Vai al contenuto

Le nostre fobie

Messaggi consigliati

ho capito qual' è la mia fobia.

io ho una reazione di terrore e di panico incontrollabile quando mi trovo in mezzo ad altre persone per motivi che non siano lavorativi.

..

Strano, io mi creo a volte il terrore proprio quando devo lavorare con altri, perché mi sento giudicato ed incapace. Una volta mi creavano terrore anche, come dici tu, i divertimenti comunitari, come l'andare a ballare, oggi questo non mi capita più, e se vado con amici a mangiare una pizza o in casa di qualcuno per "fare salotto", in genere non mi trovo a disagio, a meno che le persone non siano tante, perché ho sempre paura della folla. In quei casi mi sento spesso "fuori posto" ed osservato... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

• Risposte 129
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

HO DUE FOBIE MA SONO STRANE , QUANDO INCONTRO UN'INTERISTA

ME LA RIDO E ME LA FILO IDEM CON I BECCAMORTI !!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so se è una paura è una fobia o cosa...

ma adesso o cm paura di rimanere sola in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze , se avete paura di quidare vi consiglio di andare nelle riserve indiane dell'arizona , troverete delle strade senza curve e diritte, il traffico

inesistente, senza polizia , il limite di velocita' e' postato ma potete viaggiare a qualsiasi velocita' da 10km fino alla follia ma attenti ai cavalli che attraversono la strada ci sono dappertutto, se poi uccidete un cavallo

son sicuro che sarete scalpati!! :wink::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una terribile paura ogni volta che rientro a casa, quando apro la porta dell'ascensore e guardo la porta di casa....ho subito in novembre la visita dei ladri e non ho ancora superato la cosa, spesso la notte me lo sogno e rivedo la scena di quel giorno lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo genere di paure dopo un po dovrebbero svanire.

credo che si tratti di una cosa passeggera.

a me è successo di subire un aggressione per strada e per un bel po avevo paura di uscire.. poi è passata.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 2 fobie:

1-degli insetti

2-della morte

Quella degli insetti ce l'ho fin da bambina,tra l'altro,ironia della sorte,abito pure in campagna...Qualsiasi insetto (a parte mosche e zanzare che devo conviverci)mi fa provare orrore,ma soprattutto nutro un gran terrore per le cavallette:mi terrorizzano,mi fanno battere forte forte il cuore,mi sento mancare...Se so che una cavalletta è appesa ad un muro del terrazzo e devo uscire di casa,resto piuttosto li ad aspettare che arrivi qualcuno a toglierla o chiamo aiuto...E' una cosa veramente fuori dai limiti del normale...Quando arriva settembre,stagione dove se ne vedono una media di 3-4al giorno,cerco di rimanere chiusa in casa il piu possibile o andarmene via:non dico le scenate per rientrare,controllo ogni minimo angolo....

La fobia della morte,mi ha portato all'ipocondria:in media almeno 1 volta al giorno mi porta a dolori che mi bloccano,mi fanno abbassare la pressione,sudare,crisi forti di panico,ansia...Mi è apparsa in modo molto serio per la 1 volta 2 anni fa,in coincidenza con la morte di un amico(mancava poco che vivessi in ospedale :D )e negli ultimi tempi si è alleviata...anche se negli ultimi giorni,forse per lo stress da studio,sembra essere tornata in modo piu frequente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gretel , molte persone hanno queste fobie nn ti preoccupare prima o poi alla morte ci passerai :LOL::LOL: per le cavallete usa gli spray ant'insetti!! :LOL::LOL:

PS, SAI CHE IN AFRICA QUANDO C'E' LA CARESTIA LE CAVALLETTE SONO UNA FONTE DI SOSTEGNO , CI SONO MOLTE RICETTE, MOLTI LE PREFERISCONO VIVE E CRUDE, SENZA SALE!! :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gretel , molte persone hanno queste fobie nn ti preoccupare prima o poi alla morte ci passerai  :LOL:  :LOL: per le cavallete usa gli spray ant'insetti!! :LOL:  :LOL:  

PS, SAI CHE IN AFRICA QUANDO C'E' LA CARESTIA LE CAVALLETTE SONO UNA FONTE DI SOSTEGNO , CI SONO MOLTE RICETTE, MOLTI LE PREFERISCONO VIVE E CRUDE, SENZA SALE!! :LOL:  :LOL:

si lo so,sinceramente solo pensare una cosa simile mi fa rabbrividire :shock:

Si ormai ho cercato di rassegnarmi ,riguardo alla morte:fa parte del ciclo della vita proprio come nascere,,,Però le crisi di male,dolori vari sono una conseguenza di questa mia fobia,e mi appaiono a livello inconscio...A volte mi sembra di impazzire perchè mi appaiono in momenti in cui non dovrebbero,magari quando sto con il mio ragazzo,rovinando certi momenti... :oops:

Per quanto riguarda le cavallette,anche se uso uno spray,c'è il rischio che mi volino addosso perchè sono troppo robuste per far modo che gli faccia subito effetto...argh,inorridisco all'idea :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

HO SENTITO AL TG 1 CHE CI SARANNO MOLTI INSETTI IN ITALIA QUEST'ANNO!! DICONO CHE CI SARA' PIU PIOGGIA ED UMIDITA' SPECIALMETE NELLE REGIONI NORD ORIENTALI. PARLANO DI LOCUSTE

CHE SONO SPECIE MOLTO NOTE DI CREARE DANNI INGENTI

ALLE PIANTAGIONI. :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

HO SENTITO AL  TG 1 CHE CI SARANNO MOLTI INSETTI IN ITALIA QUEST'ANNO!! DICONO CHE CI SARA' PIU PIOGGIA ED UMIDITA' SPECIALMETE NELLE REGIONI NORD ORIENTALI. PARLANO DI LOCUSTE  

ALLE PIANTAGIONI. :shock:  :shock:

oh mio dio...mi trasferisco all'estero....le locuste no!!!!!!!!!le odio.....a casa mia in settembre se ne vedono spesso,sono enormi.....

