Vai al contenuto

Ho mentito ai miei genitori per anni


Luanaromano

Messaggi consigliati

ciao a tutti, magari il mio problema sara preso sottogamba ma per me è una cosa molto seria. ho 17 anni e da molti anni so di essere miope, ma non l’ho mai detto ai miei perché nella mia famiglia lo sono tutti e mi hanno sempre detto ‘beata te, meno male che non lo sei’ e pensavo da piccola che non dicendoglielo non li avrei delusi. ora però crescendo sta diventando un peso vero e proprio, non riesco a dirglielo come se avessi un blocco, anche perché si arrabbierebbero che in tutti questi anni non gliel’ho mai detto, soprattutto mio fratello che è molto severo. inoltre a marzo vorrei iniziare a fare il corso per la patente ma se non passò la visita oculistica come faccio? vi prego, non è un pretesto il mio per non mettere gli occhiali, è un vero e proprio blocco che ho, mica sapete un modo per reperire lenti/occhiali senza bisogno dei miei genitori, o un modo per dirglielo senza farli arrabbiare a causa del ‘segreto’ che mi sono portata peggiorando la mia vista?Non lo sa nessuno dei miei amici, anche se lo immaginano, e sto arrivando al limite...Grazie per l attenzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Dici di essere miope, ma di quanto? Anche se per assurdo volessi comprare le lentine, sai la gradazione? Sai che può essere differente tra i due occhi? Sai che è possibile avere anche un leggero astigmatismo? 

In conclusione, la visita oculistica è d'obbligo se non l'hai mai fatta.

Le lenti inoltre non costano un sacco, dipende che marca prendi, neanche tanto il modello. Con massimo 200 euro riesci a fare tutto, tranquillo. Alla fine è per la tua salute! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Adesso, slipknot2 dice:

Dici di essere miope, ma di quanto? Anche se per assurdo volessi comprare le lentine, sai la gradazione? Sai che può essere differente tra i due occhi? Sai che è possibile avere anche un leggero astigmatismo? 

In conclusione, la visita oculistica è d'obbligo se non l'hai mai fatta.

Le lenti inoltre non costano un sacco, dipende che marca prendi, neanche tanto il modello. Con massimo 200 euro riesci a fare tutto, tranquillo. Alla fine è per la tua salute! 

Potrei sapere tutto in un centro ottico e da sola? Solo questo vorrei sapere...e se è possibile prendere le lenti al momento 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo che puoi comprare direttamente le lenti in un centro ottico, mica ti mandano i carabinieri a casa per avvertire i tuoi... Però dovresti cominciare a capire che scappare e nasconderti non è il modo migliore per affrontare i problemi ( oggi gli occhiali, domani un'altra cosa ). La tua famiglia non è un qualcosa da cui ti devi difendere, ma, al contrario, un sostegno indispensabile per la tua crescita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Diglielo ma senza dire che gli hai nascosto il problema, che tanto poi se ne accorgeranno comunque da soli quando noteranno che fai difficoltà a leggere oppure, cosa peggiore, lo verranno a sapere per mano dei tuoi professori di scuola, non devi mica dire: "Mamma/Papà è da un paio d'anni che credo di essere miope e  adesso mi servono gli occhiali". Te lo dice uno che aveva la vergogna di mettersi gli occhiali un bel po' di anni fa. Non sottovalutare il problema che hai, comunque tra un'anno sarai maggiorenne e potrai fare la visita oculistica e prendere gli occhiali senza bisogno dei tuoi genitori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.