nessun timore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite kiki

Queste sono le sue risposte.Ma tu oltre a domandargli il perché, gli hai esposto i tuoi desideri?  Ciò che intendo é che devi dirgli che per te é importante conoscere e farti conoscere dalla sua famiglia. Gli spieghi il motivo per il quale questo passo é importante per te. Devi fargli capire che visto che il rapporto ormai ha assunto una forma diversa, più solida, più stabile, é necessario e anche importante 'Entrare in casa' sua.

Se non esponi i tuoi motivi e le tue esigenze non comprenderà mai quanto sia importante per te questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite guest mamy
39 minuti fa, Guest kiki dice:

Queste sono le sue risposte.Ma tu oltre a domandargli il perché, gli hai esposto i tuoi desideri?  Ciò che intendo é che devi dirgli che per te é importante conoscere e farti conoscere dalla sua famiglia. Gli spieghi il motivo per il quale questo passo é importante per te. Devi fargli capire che visto che il rapporto ormai ha assunto una forma diversa, più solida, più stabile, é necessario e anche importante 'Entrare in casa' sua.

Se non esponi i tuoi motivi e le tue esigenze non comprenderà mai quanto sia importante per te questa cosa.

devi credermi, forse l'ho detto anche troppo. le mie richieste sono state chiare e frequenti ma non ha mai trovato ne la voglia ne l'occasione come se non volesse davvero fare questo passo che definisca in modo netto il taglio con il passato. non so proprio cosa fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite kiki

Bé a questo punto mi viene da dire che è 'proprio sordo' alle tue richieste. Ci sono delle mancanze da parte sua su questo versante. Poco comprensivo e poco disponibile a venirti incontro. Forse dimentica o non gli é ben chiaro che un rapporto di coppia si fonda anche sui compromessi, sul venirsi in contro a vicenda, rispondere ai bisogni dell'altro ecc ecc ecc. Lo metterei alle strette a questo punto.. Deve darti dimostrazione di qualcosa! O in positivo o in negativo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite mamy
33 minuti fa, Guest kiki dice:

Bé a questo punto mi viene da dire che è 'proprio sordo' alle tue richieste. Ci sono delle mancanze da parte sua su questo versante. Poco comprensivo e poco disponibile a venirti incontro. Forse dimentica o non gli é ben chiaro che un rapporto di coppia si fonda anche sui compromessi, sul venirsi in contro a vicenda, rispondere ai bisogni dell'altro ecc ecc ecc. Lo metterei alle strette a questo punto.. Deve darti dimostrazione di qualcosa! O in positivo o in negativo!

 

secondo te quindi dovrei costringerlo a fare qualcosa che lui non si sente di fare? che soddisfazione potrei avere dal riceve qualcosa che ho richiesto fino allo sfinimento?

forse parlare non serve più....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite lovemylife
8 ore fa, Guest mamy dice:

ne ho parlato con lui già molte volte le uniche risposte sono che io sono frettolosa che avverrà nel futuro che ciò che conta è come stiamo insieme. Ma io penso che se per lui io fossi davvero cosi importante non avrebbe nessun timore. 

ah, capisco. è molto importante capire anche in che rapporti sia con i suoi..

non so a che pensare, credimi! a volte gli uomini sanno essere indecifrabili (peggio delle donne). quello che posso dirti è che sicuramente una ragione c'è.. e purtroppo non te la vuole dire e sta cercando solo scuse o rinvii.

ma lui vede un futuro con te? cioè, fa progetti? avete un'età giusta per creare un qualcosa di serio.. e quindi anche per aprire i confini dal punto di vista famigliare. 

immagino che la tua paura è che non ti senta abbastanza importante per fare questo passo e che, di conseguenza, la paura che non sarà l'uomo che avrai nella tua vita per sempre. correggimi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite kiki
5 ore fa, Guest mamy dice:

secondo te quindi dovrei costringerlo a fare qualcosa che lui non si sente di fare? che soddisfazione potrei avere dal riceve qualcosa che ho richiesto fino allo sfinimento?

forse parlare non serve più....

No nel senso che devi essere di pugno! Il tuo desiderio é questo e lui deve venirti incontro..oppure espone i suoi motivi veri! Nn vi vedete per un pò.. Tu vuoi un futuro con lui e lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite kiki
6 ore fa, Guest mamy dice:

secondo te quindi dovrei costringerlo a fare qualcosa che lui non si sente di fare? che soddisfazione potrei avere dal riceve qualcosa che ho richiesto fino allo sfinimento?

forse parlare non serve più....

No nel senso che devi essere di pugno! Il tuo desiderio é questo e lui deve venirti incontro..oppure espone i suoi motivi veri! Nn vi vedete per un pò.. Tu vuoi un futuro con lui e l?

Mettilo a un bivio... Non vi vedete fintanto chr lui non ti dica realmente le sue prospettive di vita insieme a te e fintanto che non ti viene incontro su questo tuo desiderio legittimo.

Definite la natura del rapporto..é lí la radice!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
Il 17/7/2019 at 21:40, Guest kiki dice:

No nel senso che devi essere di pugno! Il tuo desiderio é questo e lui deve venirti incontro..oppure espone i suoi motivi veri! Nn vi vedete per un pò.. Tu vuoi un futuro con lui e l?

Mettilo a un bivio... Non vi vedete fintanto chr lui non ti dica realmente le sue prospettive di vita insieme a te e fintanto che non ti viene incontro su questo tuo desiderio legittimo.

Definite la natura del rapporto..é lí la radice!

Sono perfettamente d'accordo con Kiki, prova a dirgli che il fatto conoscere alla sua famiglia è un passo importantissimo se vuole che la relazione continui senza ostacoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.