ORRORE!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te la fobia degli insetti, che è abbastanza comune , come nasce in un individuo ?.

che cosa esprime ?

non credi che si possa trattare di uno spostamento ?.

e come mai non hai messo anche il senso di sgomento che ti provoca la vista di due uomini o donne che si baciano ?. anche quella è una reazione fobica.

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei bene la motivazione cuorenero...

Mi ricordo pero un fatto successo da bimba...ero all'asilo,e un cimice mi si era attaccato nei capelli ma non lo riuscivo a vedere...erano gli altri bambini con le loro grida e il loro disgusto che me lo avevano detto...ovviamente non potendolo vedere non sapevo nemmeno dove fosse e ho cominciato a correre verso la suora dell'asilo chiedendogli di togliermelo...Questa suora molto cattiva mi ha incitato ad arrangiarmi ma ero spaventata ovviamente vedendo l'espressione degli altri che urlavano e ridevano e la suora che rideva sotto i baffi...non mi ricordo come sia finita,probabilmente dopo un bel po,forse schiacciandolo sono riuscita a togliermelo...

Da li mi è venuta la fobia verso gli insetti...fino a pochi anni fa tremavo anche solo nel vedere un cimice,ma ho dovuto farmela passare perchè lavorando in estate nei campi a raccogliere frutta se ne vedono moltissimi...ed ero obbligata ,diciamo a conviverci...le cavallette,locuste però è inutile,mi fanno troppa paura...

La mia fobia è proprio per gli insetti che volano,perchè ragni o formiche o altro nn mi fanno paura...pensa che mi fanno schifo da un lato anche le farfalle...

Ho paura per il fatto che volando mi possano improvvisamente "attaccare"...insomma non sono prevedibili...

La locusta è la peggiore forse per il suo esoscheletro grosso e duro..poi è bruttissima....dio solo a pensarci mi viene la pelle d'oca...(infatti in questo momento ce l'ho :LOL: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ti fanno paura quelli che volano perchè sono imprevedibili.

non sai cosa e dove andranno ...

preferisci quelli piccoli che camminano piano e non volano perchè su di loro hai un controllo.

quelli che volano non li controlli addirittura non li vedi.

è una metafora.. spesso il cervello usa le metafore.

il fatto che sei stata dalle suore e importante.

l' insetto dalla testa, non riuscivo a togliermo quell' insetto dalla testa.

mumble mumble...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io credo ci sia un certo collegamento con la suora...

Continua...

Pensa che volevo andare da uno psicoterapeuta solo per risolvere questa cosa...in certe situazioni è veramente imbarazzante...credo che se mi trovassi in macchina una locusta mentre guido potrei fare un incidente...

(infatti una volta sono finita dentro a un fosso con il motorino perchè mi ero accorta di avere un insetto attaccato alla gamba)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi credo che questa fobia sia stata accentuata dal fatto che molti ragazzini stupidi,sapendo del mio ripudio verso gli insetti, spesso per farmi spaventare arrivavno al punto di prenderli in mano e lanciarmeli addosso...pensa che una volta,in inverno,seduta al parchetto in una scalinata tutta tranquilla ,noto che i ragazzi del paese erano per terra dalle risate...chiedo la motivazione e mi indicano il cappuccio del mio piumino...senza che me ne fossi accorta,mi erano venuti dietro senza farsi notare e mi avevano messo dentro al cappuccio una locusta...evito di raccontare la mia reazione....

mi viene da piangere a pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te  qual' è la metafora ?.

una cosa libera veloce inprevedibile difficile da togliersi secondo te cos' é ?.

la morte :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio mi vengono in mente cosi su 2 piedi molte cose:putrefazione,fine di tutto,dolore fisico...ma forse non è in collegamento con la fobia degli insetti....

Si qualcosa di inaspettato,che non si conosce...ma questo l'abbiamo già detto...uhm :?

Link al commento
Condividi su altri siti

HO SENTITO AL  TG 1 CHE CI SARANNO MOLTI INSETTI IN ITALIA QUEST'ANNO!! DICONO CHE CI SARA' PIU PIOGGIA ED UMIDITA' SPECIALMETE NELLE REGIONI NORD ORIENTALI. PARLANO DI LOCUSTE  

oh mio dio...mi trasferisco all'estero....le locuste no!!!!!!!!!le odio.....a casa mia in settembre se ne vedono spesso,sono enormi.....

ORRORE!

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

nn ti preoccupare gretel e' uno scherzo!! :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

hahahahahahah, hihihihihihih :sberleffo

Link al commento
Condividi su altri siti

ORRORE!

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

nn ti preoccupare gretel e' uno scherzo!! :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

hahahahahahah, hihihihihihih :sberleffo

noooooo!!!!!!stavo già preparando il passaporto!!!!!!!! :x :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.