Vai al contenuto

problemi con lo psicologo


Stella 88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho deciso di scrivere su questo forum sperando vivamente nel vostro supporto/conforto. Sto andando in terapia da circa un anno e mezzo e mi sono resa conto di essermi affezionata troppo al mio psicologo. Penso sempre a lui, aspetto tutta la settimana quella misera ora di tempo che ho per vederlo e poi vivo tutta la settimana del suo ricordo, non faccio altro che pensare a lui e me lo rivedo mentre sorride, mentre fa qualche espressione più personale con il viso e rivedo sempre i suoi occhi. Non penso quasi mai a quello che mi ha detto nella seduta! E' pazzesco? Principalmente io vado per vederlo, per guardarlo negli occhi e ascoltare la sua voce, poi quello che dice per me è secondario!!!

Mentre all'inizio facevo molta molta fatica ad andare, non mi fidavo e dentro di me lo rappresentavo come una persona nemica, ora la situazione è diventata questa. Soffro molto perché vorrei vederlo al di fuori della terapia, vorrei conoscerlo meglio e ascoltarlo all'infinito.

Ora la terapia si è interrotta per la pausa estiva ed io sto malissimo, tutte le mie problematiche sono peggiorate e a me sembra di non avere aria per respirare, conto i giorni che mancano per rivederlo e mi distrugge il fatto che non so con chi sta e cosa sta facendo. Non mi parlate di transfert, perché ho letto molto sull'argomento ma non è questo il caso...all'inizio poteva essere un caso di transfert, ma adesso mi sembra qualcosa di più...non sono innamorata di me stessa o dell'amore che lui mette nel suo lavoro, io sono persa dei suoi gesti, dei suoi occhi, della sua voce e di quel poco che lo conosco. Ho già perso una persona per me importantissima, non ditemi che devo abbandonare anche lui e la possibilità che ci possa essere qualcos'altro perché non sopravviverei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.